annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esonero prima prova Dottore Commercialista - Parthenope e Salerno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Esonero prima prova Dottore Commercialista - Parthenope e Salerno

    Come voi tutti ben sapete, i soggetti in possesso di un titolo di studio conseguito a seguito di un corso di laurea magistrale c.d. "convenzionato" con gli ordini professionali, sono esonerati dalla prima prova (a patto, ovviamente, di rispettare un determinato numero di CFU in ben precisi settori disciplinari).
    Sembrerebbe tutto facile...ma non è così!

    Mi sono recato alla Università PARTHENOPE di Napoli, dove a Novembre 2013 un mio collega dell'Università di Salerno (stesso corso di laurea, stesso anno accademico) è stato esonerato, ricevendo come risposta la seguente "l'anno scorso funzionava diversamente! Bisogna vedere la sua Università che cosa ci dice, se è vero o no che il suo corso di laurea è esonerante".
    A nulla è valso il fargli notare che stesso il sito dell'unisa fornisca questa informazione: se l'università di salerno non risponde (o peggio ancora darà risposta negativa) dovrò fare la prima prova.

    Mi chiedo: è mai possibile che, in uno Stato sociale, valga il principio del "chi tardi arriva male alloggia". E se per ipotesi non avessi fatto l'esame l'anno scorso per questioni economiche, posso essere penalizzato? E se vi dico che a Giugno 2014 altri miei colleghi sono stati a Salerno esonerati vi sembra possibile che fare l'esame a Napoli (per questioni logistiche) penalizzi i laureati salernitani?

    A me sembra di no!!!

    La domanda che vi faccio è semplice. C'è qualche laureato di Salerno (CdLM "Consulenza e Management Aziendale") che a Giugno 2014 ha sostenuto l'esame alla Parthenope? Vi è stato riconosciuto l'esonero? L'università di Salerno ha risposto?

    Grazie mille
Sto operando...
X