annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Numerical reasoning test

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
    NL/CINA = 21003/21582 = 0,973

    a) 1:3 = 0,333
    b) 2:3 = 0,666
    c) 3:2 = 1,5
    d) 3:1 = 3

    quindi la risposta corretta è la e

    in realtà, più velocemente puoi escludere le varie risposte: a occhio vedi che nessuno dei due PIL è il triplo dell'altro, quindi fuori a e d, e sempre a occhio, vedi che nessuno dei due è = all'altro + metà, quindi fuori anche b e c.
    Altrimenti devi fare velocemente i calcoli e stai sicuro, lì hai calcolatrice (meglio se te la porti da casa) e carta e penna.
    grazie mille!ah ma quindi non é vietato portare la propria
    calcolatrice?! Visto che dovrebbero fornirla loro...

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da vuny Visualizza il messaggio
      grazie mille!ah ma quindi non é vietato portare la propria
      calcolatrice?! Visto che dovrebbero fornirla loro...
      E' vietato portare qualsiasi cosa. Ovvio che la calcolatrice la forniscono loro
      EV

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da niknik Visualizza il messaggio
        grazieeeeee
        Stavo guardando nuovamente l'esempio... c'è un problemino nella risoluzione... l'aumento del PIL è il 2%... quindi per avere il PIL 2003 dovrei moltiplicare il PIL 2000 * 1,02! O mi sbaglio??
        Nel caso in cui usassi 1.02 la differenza è tanta!! Infatti verrebbe fuori che l'aumento percentuale sarebbe dello 0.42%...
        Ma son certo che la risposta invece è 1.41% ...
        Mi sto nuovamente convincendo che la matematica è un'opinione ☺☺☺

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da niknik Visualizza il messaggio
          Stavo guardando nuovamente l'esempio... c'è un problemino nella risoluzione... l'aumento del PIL è il 2%... quindi per avere il PIL 2003 dovrei moltiplicare il PIL 2000 * 1,02! O mi sbaglio??
          Nel caso in cui usassi 1.02 la differenza è tanta!! Infatti verrebbe fuori che l'aumento percentuale sarebbe dello 0.42%...
          Ma son certo che la risposta invece è 1.41% ...
          Mi sto nuovamente convincendo che la matematica è un'opinione ☺☺☺
          Sto andando a memoria, ma l'aumento del PIL mi pare sia del 3%.

          Quando conosci la cifra base e devi calcolarne l'aumento %, basta convertire l'aumento in numero decimale (nel nostro caso, 0,03) e aggiungere uno.

          Se hai 100€ che ti fruttano il 3%, moltiplicando 100 * 1,03 ottieni proprio 103.

          Occhio a non moltiplicare per errore dell'1,3, perché quello sarebbe il 30%. Quante volte ho sbagliato per distrazione.

          Commenta


            #15
            ho guardato proprio ora di nuovo il problema e l'aumento è del 2%
            in più c'è un altro problema identico ma con dati differenti ma il risultato non torna

            Commenta


              #16
              Ciao Sephiroth1311, scusami ma da dove esce fuori il 3% ???? Se il PIL del Belgio è aumentato del 2%

              Commenta


                #17
                Chiedo scusa ma...la percentuale di aumento del PIL del Belgio non era 2? In tal caso la risposta cambia.

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da JCAnderson Visualizza il messaggio
                  Chiedo scusa ma...la percentuale di aumento del PIL del Belgio non era 2? In tal caso la risposta cambia.
                  Hai quotato un messaggio di una discussione vecchia di un anno

                  Chiudo
                  EV

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X