annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda lingua concorsi Epso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Questa frase nell'articolo merita qualche riflessione
    'If the commission does appeal, the case could take a year to settle.'

    Commenta


      #22
      Se la commissione fa appello contro la sentenza, le istituzioni (coloro che necessitano di assumere) non possono a loro volta attendere 1 anno. In altre parole, nel frattempo i concorsi dovranno essere comunque svolti.
      La domanda è con quali (nuove) regole?

      Commenta


        #23
        ecco la risposta di EPSO... ma è in inglese!

        "EPSO is currently examining the Court ruling and all the implications on its work and will keep candidates informed moving forward.

        We can already confirm that the situation of successful laureates and the validity of reserve lists for competitions EPSO/AST/125/12, EPSO/AST/126/12 and EPSO/AD/248/13 are not affected by the ruling".

        http://blogs.ec.europa.eu/eu-careers...3-and-t-19113/
        Ultima modifica di Nostos; 26-09-2015, 10:16.

        Commenta


          #24
          Ho provato a leggere tutta la sentenza e anche se non ce l'ho fatta io ho capito che:

          1) i concorsi citati sono annullati perché EPSO non può pretendere che i candidati comunichino e ricevino risposte da EPSO solo in EN, FR e DE; i candidati sono cittadini come tutti gli altri e hanno il diritto di scrivere e ricevere risposte nella lingua che più gli aggrada.

          2) la spiegazione del perché la seconda lingua può essere solo EN, FR e DE, che EPSO ha aggiunto negli ultimi bandi, è troppo vaga e non sufficente.

          Per il punto 1 EPSO dovrà assumete almeno una persona con conoscenze di ognuna delle lingue o inviare ai "poveri" traduttori ogni benedetta comunicazione, così come fanno oggi le altre istituzioni quando scrivono normali cittadini.
          Per il punto 2 dovranno vedere se una riformulazione della spiegazione sarà sufficente ad adeguarsi alla sentenza.

          A me pare che l'Italia e la Spagna l'hanno presa veramente male l'esclusione delle loro lingue da quelle di lavoro e continueranno a fare cause finché non accoglieranno anche l'italiano e lo spagnolo.

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            E a Ispra l'italiano.
            Per non parlarare dei servizi di traduzione dove tutti lavorano nella propria lingua!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X