annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JRC ispra cat 20, consiglio per il colloquio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

JRC ispra cat 20, consiglio per il colloquio

ciao a tutti! sono nuova, mi chiamo Rossella e spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
    Sono stata convocata al jrc per un colloquio martedí prossimo. Tempo fa, feci un'application ad un call del IHCP e, strano ma vero, mi hanno selezionato...adessoviene il bello! ho una fifa allucinante!
    mi confermate che il colloquio sará esclusivamente in inglese, vero? e com è l ambiente? ho letto qualche altro post e pare che sia un ambiente rilassato, cercano di metterti a tuo agio...speriamo! io vivo in spagna e l inglese l ho completamente dimenticato, sono fregata, vero? normalmente prendono tante persone per i colloqui? perchè se è così, ciao, avró zero possibilitá...beh, spero davvero che qualcuno mi scriva confortandomi!
    grazie in anticipo!

Originariamente inviato da Rossella1515 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! sono nuova, mi chiamo Rossella e spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
    Sono stata convocata al jrc per un colloquio martedí prossimo. Tempo fa, feci un'application ad un call del IHCP e, strano ma vero, mi hanno selezionato...adessoviene il bello! ho una fifa allucinante!
    mi confermate che il colloquio sará esclusivamente in inglese, vero? e com è l ambiente? ho letto qualche altro post e pare che sia un ambiente rilassato, cercano di metterti a tuo agio...speriamo! io vivo in spagna e l inglese l ho completamente dimenticato, sono fregata, vero? normalmente prendono tante persone per i colloqui? perchè se è così, ciao, avró zero possibilitá...beh, spero davvero che qualcuno mi scriva confortandomi!
    grazie in anticipo!
    Calma e sangue freddo
    Hai una job description? Li sono indicate le lingue che devi conoscere.
    Il numero delle persone invitate può variare da figura a figura ma non sono mai tantissime
    La cosa si svolgerà in modo cordiale e molto rilassato quindi niente panico
    Preparati una presentazione in inglese (tra i 2 e 3 minuti, molto sintetica) e qualche domanda che
    potrebbero farti in base al tuo percorso di studi e alla figura ricercata. Se hai indicato l'ottima conoscenza
    dello spagnolo potrebbero chiederti qualcosa in quella lingua e altre cose in italiano
    Tienici aggiornati ed in bocca al lupo
    EV

Commenta

grazie oniz! speravo mi rispondessi!
      allora...è richiesta una buona conoscenza dell inglese e io nel CV che ho mandato, ho scritto che la mia seconda lingua è lo spagnolo (livello C2)e la terza è l inglese (livello B2-B1).
      devo portare 2 presentazioni, una sul mio cv e un'altra sui miei "raggiungimenti scientifici" ovvero 2 poster presentati a 2 congressi e punto! ho paura di imbarugliarmi troppo quindi mi dici che è meglio essere sintetici...ho 5 minuti per presentare il mio cv e 5 per i miei poster. quindi, in realtá devo aggiungere poche informazioni in + rispetto a quello che ho sul mio cv? ho paura di ripetere quello che ho giá mandato...

Commenta

Scusa, mi è partito il messaggio.
        Quindi, per esempio, della mia tesi di laurea o di master, descriveró brevemente l obiettivo del lavoro e le conclusioni, non mi metto a spiegare i risultati...anche perchè mi dovrei rimettere a rileggermi tutte le tesi che ho fatto e sono 3, in piú tutti gli appunti e resoconti degli stage che ho svolto! Mi sembra assurdo, no?

Commenta

Scusa, mi è partito il messaggio.
          Quindi, per esempio, della mia tesi di laurea o di master, descriveró brevemente l obiettivo del lavoro e le conclusioni, non mi metto a spiegare i risultati...anche perchè mi dovrei rimettere a rileggermi tutte le tesi che ho fatto e sono 3, in piú tutti gli appunti e resoconti degli stage che ho svolto! Mi sembra assurdo, no?
          Sai già il tuo tempo a disposizione e gli argomenti con cui partire, quindi non ti resta che organizzarti di conseguenza
          La "buona" conoscenza dell'inglese è un requisito generale: se nel tuo cv è indicato chiaramente il tuo livello
          allora non possono aspettarsi nulla di diverso e di sicuro hanno valutato la cosa prima di chiamarti.
          Come ti dicevo l'inglese potrebbe riguardare solo una piccola parte dell'intervista.
          Riguardo al fatto di ripetere informazioni che sono già sul tuo cv: trattandosi di una presentazione mi sembra inevitabile,
          tutto sta a renderla più discorsiva e fluida possibile, evitando di limitarsi semplicemente ad elencare date, tipi di impieghi
          e studi ma magari aggiungendo delle osservazioni che nell'impostazione schematica di un cv non possono essere inserite
          Non ti ho detto nulla di nuovo comunque. Stai tranquilla e vedrai che filerà liscia . Nella peggiore delle ipotesi
          avrai fatto una bella esperienza che ti servirà per il futuro
          EV

Commenta

Grazie mille! Crepi il lupo e vediamo cosa so fare! Ti faró sapere! Grazie davvero per avermi risposto, sei stato molto gentile!

Commenta

Su una prestigiosa rivista americana, citata proprio oggi dall'ufficio comunicazione della Rappresentanza di Milano della Commissione europea, sono indicati alcuni consigli per superare il colloquio.
              Leggendoli, tramite il link qui sotto, capirai come questi 2 miei amici nella foto in calce siano stati assunti come capi unità alla Commissione.

7 Weird Job Interview Tips - Forbes

Riassumendo:
              - non indossare abiti di colore scuro;
              - dì che sei disponibile al colloquio solo di martedì alle 10:30;
              - indossa scarpe con i tacchi alti;
              - porta gli occhiali.

ColloquioVincente.jpg

Commenta

perfetto! ALLORA MI PRENDONO SICURO!

Vestito grigio topo
                scarpe basse
                senza occhiali, mi sono operata per levarmeli dalle scatole!!!

Originariamente inviato da concorsman Visualizza il messaggio
                su una prestigiosa rivista americana, citata proprio oggi dall'ufficio comunicazione della rappresentanza di milano della commissione europea, sono indicati alcuni consigli per superare il colloquio.
                Leggendoli, tramite il link qui sotto, capirai come questi 2 miei amici nella foto in calce siano stati assunti come capi unità alla commissione.

7 weird job interview tips - forbes

riassumendo:
                - non indossare abiti di colore scuro;
                - dì che sei disponibile al colloquio solo di martedì alle 10:30;
                - indossa scarpe con i tacchi alti;
                - porta gli occhiali.

[ATTACH=CONFIG]6029[/ATTACH]

Commenta

Ok, fatto, non so come sia andato.
                  Potevo fare di meglio ma va bene così, poteva essermi andato anche peggio per l'emozione!
                  Incrociamo le dita
                  grazie per i consigli!

Commenta

Ok, fatto, non so come sia andato.
                    Potevo fare di meglio ma va bene così, poteva essermi andato anche peggio per l'emozione!
                    Incrociamo le dita
                    grazie per i consigli!
                    Bene! Restiamo in attesa del risultato
                    EV

Commenta

Sto operando...
                    X