annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

requisiti per profilo AUDIT (bando settembre 2015)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    requisiti per profilo AUDIT (bando settembre 2015)

    Buongiorno a tutti,

    vorrei chedere: per poter partecipare al concorso per AD5/AD7 Audit che uscirà a fine settembre che titolo di studio è ritenuto adeguato?

    Grazie

    #2
    Per i profili audit è sempre difficile sapere a priori quale titolo è considerato attinente. Una laurea in economia (e simili) dovrebbe essere sicura. Nel caso di lauree di dubbia attinenza conviene specificare nell'application gli esami sostenuti che possono essere considerati attinenti.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Per i profili audit è sempre difficile sapere a priori quale titolo è considerato attinente. Una laurea in economia (e simili) dovrebbe essere sicura. Nel caso di lauree di dubbia attinenza conviene specificare nell'application gli esami sostenuti che possono essere considerati attinenti.
      ti faccio il mio esempio:ho una laurea magistrale in giurisprudenza ed una magistrale in diritto dell'economia.
      tra tutti e due i corsi di studio ho sostenuto esami di diritto amministrativo, diritto commerciale, diritto tributario, diritto tributario internazionale, diritto societario, diritto commerciale internazionale, economia politica.
      secondo te ho qualche possibilità?

      Commenta


        #4
        secondo me la laurea magistrale in giurisprudenza è più che sufficiente.
        In verità per l'attività di audit, i profili giuridici sono interessanti come quelli economici (si deve verificare 'valur for money AND compliance with laws and regulation').
        Certo, il rischio di passare i quiz per poi sentirsi dire che il titolo di studio non è inerente, con le procedure EPSO è pur sempre dietro l'angolo...
        Ultima modifica di Alexdelarge; 21-09-2015, 16:09.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da volpino0 Visualizza il messaggio
          ti faccio il mio esempio:ho una laurea magistrale in giurisprudenza ed una magistrale in diritto dell'economia.
          tra tutti e due i corsi di studio ho sostenuto esami di diritto amministrativo, diritto commerciale, diritto tributario, diritto tributario internazionale, diritto societario, diritto commerciale internazionale, economia politica.
          secondo te ho qualche possibilità?
          Direi qualche possibilità si anche se il profilo è giuridico. Bisogna vedere le duties previste nel bando. L'altra variabile è l'elasticità nella valutazione da parte del selection board. Quindi nessuna certezza purtroppo, devi fare l'application e poi attendere le valutazioni degli esaminatori.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            Direi qualche possibilità si anche se il profilo è giuridico. Bisogna vedere le duties previste nel bando. L'altra variabile è l'elasticità nella valutazione da parte del selection board. Quindi nessuna certezza purtroppo, devi fare l'application e poi attendere le valutazioni degli esaminatori.
            non essendoci il talent screener questa valutazione quando viene effettuata dalla commissione? c'è la possibilità di avere rassicurazioni in merito (magari ponendo un quesito all'EPSO) prima di sostenere i cbt?

            Commenta


              #7
              Credo tu non abbia letto il thread, da me aperto, sulla Request for Review per selezione AST.
              Passati i quiz (passati, non semplicemente sostenuti, eh!), non ammesso all'Assessment Center perchè i titoli, a loro giudizio, non erano attinenti ai compiti da ricoprire.
              Ancora in attesa, dopo più di 2 mesi (e ad Assessment Center session già avvenuta) di risposta.
              Sfortunatamente non ci sono rassicurazioni, in assenza di talent screener preventivo.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Alexdelarge Visualizza il messaggio
                Credo tu non abbia letto il thread, da me aperto, sulla Request for Review per selezione AST.
                Passati i quiz (passati, non semplicemente sostenuti, eh!), non ammesso all'Assessment Center perchè i titoli, a loro giudizio, non erano attinenti ai compiti da ricoprire.
                Ancora in attesa, dopo più di 2 mesi (e ad Assessment Center session già avvenuta) di risposta.
                Sfortunatamente non ci sono rassicurazioni, in assenza di talent screener preventivo.
                successe la stessa cosa a me per un bando ad7.....mi hanno risposto dopo 2 mesi dicendo che non accoglievano (ovviamente) la mia request of review....e mi hanno inviato la lettera di motivazione della loro decisione dopo ulteriori 3 mesi e mezzo.... da quanto ho visto e sentito non è mai successo che abbiano accolto una request of review

                Commenta


                  #9
                  allora sai già cosa rischi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da volpino0 Visualizza il messaggio
                    successe la stessa cosa a me per un bando ad7.....mi hanno risposto dopo 2 mesi dicendo che non accoglievano (ovviamente) la mia request of review....e mi hanno inviato la lettera di motivazione della loro decisione dopo ulteriori 3 mesi e mezzo.... da quanto ho visto e sentito non è mai successo che abbiano accolto una request of review
                    Ti smentisco, è successo a me (escluso per esperienza non attinente e poi riammesso). Ma so anche di altri casi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X