annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AMI/12/831 Contract Agents

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

AMI/12/831 Contract Agents

ragazzi aiuto:

"Dear candidate, The Office for Harmonization in the Internal Market (OHIM) has a temporary need for additional staff.
    As a successful participant in one of our selection procedures for contract agents (CAST) we have been asked to send you details on possible new opportunities at the OHIM..."

e poi:

"Due to the increase of projects during the implementation of the Strategic Plan and without prejudice to the organization of an open competition very soon, there is a temporary need for additional workforce. The recruitment will be proposed for a definite period. The initial contract is for 2 years, with a possibility for extension for a maximum of 2 additional years"

quello che volevo chiedervi è: sembra che questa figura sia da agente contrattuale 3a, quello che al 2° rinnovo viene convertito in tempo indeterminato. il contratto iniziale, della durata massima di 5 anni, è rinnovabile una sola volta per altri 5 anni e può essere convertito in contratto a tempo indeterminato: in questo caso sarebbe di 2 + 2 anni. Invece gli agenti tipo 3b vengono assunti con contratti della durata massima di 3 anni.

voi che ne pensate? potete confermare o smentire?
    d'altronde loro mettono in evidenza "without prejudice to the organization of an open competition very soon..." secondo voi ci sono possibilità di avere un rinnovo + una conversione? il mio problema è che la scadenza è il 15 gennaio, ed ho un lavoro (sgrat sgrat) a tempo indeterminato e non so proprio cosa fare. non vorrei mollare il mio lavoro per poi ritrovarmi con le pive nel sacco. qualcuno può darmi qualche delucidazione in più?

grazie mille !

Tranquillo, le possibilità che ti ricontattino sono abbastanza remote. I posti immagino che siano relativamente pochi (qualche decina al massimo), mentre i candidati a questa procedura sono diverse centinaia. Quella comunicazione l'hanno ricevuta tutti quelli che hanno superato un CAST, cioè diverse migliaia di persone.
    Ogni agenzia ha la sua prassi per i rinnovi. L'OHIM come prassi, come vedi anche nel bando, è di NON rinnovare il contratto oltre 1 rinnovo. Quindi scordati l'assunzione a tempo indeterminato.
    A meno che tu non abbia un'esperienza pluriennale nel settore marchi-design (di fatto avendo lavorato presso l'OHIM) e nel frattempo non superi il concorso generale EPSO (che peraltro è scomparso dal planning, per mancanza di risorse) dove diverse migliaia di candidati di tutta europa (tra cui centinaia di "interni") concorreranno per al massimo una ventina di posti (vedi concorso 2008).

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    quello che volevo chiedervi è: sembra che questa figura sia da agente contrattuale 3a, quello che al 2° rinnovo viene convertito in tempo indeterminato. il contratto iniziale, della durata massima di 5 anni, è rinnovabile una sola volta per altri 5 anni e può essere convertito in contratto a tempo indeterminato: in questo caso sarebbe di 2 + 2 anni. Invece gli agenti tipo 3b vengono assunti con contratti della durata massima di 3 anni.

d'altronde loro mettono in evidenza "without prejudice to the organization of an open competition very soon..." secondo voi ci sono possibilità di avere un rinnovo + una conversione? il mio problema è che la scadenza è il 15 gennaio, ed ho un lavoro (sgrat sgrat) a tempo indeterminato e non so proprio cosa fare. non vorrei mollare il mio lavoro per poi ritrovarmi con le pive nel sacco. qualcuno può darmi qualche delucidazione in più?

grazie mille !
    Ultima modifica di Concorsman; 19-01-2013, 15:23.

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio

grazie mille !
      A parte i complimenti per essere stato contattato, concordo con Concorsman: se dicono 2+2 non c'è trippa
      per gatti (o meglio, c'è solo per 4 anni), poi la prassi sarà la solita (ossia l'inferno Epso dei concorsi).
      Sta a te decidere se rischiare o meno: di persone che lasciano il loro lavoro a tempo indeterminato
      per entrare nel calderone europeo ce ne sono tante (me compreso) ma bisogna sempre valutare a cosa
      vai incontro e quello che lasci
      EV

Commenta

Sto operando...
      X