Ciao, non vedo CAST programmati quest'anno ... e alla Commissione c'e' questo scandaloso 'open CAST', a parte il discredito sulla figura dei contrattuali e l'ovvia considerazione sui futuri paracadutati voi che ne pensate?
Ciao, non vedo CAST programmati quest'anno ... e alla Commissione c'e' questo scandaloso 'open CAST', a parte il discredito sulla figura dei contrattuali e l'ovvia considerazione sui futuri paracadutati voi che ne pensate?
Non capisco cosa intendi per discredito e paracadutati (sono serio, nessuna intenzione polemica),
ad ogni modo il recruitment dei contrattuali adesso viene fatto senza concorso ma semplicemente mettendo
online il proprio cv Job opportunities
Non capisco cosa intendi per discredito e paracadutati (sono serio, nessuna intenzione polemica),
ad ogni modo il recruitment dei contrattuali adesso viene fatto senza concorso ma semplicemente mettendo
Paracadutati: beh, se non c'e' un concorso (buono, cattivo, efficace o no altro discorso) che ti permetta di essere un CA ma basta la chiamata di qualcuno possiamo certo sperare che vengano chiamati i migliori ma scusami solo sperare. Il discredito perche' la mancanza di concorso leggittima poi la Commissione a trattare i CA in modo ancora piu' diverso rispetto agli officials di quanto non faccia gia'. Questa la mia opinione, ma chiedevo proprio per avere le vostre.
Paracadutati: beh, se non c'e' un concorso (buono, cattivo, efficace o no altro discorso) che ti permetta di essere un CA ma basta la chiamata di qualcuno possiamo certo sperare che vengano chiamati i migliori ma scusami solo sperare. Il discredito perche' la mancanza di concorso leggittima poi la Commissione a trattare i CA in modo ancora piu' diverso rispetto agli officials di quanto non faccia gia'. Questa la mia opinione, ma chiedevo proprio per avere le vostre.
Beh come in ogni ambiente, anche in Commissione i contatti interni hanno il loro peso e di sicuro non é un
posto esente dal fenomeno "amici di, figli di" (con CAST o meno). Detto questo mi auguro che questo nuovo recruitment venga sfruttato piú per assumere persone valide che i soliti svogliati animali da soma. In questo caso credo che dipenda molto dai vari HoU e compagnia bella: dovrebbe essere nel loro interesse.
Condivido che il recente "CAST" senza concorso sia uno scandalo sia per le modalità che per la giustificazione che è stata data. L'oggettività che era assicurata da un concorso, anche se semplificato, è stata sostituita con la soggettività (e il buon cuore) del capo unità di turno. E' vero, con il nuovo sistema si risparmia (i test costano) ma siamo sicuri che alla fine verranno selezionate le persone migliori e in grado di lavorare meglio? Purtroppo temo proprio di no.
Qualcuno di voi sa se le selezioni dei "Contrattuali" sono già state avviate utilizzando il nuovo sistema?
Commenta