annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso ad un posto di assistente tecnico informatico Milano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso ad un posto di assistente tecnico informatico Milano

ciao a tutti, ho letto il concorso n. 20867,
    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di assistente tecnico per il servizio informatico aziendale - cat. C. | Sintesi Concorso | Concorsi.it

siccome non ho mai partecipato a un concorso, e leggendo non ho capito molto , avrei bisogno di un piccolo aiuto =)

come prima cosa, non ho capito bene di cosa si tratta esattamente, in senso lavorativo, che lavoro è??

cosa si deve studiare ?

possono partecipare tutti?

grazie per tutte le risposte!!

Sii più chiara, qual'è l'ente che l'ha bandito
    Amat Victoria Curam

Commenta

Qual'è di questi? quello per informatici?
      CONCORSI - ICP.MI.IT
      Amat Victoria Curam

Commenta

sisisi esatto!! =)

Commenta

E' un po una fregatura perchè:
          1- è solo un posto
          2- valutano troppo i titoli (30 punti sò troppi, è fatto apposta per stabilizzare qualcuno)
          3- Le materie vengono scelte dalla commissione (e da quando???)

prova scritta: vertente su argomento scelto dalla Commissione attinente alla materia oggetto del concorso; la prova scritta, ad insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica;
          prova pratica : consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
          prova orale: vertente su argomento scelto dalla Commissione attinente alla materia oggetto del concorso; Elementi di informatica; Conoscenza almeno a livello iniziale della lingua francese o inglese.

Secondo me questo concorso è un pò una bufala, in più c'è pure la tassa di concorso di 10 euri!
          Io non lo farei!
          Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da anya Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, ho letto il concorso n. 20867,
            Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di assistente tecnico per il servizio informatico aziendale - cat. C. | Sintesi Concorso | Concorsi.it

siccome non ho mai partecipato a un concorso, e leggendo non ho capito molto , avrei bisogno di un piccolo aiuto =)

come prima cosa, non ho capito bene di cosa si tratta esattamente, in senso lavorativo, che lavoro è??

cosa si deve studiare ?

possono partecipare tutti?

grazie per tutte le risposte!!
            il discorso è molto semplice:
            il profilo ricercato è di un TECNICO INFORMATICO con evidenti competenze tecniche in materia...per cui se non hai svolto un percorso di studi (o professionale) in tal senso direi che non hai speranze...anche perchè qui non si tratta di conoscenze basilari di informatica (tipo ECDL)....bensì avere conoscenze a 360° su tutto il ramo informatico.

Inoltre se sei alle "prime armi"...ti consiglio di provare prima profili più "soft" ad es. in campo amministrativo dove la "competenza" è parzialmente richiesta...basta studiarsi 4leggi e basta...poi vedi tu!!!!

Commenta

si in effetti .. come concorso mi sembrava un po strano, nel senso, non avevi argomenti precisi, in piu la tassa....no mi sa che non lo faccio!! anche perkè è un posto solo! =) grazie mille!!

Commenta

Sto operando...
              X