annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO Development Programme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

EPSO Development Programme

Cari EPSO fan, avete letto come hanno intenzione di modificare lo svolgimento delle competition e in generale del processo di recruiment?

Certo che l'obiettivo di fare tutto in 10 mesi e' positivo, anche se forse in pratica difficile.

Non ho ben capito cosa sono gli assessment centre e che differenza c'e' tra le interview non strutturate di ora e quelle strutturate che pensano di mettere in piedi. Qualche idea/esperienza?

Poi per gli AD e linguisti fare tutto in un giorno ...... deve essere bello stressante

ciao e in bocca al lupo per chi ha prove a breve

Pare abbiano preso sul serio la riorganizzazione dell'iter delle selezioni. Probabilmente ci vorrà un pò prima che funzioni ma probabilmente fra non molto ne sapremo di più. Certo la conoscenza media dell'Unione ne risentirà di certo...

Commenta

Scusate l'ignoranza, ma cos'è l'EPSO?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Scusate l'ignoranza, ma cos'è l'EPSO?
        European Personnel Selection Office, l'organismo che cura le selezioni per agenzie e istituzioni dell'UE

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          Pare abbiano preso sul serio la riorganizzazione dell'iter delle selezioni.
          Beh, penso lo scopo principale, oltre a ridurre i tempi, sia quello di evitare di avere nelle reserve list profili che non c'entrano niente, come nel mio caso

Certo la conoscenza media dell'Unione ne risentirà di certo...
          In meglio o in peggio????

Commenta

In meglio o in peggio????[/quote]

Volevo dire che, eliminando i test sull'Ue, la preparazione dei candidati si concentrerà più su altri argomenti che sul funzionamento dell'Unione

Commenta

In particolare per quale ente ha fatto selezione in passato e adesso?

Commenta

Volevo dire che, eliminando i test sull'Ue, la preparazione dei candidati si concentrerà più su altri argomenti che sul funzionamento dell'Unione
                In effetti, anche se le domande sull'UE rimarranno all'orale, non pensano ti chiedano più la capitale della Slovacchia

Cmq, hai idea di cosa voglia dire interview strutturata?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  In particolare per quale ente ha fatto selezione in passato e adesso?
                  L'EPSO organizza selezioni per entrare in liste di riserva da cui le varie istituzioni possono attingere in base alle loro necessità e al tuo CV. Quindi non fa selezioni per un singolo "ente".

ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                    In effetti, anche se le domande sull'UE rimarranno all'orale, non pensano ti chiedano più la capitale della Slovacchia

Cmq, hai idea di cosa voglia dire interview strutturata?
                    no, per ora mi sto concentrando per l'interview che ho dopodomani per il cast

Commenta

Sto operando...
                    X