annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aggiornamento

Ecco le mie novità. Ho fatto 3 colloqui in Lussemburgo la scorsa settimana e ho già avuto riscontro positivo da due di questi.
    Sono in fremente attesa dell'esito della visita medica e dell'offerta ufficiale.

Se vi può interessare, sia la DG INFSO che la DG TREN hanno almeno un posto di AST1 disponibile per il Lussemburgo. Se qualcuno è interessato, può provare ad inviare una candidatura spontanea.

Ero stata anche contattata dalla DG ECFIN per un possibile colloquio a Brussels dopo l'estate, quindi potrebbe valere la pena tentare anche li.

In bocca al lupo.

D

Commenta

benissimo Annalisa e Dienne, sono molto contenta!! Spero durante un weekend prossimamente ci sarà occasione di conoscersi, io a Lussemburgo non sono mai andata.
      Sono riuscita a trovare casa a BXL e così ora posso rilassarmi un pochino.
      Ed è proprio vero che quassù piove spesso...
      ciao a tutti!

Commenta

Non mi ricordo, c'è ancora qualcuno in attesa, oltre me????

Commenta

Da Lussemburgo

Cari tutti,
          ho cominciato a lavorare da una decina di giorni alla DG TREN, sono decisamente contenta, mi piacciono sia la città che l'ambiente di lavoro.
          Sono anch'io in lizza per il concorso AST/53/08, a giorni manderò la candidatura. Volevo sapere da Kaprot se per lui c'erano novità. Un saluto a tutti

A.

Commenta

Ciao Annalisa, felice di sentire che ti trovi bene sia al lavoro che nella citta'.

Provo a riproporti, se ti va di rispondere, la stessa domanda fatta tempo fa : ho scoperto che non c'e' (piu') l'adeguamento dello stipendio per LUX. Con lo stipendio base si vive tranquillamente? LUX non e' piu' cara, in generale, di BXL?

Riguardo questo concorso, l'unica novita' e' che ci ha scritto il rappresentante permanente dicendo che il governo italiano ha intenzione di fare delle attivita' per "aiutare" gli italiani nelle reserve list. Ancora pero' non l'ho contattato perche' ho il solito dubbio se vale la pena lasciare tutto per andare a fare la segretaria pura......
            D'altro canto, a breve comincero' a lavorare per la Regione Lazio come informatico, che mi si addice di piu'

ciao ciao

Commenta

per Kaprot

Carissimo, capisco le tue perplessità e cerco di risponderti.
              Innanzitutto il salario: la differenza le fanno le indennità, specialmente se ti trasferisci con la famiglia ed hai figli, a me questo mi fa decisamente crescere lo stipendio di circa 800 euro rispetto al salario base.
              Poi il lavoro: non so che immagine hai tu della segretaria, ma il lavoro qui é decisamente interessante, entri in contatto con moltissime persone, utilizzi molti software che ti saranno utili anche in seguito, insomma, non ti annoi e non ti "squalifichi". Naturalmente é tutta una questione di scelte e di alternative, ma soprattuto, io penso, di prospettive, e qui non potresti averne di migliori.
              Veniamo a Lussemburgo.
              La vita costa più o meno come a Roma o Milano, gli appartamenti hanno i costi di una città italiana ( a Bari per il mio appartamento di Lux avrei pagato 1200-1300 euro al posto dei 1400 che pago qui); ci sono molte cose che costano meno (la benzina, i trasporti gratuiti per i funzionari, alcuni servizi etc.) ed altre più costose (ad esempio la frutta e la verdura), ma ti ripeto paragonabili ai prezzi di Milano o Bologna.
              Lussemburgo è il luogo migliore per crescere dei bambini: ottimi servizi pubblici, tantissi parco giochi, sicurezza e nessun rischio o pericolo.
              Naturalmente se avessi 15 anni di meno e non avessi figli sceglierei Bruxelles.
              Ecco il mio punto di vista.
              Ciao e in bocca al lupo in Regione
              A.

Commenta

Ciao,
                scusate qualcuno mi sa dire dove posso trovare le mail dei vari responsabili delle risorse umane, in whoiswho trovo solo il telefono.
                Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da alpo Visualizza il messaggio
                  ... dove posso trovare le mail dei vari responsabili delle risorse umane...
                  Ho trovato questo della DG Pesca

http://ec.europa.eu/fisheries/faq/general_it.htm#2

Indica alcuni modi per trovare l'indirizzo.

ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                    Ho trovato questo della DG Pesca

http://ec.europa.eu/fisheries/faq/general_it.htm#2

Indica alcuni modi per trovare l'indirizzo.

ciao ciao
                    purtroppo non ho trovato molto ma sei stato molto gentile, grazie mille !!

Commenta

Alpo,
                      quello che c'è scritto nella pagina indicata da kaprot è l'essenziale: per mandare una email una volta che sai nome e cognome, che puoi estrarre dagli organigrammi o dal sito di ogni dg o da who's who, il gioco è fatto. La stessa regola vale per Parlamento (@europarl.europa.eu) e per Consiglio (@consilum.europa.eu).

In bocca al lupo e auguri per il nuovo anno!

Commenta

Sto operando...
                      X