annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast sc1/sc2/2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Epso/ast sc1/sc2/2016

    Ciao a tutti!
    E' da poco scaduto il termine per la presentazione della domanda al concorso per "segretari addetti all'accreditamento" del Parlamento Europeo (AST SC1/2), ed io parteciperò.
    Il numero delle domande (applicazioni) è circa 3000 a fronte di 45 vacancies. Direi che sono pochine in confronto ad un concorso simile come quello che fu indetto per "AST SC parliament ushers", in cui il numero delle applicazioni era all'incirca 7000.
    Mi piacerebbe sapere chi di voi parteciperà e sosterrà i CBT ad Ottobre, e che magari condividesse qualche info circa la difficoltà dei test qualora li avesse già sostenuti in passato.
    Auguro una buona giornata a tutti!

    #2
    ciao!io anche devo partecipare a questo test..posso chiederti dove posso trovare qualche libro adatto alla preparazione?grazie mille! ps: per qualsiasi confronto io sono disponibile

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Edoxxx Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!

      Il numero delle domande (applicazioni) è circa 3000 a fronte di 45 vacancies.
      posso chiederti la fonte? e come sono divise fra sc1 e 2

      Commenta


        #4
        Ciao scusami anche io devo fare il test ad ottobre ma sinceramente nn so bene come funzioni...sai per caso quale testo e' meglio utilizzare per la preparazione?
        Grazie mille!


        Originariamente inviato da edoxxx Visualizza il messaggio
        ciao a tutti!
        E' da poco scaduto il termine per la presentazione della domanda al concorso per "segretari addetti all'accreditamento" del parlamento europeo (ast sc1/2), ed io parteciperò.
        Il numero delle domande (applicazioni) è circa 3000 a fronte di 45 vacancies. Direi che sono pochine in confronto ad un concorso simile come quello che fu indetto per "ast sc parliament ushers", in cui il numero delle applicazioni era all'incirca 7000.
        Mi piacerebbe sapere chi di voi parteciperà e sosterrà i cbt ad ottobre, e che magari condividesse qualche info circa la difficoltà dei test qualora li avesse già sostenuti in passato.
        auguro una buona giornata a tutti!

        Commenta


          #5
          blondy23, non saprei davvero quale testo potrebbe essere più adatto. Io mi sto preparando utilizzando vari libri, che avevo già in casa da diverso tempo, che trattano i test psicoattitudinali fornendo molti esercizi. Chiaramente mi sto focalizzando soltanto sulle tipologie che saranno presenti ai CBT.
          In ogni caso potrai trovare una simulazione di test on-line sul sito "EU carrers" che dovrebbe essere molto simile a quella che siamo in procinto di fare. Se non la trovi dimmelo così magari ti posto il link.
          Ti indirizzerei anche sul sito di "***************", anche lì infatti troverai molti test sui generis di quelli che faremo, dove potrai allenarti!
          marinaioperduto, innanzitutto la differenza fra SC1 e 2 consiste nell'esperienza lavorativa. In particolare per il profilo SC2 viene richiesta un'esperienza attinente alla mansione di almeno 4 anni, mentre per il profilo SC1 l'esperienza non è necessaria (anche se a mio parere sarebbe meglio averne per via del "talent screener").
          Per quanto riguarda la fonte, ho potuto visualizzare il numero di applicazioni sul mio EPSON account.

          Commenta


            #6
            OK!INTANTO TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA....UNA COSA, POTRESTI IDIRMI IL SECONDO SITO DOVE POTERMI ALLENARE?PERCHè NON RIESCO A LEGGERLO...ME LO HA BANNATO:S GRAZIE ANCORA!

