Una domanda che può sembrare un po' superficiale .. ma la faccio. Una volta entrati negli elenchi di riserva quanti sono percentualmente gli assunti ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
elenchi di riserva _ percentuale di assunzione
Comprimi
X
-
Dipende da competizione a competizione, quindi dipende; se parli di AST,AD o CAST e poi dipende anche da che selezione, se genrale (intendo quelle che si fanno ogni anno, public administration etc) o tecnica.
E poi naturalmente dipende anche da quante persone passano in quella competizione specifica, se hanno bisogno di 70 persone e passano 140 (numeri a caso) le probabilità sono relativamente alte, ma dipende da caso a caso ed in ogni caso quando sei in lista inizia il lavoro di "LOBBING" cioè cercare notizie su vacancy interne a cui mandare il cv perchè si accorgano di te (di questo nessuno ne parla molto), spero di aver risposto.
-
Innanzitutto ti ringrazio x la risposta. Ho ancora due dubbi. Innanzitutto cercherò di fare il concorso per traduttori che uscirà tra breve. In questa tipologia di concorsi tendono a fare un elenco di riserva molto più ampio rispetto gli assunti effettivi o no ? Poi in secondo luogo il lavoro di lobbing si sostanzia nell'inviare il proprio CV alla DG competente o bisogna "avere santi in paradisi" come spesso capita nei concorsi in Italia ? Grazie
Commenta
-
Purtroppo non ho esperienza per quanto riguarda i concorsi per traduttori pero' a giudicare dai numeri:
Translators
Se sei in lista secondo me le probabilità che ti chiamino sono alte (poi anche qui dipende dalla lingua per cui ti presenti, immagino che se sei in lista per il lituano sia piu' facile che per il francese o l'inglese)
Per quanto riguarda "i santi in paradiso" non mi riferivo ad un sistema di raccomandazioni, ma per esempio: conoscere una persona che lavora nelle istituzioni in cui vuoi entrare che ti passa le notizie di vacancy alle quali tu poi manderai il tuo curriculum è il sistema "legale" che ti darebbe piu' chance, ci sono anche gruppi in yahoo a cui puoi registrarti che danno notizie di vacancy, cerca nei post precedenti e troverai gli indirizzi (scusa non non ricordo dove l'ho letto). Saluti
Commenta
Commenta