Originariamente inviato da blueangel
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AST/133/14 - Information and communication technology (ICT) (AST3)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da subotnik Visualizza il messaggioIdem ! Field1, ho avuto 55 e il minimo era 64..
Quello che trovo strano è che vi è una tale grande differenza tra come sono stato assesed nella parte tecnica e come mi sentivo che ho fatto durante il colloquio.
Inoltre, una grande differenza tra come mi hanno segnato al Talent Screener e l'intervista.
Commenta
-
Ciao ragazzi,
mi dispiace per tutti , naturalmente anche io sono stato escluso. Ma come Marius nutro tanti dubbi. Lo so che vi potrà sembrare lo sfogo di una persona che non ha passato una selezione, ma ho provato ad analizzare la cosa con occhio critico come sono abituato a fare quotidianamente.
Ho letto e riletto quella schifezza di documento che mi hanno mandato. I vari giudizi espressi nelle Competenze Generali diciamo che potevano starci li il punteggio minimo era 35 ed io ho avuto 37,5.
Ma quello che + mi fa arrabbiare e mi fa sospettare nella trasparenza di questa selezione è nella parte Competenze Specifiche. Il giudizio li è stato il seguente :
"....In generale, nell'intervista sul campo, la performance del candidato è molto debole. Di piùin particolare, il suo / la sua conoscenza nel settore 1 (conoscenza dei sistemi operativi) è debole, nei servizi di Domini 2
(Dati Centro servizi), è molto debole, in settore 3 (gestione Service), è molto debole, e in
Dominio 4 (Project Management), è molto debole....."
Per come mi hanno dipinto sono un perfetto idiota informatico. Peccato però che le domande che per 50 ricchi minuti mi hanno fatto ho risposto in maniera approfondita . Abbiamo fatto un escursus che partiva dal MS-DOS per finire a windows 8
passando per i sistemi LINUX e Sistemi Server con tanto di domande su come si configuravano determinate funzioni. Visto che si trovavano abbiamo parlato anche di Progettazione Software, UML, Paradigmi di Programmazione, per finire alla virtualizzazione. In cui gli ho illustrato l'ultimo progetto a cui stavo partecipando.
Non chiedetemi che lavoro faccio perchè non posso dirvelo, sappiate che lavoro per il governo da 20 anni nel settore del ICT. Non sono laureato ma ho un curriculum di studi e di progetti seguiti che è di 140 pagine. Ho spaziato dalla programmazione al collaudo di Software molto critici, lavorando per diversi anni come sistemista. Ho bruciato le tappe ed ho avuto una carriera molto veloce, senza abbassarmi mai a compromessi. Attualmente lavoro nel campo della sicurezza
Commenta
-
Ciao ragazzi,
mi dispiace per tutti , naturalmente anche io sono stato escluso. Ma come Marius nutro tanti dubbi. Lo so che vi potrà sembrare lo sfogo di una persona che non ha passato una selezione, ma ho provato ad analizzare la cosa con occhio critico come sono abituato a fare quotidianamente.
Ho letto e riletto quella schifezza di documento che mi hanno mandato. I vari giudizi espressi nelle Competenze Generali diciamo che potevano starci li il punteggio minimo era 35 ed io ho avuto 37,5.
Ma quello che + mi fa arrabbiare e mi fa sospettare nella trasparenza di questa selezione è nella parte Competenze Specifiche. Il giudizio li è stato il seguente :
"....In generale, nell'intervista sul campo, la performance del candidato è molto debole. Di piùin particolare, il suo / la sua conoscenza nel settore 1 (conoscenza dei sistemi operativi) è debole, nei servizi di Domini 2
(Dati Centro servizi), è molto debole, in settore 3 (gestione Service), è molto debole, e in
Dominio 4 (Project Management), è molto debole....."
Per come mi hanno dipinto sono un perfetto idiota informatico. Peccato però che le domande che per 50 ricchi minuti mi hanno fatto ho risposto in maniera approfondita . Abbiamo fatto un escursus che partiva dal MS-DOS per finire a windows 8
passando per i sistemi LINUX e Sistemi Server con tanto di domande su come si configuravano determinate funzioni. Visto che si trovavano abbiamo parlato anche di Progettazione Software, UML, Paradigmi di Programmazione, per finire alla virtualizzazione. In cui gli ho illustrato l'ultimo progetto a cui stavo partecipando.
Alla fine del colloquio si sono anche complimentati per l'esito...
Non chiedetemi che lavoro faccio perchè non posso dirvelo, sappiate che lavoro per il governo da 20 anni nel settore del ICT. Non sono laureato ma ho un curriculum di studi e di progetti seguiti che è di 140 pagine. Ho spaziato dalla programmazione al collaudo di Software molto critici, lavorando per diversi anni come sistemista. Ho bruciato le tappe ed ho avuto una carriera molto veloce, senza abbassarmi mai a compromessi. Attualmente lavoro nel campo della sicurezza
informatica e della Cyber Defense ( in un progetto multinazionale) di cui sono anche uno dei responsabili italiani.
Questo concorso l'ho fatto per dimostrare a me stesso di poter riuscire anche in un contesto internazionale, ma evidentemente non ho messo a calcolo che ci potevano essere magagne.
