annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gradi nelle vacancy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gradi nelle vacancy

    Ciao a tutti, mi sto spulciando un po' di vacancy e vedo che da istituzione ad istituzione cambia il modo di indicare il grado richiesto per un certo posto disponibile. Vorrei, con l'aiuto di chi vuole partecipare, fare un elenco per capirci qualcosa e a futura memoria per chi sarà interessato.

    Cominciamo con gli AST che sono le vacancy che posso vedere direttamente dal sito di EPSO.

    La Commissione richiede:
    AST (1-7): corrispondente al vecchio grado C e a cui si può accedere con un concorso per AST 1
    AST (3-11): corrispondente al vecchio grado B e a cui si può accedere con un concorso per AST 3

    E qui ho già il primo dubbio: uno che entra come AST 1, non può aumentare di grado più del 7? Oppure il secondo numero indica semplicemente il limite massimo che un AST può avere per potersi candidare?

    Vediamo il CESE:
    AST (1-5): corrispondente al vecchio grado C e a cui si può accedere con un concorso per AST 1
    AST (3-5): corrispondente al vecchio grado B e a cui si può accedere con un concorso per AST 3

    Ovviamente qui ho gli stessi dubbi, anche maggiori. Però riflettendo meglio, direi che i 2 numeri indicati dovrebbero essere effettivamente i limiti dei gradi per presentarsi e non i limiti di carriera. Non ha senso che un AST 3 non possa andare oltre l'AST 5... almeno spero

    Il Parlamento mi pare invece che non faccia distinzione tra i gradi di ingresso: un AST è un AST. Però attendo conferme.

    #2
    Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
    Il Parlamento mi pare invece che non faccia distinzione tra i gradi di ingresso: un AST è un AST. Però attendo conferme.
    Mio caro, al PE un AST é un AST come dici tu, ma questo non vuol dire che se sei vincitore di un concorso AST1 puoi arrivare ai gradi tra 8 e 11, soltanto i vincitori di un concorso AST3 lo possono...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
      Mio caro, al PE un AST é un AST come dici tu, ma questo non vuol dire che se sei vincitore di un concorso AST1 puoi arrivare ai gradi tra 8 e 11, soltanto i vincitori di un concorso AST3 lo possono...
      Si certo, questo è chiaro. Ma che numerini ci mette il Parlamento nelle parentesi vicino ad "AST" quando pubblica una vacancy? E soprattutto, che significato gli attribuisce?
      Nel mio profilo EPSO non le vedo mai.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Si certo, questo è chiaro. Ma che numerini ci mette il Parlamento nelle parentesi vicino ad "AST" quando pubblica una vacancy? E soprattutto, che significato gli attribuisce?
        Nel mio profilo EPSO non le vedo mai.
        I posti AST sono sempre pubblicati 1-11

        Commenta

        Sto operando...
        X