annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corso di preparazione alle prove pratiche di epso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    corso di preparazione alle prove pratiche di epso

    Ciao a tutti!



    Ci sono ancora posti (15) per la preparazione dei candidati che hanno passato la prima fase del concorso AST: preparazione specifica alla prova word, alla redazione nella lingua madre e all'orale. Il prezzo è di 60 euro per un corso dalle 11 alle 18.



    Per quelli di voi interessati ad un corso di una giornata per la preparazione alle prove pratiche (EU-verbal-numerical) e all'orale contattatemi!



    Stiamo pensando di organizzare dei corsi a pisa e padova tra maggio e luglio (nei week end).

    Il prezzo si aggira tra le 30 e 60 euro. Dipende dai preventivi che riceveremo dalle sale che abbiamo contattato e dal numero di partecipanti.


    #2
    Re: corso di preparazione alle prove pratiche di epso

    ma chi siete?

    non ho capito bene

    Commenta


      #3
      Re: corso di preparazione alle prove pratiche di epso

      Ciao di nuovo

      scusate se non ci siamo presentati!

      Io personalmente lavoro nel campo della formazione qua a Bruxelles. Grazie alla SFE, l'organizzazione sindacale dell'Unione Europea, molti di voi hanno passato i test, le prove attitudinali, gli orali.



      Ultimamente qua a Bruxelles, la SFE ha organizzato dei corsi specifici per il secretariat. Purtroppo l'ultimo ha avuto luogo oggi e nonostante le nostre proteste, abbimo scoperto che non ce ne sono altri in programma per il futuro.



      Visto che ci è sembrato ingiusto che molti italiani, specialmnte quelli che non sono a Bruxelles, non abbiano avuto la possibilità di usufruire dei coaching specifici, qualcuno di noi ha deciso che uno sharing di knowledge non poteva essere evitato!



      Quello che proponiamo da un po, è praticamente la condivisione di tutte le preziosissime informazioni che ci sono state date.

      Io personalmente, mi ritengo onorata di aver ricevuto la formazione specifica da Jos Depondt (trovate il suo utilissimo sito con eventuali corsi aperti sul suo sito).



      I corsi hanno dunque lo scopo di fornire ai candidati tutte le informazioni di prima mano, il materiale specifico per la preparazione, chiarimenti di ogni genere etc



      Ad es. la formazione per l'orale da un idea piu precisa di COSA ESTATAMENTE ASPETTARSI, in modo da gestire un po la tensione ed incanalare le energie. Jos Depondt fa spesso parte dei selection boards, ed è lui ad aver preparato tutto il materiale.



      Ad es. la formazione su word vi dice esattamente come si svolge la prova, cosa vi viene chiesto e come svolgerlo nella maniera migliore.



      Come hai visto stiamo cercando di tenere i prezzi piu popolari possibili (le 1000 euro della SIOI ci paiono un po eccessivi!!).

      Stiamo aspettando i preventivi che abbiamo richiesto per farci un idea di quanto dovremmo chiedere per coprire almeno le spese logistiche-organizzative), ma con un calcolo approssimativo i prezzi dovrebbero variare dalle 30 alle 60 euro.



      Ovviamente per chi puo permettersi di spendere di piu, consiglio di venire direttamente ai corsi della SFE, specialmente se all'ultimo minuto decidono di fare giornate formative di segretariato aggiutive!







      spero di aver un po chiarito



      in bocca al lupo a tutti











      Commenta


        #4
        Re: corso di preparazione alle prove pratiche di epso

        beh... io sarei moooolto interessato a questi corsi: guarda caso mi andrebbero bene (purché nei week-end) sia a Padova che a Pisa; la preparazione che vorrei dovrebbe essere finalizzata agli orali, ai colloqui, ad una buona presentazione di c.v. per le agenzie UE. E, by the way, vorrei moooolto, se possibile, iscrivermi al sindacato europeo.

        Commenta

        Sto operando...
        X