annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

epso/secretary08

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

epso/secretary08

ciao sono anais volevo sapere se qulcuno di voi parteciperà alle selezioni lunedi prox a milano per l'EPSO/SECRETARY?se c'è qualcuno si faccia vivo e mi illumini sul programma da studiare..-.

Io ho il test lunedi 31 a Roma, quindi non ti so' dire molto a riguardo.
    Per quanto riguarda lo studio, ti consiglio di crercare i testi di precedenti concorsi EPSO in questo field.
    Ti sarei grato se mi potrai fare evere notizie sul test dopo che lo sosterrai,
    grazie
    p0p0v

Commenta

Ciao,
      io avrò il test lunedì 19 a Roma.
      A parte e "malefici" verbali, numerici e classico eu...per il test di competenza sto dando un'occhiata alle varie funzionalità di word, excel, outlook e cose del genere sul tema informatico. Cose comunque vicine al mondo lavorativo.

Ciao

Commenta

io sto provando a fare qualcosa sull'UE rispolverando i testi universitari e per il esto mi affido alla dea bendata, cmq appena fatto ti farò sapere qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da anais nin Visualizza il messaggio
          io sto provando a fare qualcosa sull'UE rispolverando i testi universitari e per il esto mi affido alla dea bendata, cmq appena fatto ti farò sapere qualcosa
          Ciao,
          prova sul sito di quizzeuro, non è aggiornatissimo sull'euro zone...regolati che nelle domande c'è ancora in previsione l'ingresso della Romania....

Buona giornata

Commenta

Io per il cast segretarie non partecipo... comunque vi informo che e' uscita sul sito Epso la versione aggiornata dei concorsi in corso e pianificati. Per il 2009 è previsto per 3 profili AST3 un concorso uguale (immagino) a quello del 2008. Poi per noi EUR27 non c'è granchè... mi sembra di aver visto solo un paio di altri concorsi a cui penso di fare l'application... AD5 amministraz. pubblica e AD5 audiovisuale e forse quello Infosec...
            Stranamente non risulta programmato nessun cast o cast relex.

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
              Io per il cast segretarie non partecipo... comunque vi informo che e' uscita sul sito Epso la versione aggiornata dei concorsi in corso e pianificati. Per il 2009 è previsto per 3 profili AST3 un concorso uguale (immagino) a quello del 2008. Poi per noi EUR27 non c'è granchè... mi sembra di aver visto solo un paio di altri concorsi a cui penso di fare l'application... AD5 amministraz. pubblica e AD5 audiovisuale e forse quello Infosec...
              Stranamente non risulta programmato nessun cast o cast relex.
              beh, oramai il problema non è più, tanto, entrare in reserve list: il problema è essere chiamati... ma cosa si deve fare? ? ?

Commenta

Per avere la quasi certezza di essere chiamati, è sufficiente sposarsi una rumena (o bulgara, o polacca, etc.) e poi chiedere la cittadinanza del relativo paese neocomunitario.
                Per chi invece come il sottoscritto è orgogliosamente single, e per coloro che sono felicemente sposati, la via migliore per aumentare le possibilità di chiamata, è cercare di entrare nel maggior numero possibile di liste di riserva...

Commenta

Ciao ragazzi,
                  non sono ancora entrata nel meccanismo dei concorsi europei e non capisco quli sono i requisiti per ciascun concorso.
                  per es. un laureato in legge i concorsi AD e AST li può fare?
                  se ho capito bene, si compila l'applicazione e viene dato un punteggio e poi si aspetta la chiamata per fare il concorso.
                  è così?
                  grazie in anticipo

Commenta

Dipende da concorso a concorso. In ogni bando sono spiegati piu o meno chiaramente i requisiti necessari per partecipare. In teoria con la tua laurea puoi partecipare sia a certi concorsi AD che a certi AST. Saluti da Bruxelles

Commenta

Sto operando...
                    X