Ho pensato anche ad un ricorso, ma a cosa servirebbe ?
Buona fortuna a tutti per la vostra vita e per le vostre carriere
Commenta
-
Ciao a tutti,
io invece sono stato tra i fortunati a entrare nella reserve list del field 5.
Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere, soprattutto per digerire alcune cose, ma volevo farlo perché ci tenevo a ringraziare tutti per il supporto che ci siamo dati in questi mesi di studio, di attesa, di dubbi e di incertezze.
Sono profondamente dispiaciuto per chi non ce l'ha fatta (io ho sempre sperato in un'ondata di italiani in questo concorso che facesse vedere all'Europa di che pasta siamo fatti), ma allo stesso modo credo che chiunque sia arrivato all'assessment centre una volta può farcela anche una seconda... e magari essere più fortunato... perché so che la fortuna fa veramente tanto in questi casi...
Ora inizia l'odissea delle reserve list... e speriamo dia i suoi risultati... ma se qualcun altro ha superato potremmo continuare a tenerci in contatto e aggiornarci (suggerisco anche questo thread che ho trovato)... perché, a dire il vero, ora mi sento ancora più spaesato di quando ho snetito parlare di EPSO per la prima volta...
Commenta
-
Originariamente inviato da Sailor1975 Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
Potrò non essere il miglior informatico d'Europa, potrò anche non aver il profilo caratteriale giusto, ma, dopo una selezione così lunga, proprio non mi scende aver ricevuto un fascicoletto a colori di 9 pagine in cui mi si dice poco più che niente.
Significa essere trattato come una pecora ignorante, e questo mi offende come cittadino (italiano ed europeo) e come professionista.
Oggi ho fatto richiesta di accesso agli atti, perché merito una risposta decente e non posso credere che tutto quel po' po' di staff impegnato a giudicarmi abbia prodotto solo quelle 4 righe che leggo nel dossier.
Nei prossimi giorni mi riservo anche di scrivere all'Ombudsman, perché mi sembra che dal talent screener al colloquio il metro di giudizio sia cambiato un po' in corso d'opera, ma mi voglio rileggere bene le carte.
Se condividete in tutto o in parte il mio pensiero, vi invito ad attivarvi senza perdere tempo.
Buon fine settimana!
Commenta
-
Originariamente inviato da blueangel Visualizza il messaggioCi ho pensato un po' su.
Potrò non essere il miglior informatico d'Europa, potrò anche non aver il profilo caratteriale giusto, ma, dopo una selezione così lunga, proprio non mi scende aver ricevuto un fascicoletto a colori di 9 pagine in cui mi si dice poco più che niente.
Significa essere trattato come una pecora ignorante, e questo mi offende come cittadino (italiano ed europeo) e come professionista.
Oggi ho fatto richiesta di accesso agli atti, perché merito una risposta decente e non posso credere che tutto quel po' po' di staff impegnato a giudicarmi abbia prodotto solo quelle 4 righe che leggo nel dossier.
Nei prossimi giorni mi riservo anche di scrivere all'Ombudsman, perché mi sembra che dal talent screener al colloquio il metro di giudizio sia cambiato un po' in corso d'opera, ma mi voglio rileggere bene le carte.
Se condividete in tutto o in parte il mio pensiero, vi invito ad attivarvi senza perdere tempo.
Buon fine settimana!
Ciao ho mandato una mail 10 giorni fa per chiedere di rivedere il risultato/documenti
ma non mi hanno fatto sapere nulla.
A te hanno risposto ?
Commenta
-
Originariamente inviato da Sailor1975 Visualizza il messaggioCiao ho mandato una mail 10 giorni fa per chiedere di rivedere il risultato/documenti
A te hanno risposto ?
Just for your info, I called them to ask how much time will it take to get an answer for a complaint and they said it will take up to 9 months! This mean that by next summer we could expect an answer.
Commenta
-
Scusate il ritardo
Originariamente inviato da Sailor1975 Visualizza il messaggioCiao ho mandato una mail 10 giorni fa per chiedere di rivedere il risultato/documenti
A te hanno risposto ?
A quel punto, ho scritto all'Ombudsman Europeo, e, guarda caso, nel giro di 24h mi hanno risposto. Citando il loro regolamento, ed il risibile principio di segretezza della commissione d'esame, hanno detto che non possono darmi alcuna informazione sul MIO esame.
Armata di santa pazienza, ho preso la loro risposta, tutti i loro messaggi, ed ho fatto un nuovo reclamo all'Ombudsman, dicendo che:
a) questa "segretezza" non è necessaria e viola ogni principio di trasparenza, equità, e buon andamento nella pubblica amministrazione. Ho citato inoltre la seguente sentenza:
http://bit.ly/1lA8365
in cui il buon Pachtitis gliele ha suonate di santa ragione all'EPSO e alle sue pretese da servizio segreto.
b) tutti i punti della mia valutazione che ritengo non proprio equi.
Giusto per la cronaca, ho scritto in italiano, visto che non avevo il tempo per fare una traduzione accurata.
Se googolate un po', l'Ombudsman ha avuto diverse volte da ridire sull'Epso.
Fatemi sapere cosa decidete di fare!
Commenta
Commenta