annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

epso/ast/55/08

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    epso/ast/55/08

    io ho passato i test di pre-selezione e ora vado agli scritti. C'č qualcuno che si sta preparando per lo scritto di questo concorso?
    niki

    #2
    Ciao! anch'io sono stata ammessa alla prova scritta ...

    Mina

    Commenta


      #3
      epso/ast/55/08

      Anch'io ho passato la selezione dei CV. L'8 Maggio ci saranno gli scritti. Avete idea cosa e dove studiare?
      la mia mail: afnium@gmail.com
      Saluti
      Aleks

      Commenta


        #4
        beh ... vedo che non sono l'unica ad avere le idee un po' confuse! Per ora sto scaricando documenti e Handbook dal sito eurostat ma c'č una valanga di materiale ... Secondo voi ci saranno domande di tipo statistico-matematico o sulle procedure e attivitā relative al processo statistico?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da minaghe74 Visualizza il messaggio
          beh ... vedo che non sono l'unica ad avere le idee un po' confuse! Per ora sto scaricando documenti e Handbook dal sito eurostat ma c'č una valanga di materiale ... Secondo voi ci saranno domande di tipo statistico-matematico o sulle procedure e attivitā relative al processo statistico?

          ciao in effetti le informazioni che ci hanno dato sono misere ma gli argomenti sono diversi.
          Secondo voi l parte b potrebbe essere basata su elaborazioni su fogli excel?
          che profill sceglierete?

          Ciao

          Commenta


            #6
            ... ho visto che per l'altro concorso in contemporanea al nostro (forse 54 o 53) devono portare una calcolatrice ... per il nostro non č richiesta quindi non penso ci saranno gran esercizi di matematica .. č una mia impressione, poi magari sbagliero'! Io penso piuttosto ci sarā da scrivere una bella relazione o presentazione di dati statistici ... Il profilo lo scegliero' dopo aver letto le tracce ...

            Ciao

            Commenta


              #7
              Noooooo ! ho sbagliato a leggere ... anche per il nostro test č permesso l'uso di una calcolatrice (ed era pure scritto in rosso!) ... allora puo' essere che ci sia qualcosa di piu' di una semplice relazione !!! Come potrebbero basare un test su elaborazioni excel?

              Commenta


                #8
                ... credo che il panico da esame mi stia facendo fare una grande confusione :-(
                ... nelle istruzioni c'č scritto: "For this test, and for field "Financial management" ONLY, the use of a nonprogrammable calculator is permitted" quindi come ultima considerazione, secondo me non č previsto l'uso della calcolatrice ... e quindi nessun esercizio di particolare complessitā matematica .. !!

                Commenta


                  #9
                  Ciao
                  vedremo roami i tempi si accorciano.
                  Da dove vieni? Sarā semplice riconoscrmi...ho il pancione...Spero che durante la selection il mio cucciolo stia tranquillo..
                  Niki

                  Commenta


                    #10
                    Se ci incontreremo a Roma ti raccontero' ... complimenti! studiare durante una gravidanza non dev'essere certo facile! Ciaooo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X