annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Unisannio - informatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso Unisannio - informatici

Ciao a tutti,
    c'è per caso qualcuno che parteciperà a questo concorso all'Università del Sannio???

c'è nessuno??? possibile che nessuno partecipi a tale selezione????

fatevi avanti...che ci confrontiamo...sono 5 posti...cavolo!!!

Commenta

Se qualcuno fosse interessato a consultare il bando di selezione, eccone il link:

UNIVERSITA' DEL SANNIO DI BENEVENTO Concorso per 5 tecnici area tecnico scentifica, addetti elaborazione dati

Commenta

presente! io ci saro se qualcuno mi fa capire come raggiungere la sede del concorso da napoli mediante mezzi pubblici!

Commenta

Ciao Gumm,
          finalmente una persona!!!
          Anche a me interessa sapere come arrivare, tramite mezzi pubblici, dalla stazione FS fino al luogo indicato.

Ti va di scambiare qualche info inerente???
          Come sei messo con lo studio?
          Per caso sai quante domande sono arrivate???

grz

Commenta

ciao per la verita non ho la piu pallida idea di quante domande siano arrivate... certo è che se non l'hanno rinviato non tante come il concorso per impiegati rinviato pare sine die ...per lo studio almeno la prima prova porto il mio knowhow dovendo essere diciamo del settore ... del resto volendo studiare non saprei neppure da dove iniziare: troppo vastto secondo me sarebbe mettere insieme reti e sistemi operativi come dice il bando . tempo fa partecipai ad uno simile dell'universita di napoli e ti assicuro che davvero non avrei mai potuto studiare tutto cio che venne fuori dai quiz ... per lorale mi sto facendo delle fullimmersion in java e php ma ancora non ho deciso cosa porterei... tu come ti sei organizzato ?

Commenta

Ciao,
              concordo sul fatto che non essendoci nessun rinvio, le domande dovrebbero essere "contenute"....almeno spero!
              Anche se 5 posti...dovrebbero "attirare" molta gente!!! (ma vedremo...)

Ho letto che tu sei esperto del settore (laureato in Informatica???). Io invece sono un semplice studente di Ing. per cui non ho molta esperienza nel campo lavorativo, però ho svolto diversi esami in discipline affini.
              Hai ragione nel dire che le materie d'esame sono troppo generiche e vaste...si passa da reti a sistemi e programmazione senza alcun dettaglio più specifico!

Essendo il mio primo concorso, e visto che tu hai già svolto altre selezioni concorsuali, ti posso chiedere alcune info o dettagli a riguardo??? (giusto per capire come sono strutturati: tipologia di domande, quantità, valutazione, difficoltà, etc....).

Grz in anticipo

Commenta

un semplice studente di ing?? direi che sei il candidato ideale se sei passato per le armi di reti di calcolatori, sistemi operativi, calcolatori e un po di informatica (c++ a manetta e un po di sql ...). tutto cio potrebbe bastare e non !!! mi pare che pure tu convieni che la vastita delle materie c'è... ma di certo dovresti essere meglio messo di chi ha pensato di mettersi a leggere qualche compendio senza aver mai messo mano a una configuraione di rete ... è vero che alla fine passeranno questi tanto per cambiare, ma almeno ce la giochiamo. io oltre a qualche esame fatto ho bazzicato un po come sistemista e programmatore... dal teorico al pratico le cose sembrano diverse ma alla fine le ore sui libri ripagano e non sono perse! cmq il consorso è un po vago sul tipo di prova. parla che potrebbero esserci dei quiz. se fosse dovrebbero essere una 50 di domande a risposta multipla e non dovresti essere in competizione con gli altri dato che devi superare un certo punteggio e non dipendere dal risultato altrui (l'unioca certezza che da il bando in merito vedi articolo 6 ('sono ammessi alla prova orale ...'). quindi se vengono fuori le domande a risposta multipla:
                1 - calcola subito quante ne servono per passare col minimo e quindi quante devi farne esatte e quante ne puoi sbagliare
                2 - se è possibile muoversi su tutto il plico delle domande senza limiti fatti subito quelle che sei sicuro
                3 - passa quindi alle domande successive in ordine crescente di difficolta e cerca di dare una risposta quanto piu sicura possibile: meglio farne tante che una sola difficilissima magari anche con calcoli da fare ...)
                se non si è liberi di muoversi sul plico magari ci fanno fare le domande a blocchi: prima quelle di reti poi quelle di architettura e via dicendo, applica quanto detto sui singoli blocchi ...
                tieni presente che di solito hai meno di un minuto a domanda e pure un secondo puo esserti utile. non distrarti. non copiare: non serve e non ne hai tempo!
                portati una penna che scriva bene dato che spesso quelle che danno sono delle ciofeche che ti impegnano 20 secondi adannerire. forse non te la fanno usare ma non si sa mai! io per il concorso carabinieri portai il pennarello indelebile punta xxl: annerivo in un secondo! nessuno mi disse nente, ma non si poteva... portati un po di vivande dato che tra quando entri e quando cominci potrebbero passare ore!
                per la difficolta tieni presente che l'accesso è col diploma: quindi il livello non potrebbe essere superiore a questo titolo. tutto quanto detto cmq potrebbe venire meno se magari tirano fuori risposte libere che pare sia la prossima moda dei concorsi. li devi scrivere ma chissa come giudicano le risposte ...
                in ogni caso in linea di massima questo è quanto accade nei concorsi: se proprio hai dubbi spinosi chiama il numero che è su ogni pagina del abndo ...
                l'anno scorso in un concorso simile scoprimmo che telefonando al numero presente sul bando ti comunicavano un po tutto punteggi, tempi, tipologia di domande ... a saperlo. io ho provato a chiamare ma è sempre occupato ... se magari sei piu fortunato tu ... facci sapere

