annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ad/141/08 ad5 security

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Epso ad/141/08 ad5 security

Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcun'altro come me si sta cimentando in questo concorso da 007 europei.
    In particolare dove avete intenzione di studiare e quali pensate siano i requisiti professionali per poter accedere.
    Vi Aspetto.

proprio adesso l'ho visto... ma mi spiegate come funzionano i concorsi per l'UE? Dove si fanno le prove?

Commenta

I requisiti per partecipare non sono molto stringenti, è un AD5 su cui si può partecipare con qualsiasi laurea e nessuna esperienza nel campo.
      Quindi a partecipare saremo io, tu, il 20% degli utenti di questo forum e + o - altre 10000 persone.
      Quindi la prima cosa cui pensare è passare le preselezioni e visti i numeri ci vorrà un punteggio sicuramente superiore a 25/30 onde per cui sarà necessaria un'ottima conoscenza della UE e della lingua scelta per i test nonchè una discreta esperienza sui test di preselezione EPSO.
      E alla fine passeranno, giuriti, economisti, ingegneri etc e quasi nessuno con la professionalità richiesta. Il problema delle materie specifiche da studiare mettitelo se e dopo aver ricevuto la comunicazione di ammissione alle prove scritte.

PS. Richiesta ai vari concorsisti epso che leggeranno questo post.
      Sto preparando in base ai dati sui test precedenti una curva sperimentale di distribuzione cumulativa dei concorrenti per voto di preselezione, tanto per fare dei pronostici sui punteggi minimi per il superamento dei test di preselezione e per l'ammissione agli scritti, e per ora sulla base dei miei soli dati è abbastanza imprecisa.
      In effetti mi sto stufando di spedire una pila di documenti per sentirmi dire che non rientro tra gli ammessi in quanto non fra gli x concorrenti con voto piu alto.

Quindi se mi spedite per i precedenti concorsi cui avete partecipato (e non avete passato le preselezioni) il voto minimo di ammissione e il numero di ammessi come risulta dalla comunicazione epso oltre a naturalemente il codice codice concorso mi fareste gradito vavore. Poi se ottengo dati sufficenti pubblicherò i risultati, grazie.

Commenta

Ok. Allora subito a studiare a palla quei test sull'UE et similia. Io ad un precedente concorso, per law administrator, ne avevo superati due su tre. Ero saltato, per tre domande, proprio su quelli specifici della materia.
        Speriamo bene.

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
          ... a partecipare saremo io, tu, il 20% degli utenti di questo forum
          ...presente!!!!

Quindi la prima cosa cui pensare è passare le preselezioni ... Il problema delle materie specifiche da studiare mettitelo se e dopo aver ricevuto la comunicazione di ammissione alle prove scritte.
          concordo in pieno

... una curva sperimentale di distribuzione cumulativa dei concorrenti per voto di preselezione ...
          Non e' che ho capito molto. Cmq ti posso dare il mio contributo se mi chiarisci se ti servono solo i concorsi con la nuova modalita' (cv e poi voti) o anche quelli nella vecchia (voti e poi cv).

Commenta

Mi servirebbero coppie (posizione graduatoria/num. partecipanti) - (voto preselezione)
            gli unici valori che sono diffusi dall'EPSO sono il voto dell'ultimo ammesso, il numero di partecipanti e il voto minimo degli ammessi (una coppia per concorso). Purtroppo questo viene comunicato solo ai non ammessi e qundi io ho solo i pochi dati sui miei concorsi insufficenti per una statistica attendibile.
            Il discorso è semplice per i vecchi concorsi, così come per la prima fase degli attuali, che sono immediatamente utilizzabili per la curva base. Dai dati sulla seconda fase si potranno dedurre le correzioni dal apportare che però saranno strettamente dipendenti dal tipo di concorso (in sintesi dall'esperienza richiesta).
            Mi va bene qualunque informazione sul voto minimo di ammissione, numero di partecipanti e numero di ammessi di una qualsiasi preselezione vecchi concorsi e nuovi (1° o 2° fase).

Grazie

Commenta

Es. scheda raccolta dati

Cod. Concorso |Num. candidati |Numero ammessi |Voto min ammissione
              EPSO/AD/126/08 |11030 |1440 |21.333
              EPSO/AST/41/07 |6854 |735 |22.333
              OHIM/AD/02/07 |1556 |24 |25.333
              ... |... |... |...

Commenta

Vediamo che informazioni riesco a darti, anche se ancora non mi e' chiaro lo scopo (vedi una relazione tra i diversi concorsi?) e la modalita' (come metti insieme i vecchi concorsi [voto -> cv] con i nuovi [cv -> voti], dato che con i nuovi i voti sono sicuramente piu' bassi?).

In realta', riguardando il mio EPSO profile, non ho situazioni per darti informazioni sulle preselezioni.

A parte i CAST, che sono ovviamente a parte, ho solo uno in cui, anche passando tutti i passmark, non sono riuscito ad entrare nella reserve list e uno in cui sono nella reserve list, e che quindi non ho informazioni sui voti. Ora provo ad indagare con gli "affiliati"

Commenta

Non ho trovato molto perche', se non ho capito male, cerchi qualcuno che abbia passato tutti i pass mark alle preselezioni ma poi non sia rientrato negli invitati agli scritti.

Per il EPSO/AST/33/06

iscritti: 3708
                  il voto dell'ultimo ammesso a mandare il cv (il 335esimo): 50.667
                  invitati agli scritti: ????

Ho capito quello che cerchi?

Commenta

ciao a tutti...scusate ma dove posso trovare il bando di questo concorso?

Commenta

Sto operando...
                    X