annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi europei: conta l'età?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorsi europei: conta l'età?

    Buongiorno a tutti,

    benché per i concorsi europei non sia più previsto un limite superiore d'età mi chiedo se, nel concreto, questa abolizione sia effettivamente applicata o se (ovviamente non in sede di preselezioni, ma eventualmente solo di prove finali) non vengano comunque privilegiati - ovviamente in maniera non ufficiale - i candidati più giovani, in grado di svolgere una carriera più lunga all'interno delle istituzioni.

    Qualcuno di recente mi ha messo questa pulce nell'orecchio e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate.

    Grazie

    PS Aggiungo che mesi fa ho affrontato le fasi finali di un concorso a Lussemburgo e, contrariamente alle mie aspettative, quasi tutti i candidati erano abbastanza maturi (dai 40 in su).

    #2
    L'età non incide minimamente sulla procedura concorsuale.
    A.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
      L'età non incide minimamente sulla procedura concorsuale.
      A.
      Grazie Annalisa, non sai quanto mi fa piacere sentirtelo dire.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
        L'età non incide minimamente sulla procedura concorsuale.
        A.
        Concordo pienamente.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da pivus Visualizza il messaggio
          Qualcuno di recente mi ha messo questa pulce nell'orecchio e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate.
          è una fesseria.
          EV

          Commenta


            #6
            Stando alle direttive interne di EPSO degli ultimi anni, la prassi "non scritta" è di privilegiare i neolaureati o neodiplomati per i profili di ingresso (AD5 - AST1) rispetto ai candidati con molta esperienza...
            Poi se a uno mancano 2 o 3 anni all'età pensionabile, lasci perdere perchè non lo assumerebbero nemmeno...

            Commenta

            Sto operando...
            X