            [QUOTE=Edoxxx;1221164]blondy23, non saprei davvero quale testo potrebbe essere più adatto. Io mi sto preparando utilizzando vari libri, che avevo già in casa da diverso tempo, che trattano i test psicoattitudinali fornendo molti esercizi. Chiaramente mi sto focalizzando soltanto sulle tipologie che saranno presenti ai CBT.
            In ogni caso potrai trovare una simulazione di test on

            Commenta


              #7
              [QUOTE=Edoxxx;1221164]blondy23, non saprei davvero quale testo potrebbe essere più adatto. Io mi sto preparando utilizzando vari libri, che avevo già in casa da diverso tempo, che trattano i test psicoattitudinali fornendo molti esercizi. Chiaramente mi sto focalizzando soltanto sulle tipologie che saranno presenti ai CBT.
              In ogni caso potrai trovare una simulazione di test on-line sul sito "EU carrers" che dovrebbe essere molto simile a quella che siamo in procinto di fare. Se non la trovi dimmelo così magari ti posto il link.
              Ti indirizzerei anche sul sito di "***************", anche lì infatti troverai molti test sui generis di quelli che faremo, dove potrai allenarti!


              GRAZI MILLE PER AVERMI RISPOSTO UNA COSA...POTRESTI INVIARMI IL SECONDO SITO PERCHè NON RIESCO A LEGGERLO..ME LO HANNO BANNATO...GRAZIE ANCORA!

              Commenta


                #8
                [QUOTE=blondy_23;1221178]
                Originariamente inviato da Edoxxx Visualizza il messaggio
                blondy23, non saprei davvero quale testo potrebbe essere più adatto. Io mi sto preparando utilizzando vari libri, che avevo già in casa da diverso tempo, che trattano i test psicoattitudinali fornendo molti esercizi. Chiaramente mi sto focalizzando soltanto sulle tipologie che saranno presenti ai CBT.
                In ogni caso potrai trovare una simulazione di test on-line sul sito "EU carrers" che dovrebbe essere molto simile a quella che siamo in procinto di fare. Se non la trovi dimmelo così magari ti posto il link.
                Ti indirizzerei anche sul sito di "***************", anche lì infatti troverai molti test sui generis di quelli che faremo, dove potrai allenarti!


                GRAZI MILLE PER AVERMI RISPOSTO UNA COSA...POTRESTI INVIARMI IL SECONDO SITO PERCHè NON RIESCO A LEGGERLO..ME LO HANNO BANNATO...GRAZIE ANCORA!
                Figurati! Allora vai su Google e digita "mininterno", troverai tutto! Buona serata e...buono studio!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Edoxxx Visualizza il messaggio
                  marinaioperduto, innanzitutto la differenza fra SC1 e 2 consiste nell'esperienza lavorativa. In particolare per il profilo SC2 viene richiesta un'esperienza attinente alla mansione di almeno 4 anni, mentre per il profilo SC1 l'esperienza non è necessaria (anche se a mio parere sarebbe meglio averne per via del "talent screener").
                  Per quanto riguarda la fonte, ho potuto visualizzare il numero di applicazioni sul mio EPSON account.
                  chiedevo quante domande erano state presentate per sc 1 e quante per sc 2.
                  sul mio profilo epso (e non epson, quelle sono le stampanti) non si fa menzione delle domande ricevute. che strano. dove lo trovi? nei news feeds o nei messages? di che giorno?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
                    chiedevo quante domande erano state presentate per sc 1 e quante per sc 2.
                    sul mio profilo epso (e non epson, quelle sono le stampanti) non si fa menzione delle domande ricevute. che strano. dove lo trovi? nei news feeds o nei messages? di che giorno?
                    Guarda, il numero di domande ricevute l'ho visto nei new feeds; praticamente al termine della prenotazione della sede d'esame (i centri EPSO di Roma o Milano), mi si è aperta una schermata bianca con scritto in alto "number of applications" (2987 se ricordo bene). Ora non sono più in grado di accedere a quella schermata, evidentemente perché ho completato la procedura di prenotazione. Comunque sono certo di aver letto bene!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X