annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso segretari sc1/sc2 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da granche Visualizza il messaggio
    ... i candidati inglesi, francesi e tedeschi sono veramente svantaggiati visto che posso soltanto scegliere tra 2 lingue per la seconda lingua mentre tutti gli altri hanno tra 3 lingue a scegliere ...
    non sono d'accordo
    visto che oramai l'andazzo è quello di testare la lingua 1 praticamente solo nei verbali, un madrelingua inglese/francese/tedesco può benissimo scegliere inglese/francese/tedesco come seconda lingua e una qualsiasi altra lingua come lingua 1
    in questo modo farà il concorso nella sua lingua madre, a parte i verbali
    e questo, ti posso assicurare, è un vantaggio non da poco

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
      non sono d'accordo
      visto che oramai l'andazzo è quello di testare la lingua 1 praticamente solo nei verbali, un madrelingua inglese/francese/tedesco può benissimo scegliere inglese/francese/tedesco come seconda lingua e una qualsiasi altra lingua come lingua 1
      in questo modo farà il concorso nella sua lingua madre, a parte i verbali
      e questo, ti posso assicurare, è un vantaggio non da poco
      credo (ma come spesso accade con EPSO, mi posso sbagliare) che, comunque, all'orale certi nodi vengano al pettine...

Commenta

Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
        credo (ma come spesso accade con EPSO, mi posso sbagliare) che, comunque, all'orale certi nodi vengano al pettine...
        le due volte che ho fatto l'AC si è svolto tutto nella lingua 2
        domani vado a fare il terzo e vi faccio sapere se cambiano, ma non credo

Commenta

le due volte che ho fatto l'AC si è svolto tutto nella lingua 2
          In bocca al lupo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            In bocca al lupo!!!!
            Grazie.... e crepi!!!

Commenta

come immaginavo, non c'è stata neanche una parola in italiano, a parte il mio nome

tra l'altro, ho avuto proprio l'occasione di fare l'AC nello stesso giorno di un gruppo che aveva tedesco come lingua 2
              ho fatto un piccolo sondaggio ed erano tutti madre lingua tedeschi (o equivalenti) che hanno messo inglese come lingua 1

a scanso di equivoci, non sto sostenendo che questi tedeschi hanno truccato, visto che il livello richiesto per la lingua 1 è C1 e sono sicuro che erano tutti più che C1 in inglese, ma solo che sono avvantaggiati perché possono fare l'AC nella loro lingua madre

Commenta

Purtroppo non posso che concordare pienamente con Kaprot, trattasi di palese discriminazione (ma niente di nuovo sotto il sole).
                Piuttosto Kaprot, com'é andata? Io ti ho pensato forte oggi...
                In bocca al lupo
                A.
                come immaginavo, non c'è stata neanche una parola in italiano, a parte il mio nome

tra l'altro, ho avuto proprio l'occasione di fare l'AC nello stesso giorno di un gruppo che aveva tedesco come lingua 2
                ho fatto un piccolo sondaggio ed erano tutti madre lingua tedeschi (o equivalenti) che hanno messo inglese come lingua 1

a scanso di equivoci, non sto sostenendo che questi tedeschi hanno truccato, visto che il livello richiesto per la lingua 1 è C1 e sono sicuro che erano tutti più che C1 in inglese, ma solo che sono avvantaggiati perché possono fare l'AC nella loro lingua madre

Commenta

Quindi, in conclusione, consigliereste di mettere come L1 la lingua che uno sa un pò meno e quella che sa meglio come L2?

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
                    Quindi, in conclusione, consigliereste di mettere come L1 la lingua che uno sa un pò meno e quella che sa meglio come L2?
                    Dipende da cosa intendi per "un po meno": se nella L1 devi scrivere un breve saggio o una breve composizione (le solite tristi 20 righe maledette dell'AST1) finisce che magari fai una schifezza e ti dai la zappa sui piedi da solo.
                    EV

Commenta

Ciao Kaprot,
                      complimenti per i 3 AC! Puoi darmi più informazioni su come si sono svolte le tue prove orali, difficoltà, impressioni...? Scarseggiano le testimonianze di forumisti quest'anno
                      Grazie mille e in bocca al lupo!
                      Alicex

Commenta

Sto operando...
                      X