annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/137/08 Giuristi Linguisti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quanti siamo?

Quindi in totale su qto forum quanti siamo all'orale per il ramo ECJ?
    E per P/C?

Commenta

Ma c'è qualcuno che per ECJ abbia tradotto da lingue diverse da francese e tedesco?
      Io li ho fatti a Roma gli scritti, eravamo circa una ventina anche noi per il ramo ECJ, forse qualcuno in meno. Secondo me saremo i classici 2 per posto, se non di meno (non so quanti abbiano segato agli scritti, ma un sacco di gente non è riuscita a finire la traduzione).
      Comparative law: ho una formazione generale e un po' sugli USA (che non mi servirà a nulla, quindi).
      Da quello che ho capito, agli orali vogliono soprattutto vedere come si reagisce allo stress!
      Domanda organizzativa: vi prenotate un albergo? Io devo arrivare il 17 per essere sicura...

Commenta

Ciao Mafa,
        prima di tutto grazie per aver postato quel riassunto di un orale, l'altro giorno. E' diventato la mia bibbia per calmarmi.
        A Milano c'era una persona che ha tradotto dal francese e dal rumeno, poi forse uno dall'inglese al posto del tedesco. Però mi sa che siamo molto allineati, come lingue - il che è un handycap.
        Io di diritto comparato non so un tubo di niente, avevo solo fatto un esame in privato comparato in Erasmus centomila anni fa dando una tesina su Irrtum e misrepresentation. Se mi fanno delle domande mi sparo.
        Torno a lavorare, in bocca al lupo a tutti!

Commenta

arrivo a Lux

Sì Mafa, anch'io arrivo il 17 per essere sicura... non si sa mai!

Commenta

News... optional test will not be organized, Epso mi ha risposto senza ulteriori spiegazioni. Avete ricevuto la convocazione per canale P/C? Mafa grazie per le info.

Commenta

Originariamente inviato da pulpfiction Visualizza il messaggio
              Avete ricevuto la convocazione per canale P/C?
              Sì, stamane.

Commenta

Optional test

Confermo: anche a me dicono niente optional test. Cmq, leggendo e rileggendo il bando, mi ero persuaso della totale inutilità di tale test: non serve ai fini della graduatoria, quindi???

Commenta

Ciao a tutti. Rilancio la proposta di un gruppo di studio virtuale P/C - ECJ, per scambio materiali di diritto comparato e/o comunitario e per eventuali simulazioni telefoniche di prove orali (skype).
                  E-mail: spitirzooh@garrifulio.mailexpire.com

Commenta

oral test

Ciao a tutti,
                    noto che per ECJ i test durano 2 giorni, per P/C 5 - dobbiamo dedurne che ECJ ha i 2/5 di candidati rispetto a P/C? E ancora: cosa possiamo inferirne sul numero di candidati ammessi all'orale, visto che ci dicono che ciascun test dura all'incirca 45 minuti? Apparentemente ciascuna commissione non potrà fare più di 15-16 candidati al giorno, visto che sono 3 membri e ciascuno ha un supplente. Dico questo perchè ho l'impressione che ciascuno di noi sia stato convocato a un orario preciso, e che per ciascun candidato la commissione preveda 3/4 h di interrogazione e presumo 5-10 minuti in privato per concordare la votazione. Io per dire sono stata convocata alle h 12 del 18, voi?
                    Per Giango: bella l'idea del gruppo di studio virtuale, io però non sono mai riuscita a studiare in compagnia
                    P.S.
                    Chi arriva la sera prima? Dove dormite? Qualcuno sa se sono tignosi col rimborso aereo (economy class a parte)?
                    Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Engelskind Visualizza il messaggio
                      Chi arriva la sera prima? Dove dormite? Qualcuno sa se sono tignosi col rimborso aereo (economy class a parte)?
                      Ciao!
                      Da dove hai saputo i numeri e le date? Hai chiesto a EPSO?
                      Per il rimborso non dovrebbero esserci problemi, basta che sia economy e che alleghi tutta la documentazione.

Guardando la convocazione con riferimento alla seconda lingua (che peraltro non è indicata nel riquadro apposito), sembra che tutto l'orale dovrebbe essere sostenuto in tale lingua, a parte le domande sulle conoscenze giuridiche. Stando invece alle info di chi l'ha già fatto, negli anni scorsi 3/4 dell'esame si fanno nella lingua principale (per noi italiano).
                      Vedremo...

Commenta

Sto operando...
                      X