annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazione contract agent

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

informazione contract agent

ciao, di recente sono stato incluso in una reserve list per contract agent,nell'FGIV. vorrei chiedervi:
    1- il richiamo di persone dalla reserve è cosa rara o frequente? (anche se immagino dipenda molto dai posti e dai ruoli..)
    2- per curiosità, si può sapere come determinare il netto? ho visto dei .xls in altre discussioni, ma non so se siano giusti per gli agent e se siano aggiornati
    3- come funzionerebbe la tassazione se si mantiene la residenza in italia? bisogna comunque compilare il 730?

grazie a tutti e ... speriamo bene!!

Originariamente inviato da orinen Visualizza il messaggio
    ciao, di recente sono stato incluso in una reserve list per contract agent,nell'FGIV.
    complimenti
    in che campo?

1- il richiamo di persone dalla reserve è cosa rara o frequente? (anche se immagino dipenda molto dai posti e dai ruoli..)
    immagini bene, anche se devi aggiungere anche l'appetibilità del tuo cv

2- per curiosità, si può sapere come determinare il netto? ho visto dei .xls in altre discussioni, ma non so se siano giusti per gli agent e se siano aggiornati
    Gli ultimi xls per calcolare il netto risalgono al 2010, data dell'ultimo adeguamento della griglia degli stipendi e delle relative allowance. Quindi penso che quelli che hai trovato siano giusti. Comunque se mi dici quali hai visto, ti dico per certo.

3- come funzionerebbe la tassazione se si mantiene la residenza in italia? bisogna comunque compilare il 730?
    La residenza anagrafica, se vai all'estero, sei per legge obbligato a cambiarla. I controlli, e le relative sanzioni, sono però più che scarsi. Vedi tu.
    La residenza fiscale, o forse meglio il domicilio fiscale, per chi lavora per le istituzioni ue rimane per legge quello dove hai pagato per l'ultima volte le tasse e non lo puoi cambiare tanto facilmente.
    Comunque sullo stipendio, e le relative allowance, non paghi nessuna tassa a nessuno stato. Le imposte ti vengono trattenute direttamete alla fonte e il xls che hai trovato ne tiene conto.

Commenta

Sto operando...
    X