annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAST RESEARCHERS 2013.. chiamata per il colloquio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CAST RESEARCHERS 2013.. chiamata per il colloquio

    Ciao a tutti,

    qualcuno di voi è stato chiamato per il colloquio?

    Grazie e condividete

    #2
    Ciao Elle,

    da quel che so hanno chiamato veramente poca gente finora. Le call per i vari siti JRCs sono poche, dovuto, da quel che mi hanno detto, ad un tetto, posto dalla Commissione, sul numero di persone di "staff". Quast'anno parlavano di circa 140 assunzioni attraverso la lista, ma e' un numero da verificare.
    Magari i piu' esperti della lista hanno notizie fresche..

    Incrociamo le dita....

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da evergreen Visualizza il messaggio
      Ciao Elle,

      da quel che so hanno chiamato veramente poca gente finora. Le call per i vari siti JRCs sono poche, dovuto, da quel che mi hanno detto, ad un tetto, posto dalla Commissione, sul numero di persone di "staff". Quast'anno parlavano di circa 140 assunzioni attraverso la lista, ma e' un numero da verificare.
      Magari i piu' esperti della lista hanno notizie fresche..

      Incrociamo le dita....
      Io ho partecipato alla selezione per 2013-IPR-I1-FGIV-2433 - Scientific / Technical Support Officer, come ho scritto in un altro post, ma non ho saputo piu' nulla. Ho provato a contattare direttamente il JRC per chiedere a che punto fosse la selezione, ma non ho mai ricevuto risposta.
      Comunque non mi pare siano usciti molti bandi per FGIV. Sarebbe bello in effetti avere un'idea piu' chiara di quante persone siano state chiamate.... se qualcuno ha news condividete!
      Ciao e in bocca al lupo

      Commenta


        #4
        CAST Researchers 2013 - Ricevuto l'offerta da JRC. Cosa succede dopo il sì?

        Ciao a tutti,

        finalmente dopo l'intervista e il job talk mi è arrivata la proposta di assunzione da JRC.
        Visto che è la mia prima esperienza in commissione ho qualche dubbio e spero che la vostra esperienza
        possa essermi di aiuto.

        1- E' un offerta formale? Dopo il sì c'è il rischio che venga cancellata? Nella lettera non c'è scritto la data di inizio. Si può contrattare su questo?

        2- La posizione è agente contrattuale FG-IV. Qual'è il salario iniziale? Come posso calcolarlo. Oltre alla laurea magistrale di 2 anni ho un dottorato di ricerca (3 anni) + 2 anni di post-doc + vari contratti di insegnamento.
        Qualche suggerimento? C'è molta differenza tra lordo e netto?

        3- Le allowances vengono applicate solo se sei sposato? Considerano anche registered partnership?

        Grazie a tutti e aspetto vostri suggerimenti,
        Elle

        Commenta


          #5
          Ciao Evergreen,

          hai avuto più notizie? Ricordo che avevamo fatto lo stesso CAST.
          Com'è andata a te? Io ho ricevuto l'offerta da JRC proprio poco tempo fa.
          Speriamo bene.
          Ho scritto un post con domande sulla procedura di assunzione, salario e allowances.

          A presto,
          Elle


          Originariamente inviato da evergreen Visualizza il messaggio
          Ciao Elle,

          da quel che so hanno chiamato veramente poca gente finora. Le call per i vari siti JRCs sono poche, dovuto, da quel che mi hanno detto, ad un tetto, posto dalla Commissione, sul numero di persone di "staff". Quast'anno parlavano di circa 140 assunzioni attraverso la lista, ma e' un numero da verificare.
          Magari i piu' esperti della lista hanno notizie fresche..

          Incrociamo le dita....

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Elle83 Visualizza il messaggio
            2- La posizione è agente contrattuale FG-IV. Qual'è il salario iniziale?
            Male che ti va (no allowance, grado e step più bassi, no espatrio) sono circa 2500 netti per 12 mensilità: non c'è 13esima, né TFR né buoni pasto.
            Per il grado e lo step bisogna vedere quello che ti riconosco. Prepara tutti i documenti giustificativi, soprattutto quelli che riguardano i pagamenti che hai ricevuto.
            L'espatrio ce lo avresti nel caso al momento vivi fuori dall'Italia.

            Originariamente inviato da Elle83 Visualizza il messaggio
            3- Le allowances vengono applicate solo se sei sposato? Considerano anche registered partnership?
            E' un po' complicato, almeno per me:

            The household allowance is granted to:

            [...]
            Officials and agents who are registered as stable non-marital partners.
            Non-marital partnerships will however only be recognised if:
            - the couple produces a legal document recognised as such by a Member State of the European Union, or any competent authority of a Member State, acknowledging their status as non-marital partners
            - neither partner is in a marital relationship or in another non-marital partnership
            - the partners are not related in any of the following ways: parent, child, grandparent, grandchild, brother, sister, aunt, uncle, nephew, niece, son-in-law, daughter-in-law
            - the couple has no access to legal marriage in a Member State;


            In più dipende anche dal reddito del partner.

            Come più volte detto, chi si occupa della tua assunzione può rispondere meglio a tutti i tuoi dubbi.
            ciao e in bocca al lupo

            Commenta


              #7
              Possiamo continuare in un'unica discussione
              Ti faccio anche io i miei complimenti e quoto kaprot: scrivi a chi si occupa del recruitment per avere il calcolo preciso
              del tuo stipendio. Se sei residente in Italia non avrai l'espatrio ma avrai comunque diritto ad una serie di allowances,
              come indicato sopra.
              In bocca al lupo e tienici aggiornati (in questa discussione )
              EV

              Commenta


                #8
                Grazie Kaprot e Oniz per il vostro aiuto,

                dunque posso tranquillamente scrivere a HR e chiedere un calcolo preciso del salario.
                Non volevo passare per quella che chiede troppo
                Nella lettera non vi è nessun riferimento sulla data di inizio. C'è un check-up medico e penso
                vada fatto a Ispra.
                Piccolo problema: al momento sono via per un periodo di ricerca all'estero (cosa che avevo già detto
                durante l'intervista rischiando un po') e non rientrerò prima di febbraio.
                Qual'è il tempo che passa tra visita medica e firma del contratto?

                Grazie ragazzi,
                A presto,
                Elle

                Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                Possiamo continuare in un'unica discussione
                Ti faccio anche io i miei complimenti e quoto kaprot: scrivi a chi si occupa del recruitment per avere il calcolo preciso
                del tuo stipendio. Se sei residente in Italia non avrai l'espatrio ma avrai comunque diritto ad una serie di allowances,
                come indicato sopra.
                In bocca al lupo e tienici aggiornati (in questa discussione )

                Commenta


                  #9
                  Salve so che questa discussione e' un po' vecchia ma avrei bisgno di qualche consiglio per passare la selezione come Scientific Project Officer al JRC di Ispra. Mi hanno detto che ci sara' un computer-based test e poi l'intervista. C'e' qualcuno che ha effettuato il competency test nell'ambito scienze sociali? Mi sapreste dire il tipo di domande? Grazie in anticipo!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X