annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coefficiente Francoforte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Coefficiente Francoforte

Ciao a tutti,

nel caso della città in oggetto il coefficiente correttore del salario attuale per un funzionario EU quanto vale?
    Ho visto in una tabella che è diversificato in base alla città (bonn,munich,karlsruhe oltre a quello nazionale).

Qual'è la regola di applicazione: ad es. lo stesso discorso si potrebbe fare per Parma/Torino in Italia....si segue il
    coefficiente nazionale o quello di Varese?

Altra questione: se il funzionario è sposato e la moglie non lavora nel luogo ove opera esiste una ulteriore
    quota di assegno familiare ulteriore dovuta a questa situazione oppure no?

Grazie mille

Originariamente inviato da Joleon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

nel caso della città in oggetto il coefficiente correttore del salario attuale per un funzionario EU quanto vale?
    Ho visto in una tabella che è diversificato in base alla città (bonn,munich,karlsruhe oltre a quello nazionale).

Qual'è la regola di applicazione: ad es. lo stesso discorso si potrebbe fare per Parma/Torino in Italia....si segue il
    coefficiente nazionale o quello di Varese?

Altra questione: se il funzionario è sposato e la moglie non lavora nel luogo ove opera esiste una ulteriore
    quota di assegno familiare ulteriore dovuta a questa situazione oppure no?

Grazie mille
    Il coefficente di Francoforte è il 116.1 % (correggetemi se sbaglio, grazie). Se sei spostato hai diritto all'assegno familiare: le condizioni specifiche non le conosco (ci sono persone del forum che ne usufruiscono o ne hanno usufruito quindi potrebbero aiutarti). In Italia si segue il coefficente Italiano (valido ovunque), a Varese quello di Varese.
    Quando vengono poste queste domande per favore contestualizzate, così almeno si capisce di cosa stiamo parlando. Se ti è stato offerto un posto (cosa che mi auguro) chi si occupa delle tue pratiche di assunzione è comunque il tuo punto di riferimento.
    EV

Commenta

Come dice Oniz, è meglio che chiedi a chi si occupa della tua assunzione.

Io ti posso dare il mio parere: siccome Francoforte non è nella lista delle città eccezione (Bonn, Karlshue e Monaco) direi che ha il coefficente base per la Germania: 94,8 ( Fonte: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0001:IT:PDF )

Per la seconda domanda invece, ti posso confermare che non c'è alcun trattamento extra (a mia conoscenza) per la persona a carico che non risiede nello stesso luogo dove lavora il funzionario. Solo family allowance e solo se non guadagna più di un tot.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Quando vengono poste queste domande per favore contestualizzate, così almeno si capisce di cosa stiamo parlando. Se ti è stato offerto un posto (cosa che mi auguro) chi si occupa delle tue pratiche di assunzione è comunque il tuo punto di riferimento.
        Non ho nessuna offerta (ahimè), volevo solo capire come "funzionava" il coefficiente quando in una nazione
        ce ne sono diversi.

Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
          Come dice Oniz, è meglio che chiedi a chi si occupa della tua assunzione.

Io ti posso dare il mio parere: siccome Francoforte non è nella lista delle città eccezione (Bonn, Karlshue e Monaco) direi che ha il coefficente base per la Germania: 94,8 ( Fonte: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0001:IT:PDF )

Per la seconda domanda invece, ti posso confermare che non c'è alcun trattamento extra (a mia conoscenza) per la persona a carico che non risiede nello stesso luogo dove lavora il funzionario. Solo family allowance e solo se non guadagna più di un tot.
          Ok per la prima question.

Per quanto riguarda la seconda mi riferivo al fatto che la persona a carico viva nel luogo dove lavora il funzionario e
          volevo capire se il fatto che non abbia un reddito "procuri" dei trattamenti extra in busta paga per il funzionario.

Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da Joleon Visualizza il messaggio
            Per quanto riguarda la seconda mi riferivo al fatto che la persona a carico viva nel luogo dove lavora il funzionario e volevo capire se il fatto che non abbia un reddito "procuri" dei trattamenti extra in busta paga per il funzionario.
            Per avere la family allowance, se lavora o non lavora non ha importanza. L'importante è che non guadagni sopra un tot.

Commenta

Sto operando...
            X