domandone: come si arriva con i mezzi pubblici a via delle puglie etc ....???

Commenta

wow! le tue informazioni sono davvero preziose...ne farò buon uso!!! G R A Z I E ...
                  Si è vero...studio ing. e alcuni esami in tal senso gli ho svolti da reti di telecomunicazioni, a programmazione, a basi di dati...però sai è teoria...nella pratica zero!
                  Sopratutto per le reti: non ho mai configurato uno switch di centro stella o di una backbone o per es. il routing dinamico (che è bello tosto!!!)! Al max ho configurato il routerino wi-fi di casa...ahahhahahah
                  Per cui le nozioni sono molto generali e vertono principalmente sul modello ISO/OSI e TCP/IP senza scendere nella pratica!!!
                  Programmazione poi è un cruccio per me...ho svolto l'esame in linguaggio C (pure quello tostissimo per chi non ha mai programmato)!!!
                  Quindi Java zero...punterò sul PHP visto che mi è servito un pò per un progetto di database (assieme a SQL - HTML - CSS...ma sempre tutto in maniera basilare...non da veri smanettoni).
                  Mi preoccupa molto la parte di Legislazione Universitaria...visto che non ho la più pallida idea di cosa sia...non avendola mai studiata! Però siccome è prevista per l'orale...ci guarderò solo in caso di superamento della prova scritta!!!

Per le prove: io spero molto nei tests a risposta multipla in quanto possono faciltare almeno la risposta (scartandone 1 o 2 si arriva con deduzione alla risposta in caso di amnesia o di "non conoscenza") mentre sarebbero preoccupanti le domande "aperte" perchè richiederebbero una maggiore precisione nella spiegazione e sopratutto sarebbero soggettive (e non oggettive come i tests) nella correzione/valutazione!
                  Non so speriamo nei tests!!!

Per arrivare in loco...ho visto sul sito dei trasporti urbani che la corsa/linea dovrebbe essere la 1 o 5 che va dalla staz. centr. a via Puglie!
                  Però guardaci pure tu...nn vorrei aver sbagliato!!!

Teniamoci in contatto...ciaoooo

Commenta

non sei malmesso imho ... anzi. considerato che è un concorso a tempo determinato non vorrei mai pensare si presentino sistemisti o programmatori superesperti ... che stanno a fa li?!? e il fatto che tu abbia studiato certe cose ti assicuro ti sara di vantaggio nel dedurre la risposta giusta anche dove si brancolare nel buio ... per la legislazione non ti preoccupare: è forse quella piu corta e per certi versi comprensibile rispetto ad altre normative ... si parla di come è costituita la governance di ateneo, di facolta e via via fino alle norme che regolano le carriere studenti ... sul web se scavi qualche cosa si trova ... cmq presentati tranquillo ... male che vada vai a fare l'ing ...
                    ps credo che le tue indiczioni siano giuste e se ho ben capito il palazzo delle prove e questo bianco piu o meno dietro santa sofia ...
                    Ultima modifica di gumm; 09-11-2010, 22:29.

Commenta

Sto operando...
                    X