annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso segretari sc1/sc2 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso segretari sc1/sc2 2014

Ciao a tutti,

sono nuova del forum e sto cercando informazioni sui concorsi europei. Ho appena letto il planning Epso per i concorsi 2014, ho visto che aprono un concorso per segretari SC1/SC2 a febbraio, ma non capisco dove c'è scritto Eur Languages con sotto DE/EN/HR/FR, se i candidati devono sapere tutte le lingue elencate o no?

Non ho trovato altri riferimenti a questo concorso a parte averlo letto sul planning Epso, se avete altre informazioni da darmi su questo tipo di concorsi per segretari fatemi sapere.

grazie

Originariamente inviato da silvia+1983 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sono nuova del forum e sto cercando informazioni sui concorsi europei. Ho appena letto il planning Epso per i concorsi 2014, ho visto che aprono un concorso per segretari SC1/SC2 a febbraio, ma non capisco dove c'è scritto Eur Languages con sotto DE/EN/HR/FR, se i candidati devono sapere tutte le lingue elencate o no?

Non ho trovato altri riferimenti a questo concorso a parte averlo letto sul planning Epso, se avete altre informazioni da darmi su questo tipo di concorsi per segretari fatemi sapere.

grazie
    Ciao e benvenuta!

funziona così: verrà pubblicato un bando relativo a profili aventi una delle quattro lingue indicate come lingua1 (la seconda lingua di esame è a scelta del candidato fra EN,FR e DE). Il bando specificherà quali prove saranno nella lingua 1 e quali nella lingua 2. Ovviamente i candidati madrelingua inglesi, francesi, tedeschi e croati sono avvantaggiati.

Commenta

grazie mille della risposta

Commenta

Gli Sc1/Sc2 come si collocano rispetto agli AST1? Sono sottordinati o è la nuova denominazione degli assistenti di primo livello?
        Grazie e saluti.
        Ultima modifica di Oniz; 12-01-2014, 11:18.

Commenta

Originariamente inviato da dulcan Visualizza il messaggio
          Gli Sc1/Sc2 come si collocano rispetto agli AST1? Sono sottordinati o è la nuova denominazione degli assistenti di primo livello?
          Grazie e saluti.
          Dovrebbe essere la nuova denominazione, con un livello leggermente inferiore, il che significa stipendio più basso e risparmio per la Commissione
          EV

Commenta

Originariamente inviato da dulcan Visualizza il messaggio
            Grazie e saluti.
            E' la nuova categoria per i profili con mansioni di segreteria e supporto amministrativo (Secreterial and Clerical). Oltre ad una retribuzione più bassa c'è anche una prospettiva di carriera più limitata, il grado massimo è SC6 contro il grado 9 (AST9) per gli AST.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
              E' la nuova categoria per i profili con mansioni di segreteria e supporto amministrativo (Secreterial and Clerical). Oltre ad una retribuzione più bassa c'è anche una prospettiva di carriera più limitata, il grado massimo è SC6 contro il grado 9 (AST9) per gli AST.
              credo abbiano creato la categoria SC soprattutto per scremare le application di potenziali segretarie madrelingua inglese, svedese o danese (notoriamente in sovranumero nelle istituzioni): infatti EPSO punta ad attirare i talenti migliori sul mercato abbassando gli stipendi e le categorie d'inquadramento...

Commenta

Questo e' una balla grossa che dici...anzi i candidati inglesi, francesi e tedeschi sono veramente svantaggiati visto che posso soltanto scegliere tra 2 lingue per la seconda lingua mentre tutti gli altri hanno tra 3 lingue a scegliere ... sono stanco di sentire quest'ignoranza totale

Commenta

Originariamente inviato da granche Visualizza il messaggio
                  Questo e' una balla grossa che dici...anzi i candidati inglesi, francesi e tedeschi sono veramente svantaggiati visto che posso soltanto scegliere tra 2 lingue per la seconda lingua mentre tutti gli altri hanno tra 3 lingue a scegliere ... sono stanco di sentire quest'ignoranza totale
                  Presumo tu ti riferisca al mio post... Prova a leggere meglio, dico che i madrelingua inglesi, francesi e tedeschi (e anche Croati) sono sicuramente avvantaggiati perchè QUESTO CONCORSO è rivolto a candidati che hanno queste lingue come lingua 1. Avendone fatto uno per candidati di lingua italiana posso dirti con certezza che per alcune prove i candidati non italiani (che pure avevano un ottimo italiano) sono stati svantaggiati. Rifletti prima di parlare dell'ignoranza altrui.

Commenta

Vediamo di darci una calmata e di moderare i toni
                    EV

Commenta

Sto operando...
                    X