annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abilitazione alla libera professione di consulente del lavoro - 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Abilitazione alla libera professione di consulente del lavoro - 2013

    Le candidature all'esame per l'abilitazione a consulente del lavoro, sono aperte fino al 31 maggio 2013.
    Le prove si svolgeranno il 3 e il 4 settembre 2013 nelle sedi che verranno rese note.
    Le domande di ammissione all'esame di Stato dovranno essere presentate alle Direzioni Regionali del Lavoro territorialmente competenti di: Ancona, Aosta, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, L'Aquila, Milano, Napoli, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia, nonche' presso la Regione Sicilia - Dipartimento Regionale del Lavoro, dell'Impiego, dell'Orientamento, dei Servizi e delle Attivita' Formative - e le Province Autonome di Bolzano - Ufficio tutela sociale del lavoro - e Trento - Servizio lavoro.

    Per gli approfondimenti il bando integrale:
    Concorso-Abilitazione per 1 consulente del lavoro (lazio) MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI | Concorsi.it

    #2
    ciao, sono nuova del forum. qualcuno sostiene l'esame a l' Aquila? Su che testi studiate?

    Commenta


      #3
      salve a tutti qualcuno mi sa dire dove posso trovare le prove scritte degli anni precedenti???io sto iniziando adesso farò gli scritti nella prossima sez ma quali testi usate???

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti, come sono andati i vostri esami? Io sono abilitato e mi appresto a intraprendere la professione di consulente del lavoro a Milano presso questo studio(...omissis...) Immagino non sia semplice affrontare e soprattutto risolvere tutte le problematiche che le imprese hanno, in una realtà grande e competitiva come Milano (per me che vengo dalla provincia del sud italia…).

        Lo studio nel quale comincerò a lavorare si occupa di elaborazione, ma anche della stipula di contratti, della gestione del personale, di formazione, vertenze, contenziosi, licenziamenti, ecc. ecc. Quindi credo che dovrò occuparmi un po’ di tutto, anche se io sono specializzato ed ho sempre fatto payroll…

        Voi avete cominciato a praticare la professione? Alla fine avete cominciato con una studio da libero professionista o lavorate presso altri? Com’è la vostra esperienza fino adesso?

        Aspetto fiducioso vostre risposte.

        Saluti,
        Federico

        Commenta

        Sto operando...
        X