annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per capire cosa studiare per un concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aiuto per capire cosa studiare per un concorso

    Buongiorno a tutti,
    io vorrei fare un concorso per "Esecutore amministrativo - informatico categoria giuridica b3" in un comune. Vorrei capire "cosa" esattamente dovrei studiare. Non ho mai fatto prima un concorso...

    Queste sono le materie richieste dal concorso:
    -Legislazione in materia di pubblico impiego, diritti, doveri e responsabilità del dipendente
    pubblico.
    - Nozioni di diritto civile ed amministrativo;
    - Legislazione sulle autonomie locali, nozioni sul procedimento amministrativo e sul diritto di
    accesso ai documenti amministrativi;
    - Ordinamento Istituzionale degli enti locali (D. Lgs. n. 267 del 18/8/2000);
    - Regolamento UE 679 del 2016 sulla protezione dei dati personali;
    - Architettura di sistemi informatici e loro componenti: hardware, software, reti, Back up, sicurezza
    e conservazione degli archivi informatici,
    - Legislazione e gestione in materia di Agenda digitale, Albo pretorio, Pubblicazione atti,
    Trasparenza e Anticorruzione
    - Nozioni di programmazione
    - Nozioni fondamentali sulle reti di trasmissione dati, internet e servizi correlati;
    - Nozioni fondamentali sui sistemi autorizzativi di accesso ai dati;
    - Nozioni di base sui sistemi operativi Windows e Linux;
    - nozioni di base sui componenti hardware di PC e Server;
    - nozioni sul codice dell’amministrazione digitale.

    Calcoliamo che sono già un informatico quindi non ho bisogno di particolare approfondimento per le materie più legate all'informatica.
    Mi riesce difficile capire esattamente "cosa" devo studiare, perché l'elenco delle materie richieste mi fa pensare di dover sapere tutto, il contrario di tutto e poi ricominciare dall'inizio.

    Avete da consigliarmi dei volumi più o meno specifici da acquistare, canali youtube, podcast, qualunque cosa su cui io possa studiare per questo concorso?

    Grazie!

    #2
    Sono fermamente convinto che la richiesta sia cosi' ampia in modo tale da poter avere grande discrezionalità nelle domande da fare nei test e nelle prove orali. E parliamo di un profilo B3, figuriamoci per un D.

    Commenta


      #3
      I frequently find myself watching these videos in search of more relevant content.
      only up

      Commenta


        #4

        Come preparare le prove dei concorsi? Suggerimenti su come studiare per i quiz, le risposte sintetiche, i temi Elementi prove pratiche. car games

        Commenta


          #5
          When you make the decision that you need to go to the competition, please make sure that you stick to it, don't give up in the middle, and be a person who never gives up!

          Commenta

          Sto operando...
          X