annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vacancies sul sito del JRC per CA FG III e IV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vacancies sul sito del JRC per CA FG III e IV

Salve a tutti,

sul sito del JRC ci sono 3 vacancies per FG III e IV

Vacancy: Auxiliary Contract Staff (Function group IV) - Business Analyst - JRC - European Commission
    Vacancy: Auxiliary Contract Staff (Function group III) - Technology Transfer officer - JRC - European Commission
    Vacancy: Auxiliary Contract Staff (Function group IV) - Technology Transfer officer - JRC - European Commission

Chi è interessato si affretti, perché la prima scade domani!

In bocca al lupo!

ciao Taliah, io ho mandato l'application per la posizione di business analyst e mi hanno chiamato per il colloquio,; qualcuno mi può dare delle indicazioni su come si svolge e cosa possono chiedere, grazie dell'aiuto

Commenta

Ciao e benvenuto
      Preparati la presentazione in inglese, qualcosa di breve e non troppo discorsivo
      Non so quali lingue siano richieste per il tuo profilo, comunque la maggior parte
      dell'intervista si svolgerà nella lingua principale e nella seconda lingua (ad esempio
      italiano ed inglese).
      Le domande saranno tutte riferite alle tue esperienze passate e alla Job Description
      per il ruolo che dovresti andare a coprire: leggi bene quel documento. Ovviamente
      quando vengono menzionati gli applicativi interni alla Commissione non ti aspettare
      domande al riguardo, visto che non puoi conoscerle (a meno che tu non abbia già
      lavorato per la Commissione).
      Probabilmente ci saranno delle domande di "problem solving", sempre legate alla
      tua figura. Il clima sarà disteso e le persone cordiali, quindi cerca di essere il
      più rilassato possibile.
      Qui puoi leggere diverse testimonianze e consigli di persone che hanno già
      sostenuto l'intervista
      http://forum.concorsi.it/forum/conco...nt_panico.html
      http://forum.concorsi.it/forum/conco..._e_andata.html

In bocca al lupo. Facci sapere come è andata e se hai altre domande posta pure senza
      problemi
      EV

Commenta

Originariamente inviato da zagor16 Visualizza il messaggio
        ciao Taliah, io ho mandato l'application per la posizione di business analyst e mi hanno chiamato per il colloquio,; qualcuno mi può dare delle indicazioni su come si svolge e cosa possono chiedere, grazie dell'aiuto
        Ciao zagor,

scusa per il ritardo con cui rispondo, ma non mi sono collegata negli ultimi 10 gg.

Nel frattempo Oniz, che ringrazio, ti ha dato più o meno le indicazioni che avrei potuto darti io.

Nel mio caso, cioé nell'unica interview che ho fatto in ambito UE, il colloquio è stato tutto in inglese, a parte una domanda in francese dovuta al fatto che ho inserito la conoscenza di questa lingua nel mio CV.

Le domande miravano ad approfondire il curriculum e le mie capacità e inclinazioni (soprattutto punti di forza e punti deboli) per dimostrare le quali ho dovuto riportare degli esempi presi dalle mie esperienze professionali.

A queste si sono aggiunte 3 domande relative al contenuto della Job description (per questo Oniz ti ha raccomandato di leggerla bene).

Se dovessi aver dimenticato qualcosa potrai leggere il resoconto del colloquio in uno dei link postati da Oniz.

In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
          Ciao zagor,

scusa per il ritardo con cui rispondo, ma non mi sono collegata negli ultimi 10 gg.

Nel frattempo Oniz, che ringrazio, ti ha dato più o meno le indicazioni che avrei potuto darti io.

Nel mio caso, cioé nell'unica interview che ho fatto in ambito UE, il colloquio è stato tutto in inglese, a parte una domanda in francese dovuta al fatto che ho inserito la conoscenza di questa lingua nel mio CV.

Le domande miravano ad approfondire il curriculum e le mie capacità e inclinazioni (soprattutto punti di forza e punti deboli) per dimostrare le quali ho dovuto riportare degli esempi presi dalle mie esperienze professionali.

A queste si sono aggiunte 3 domande relative al contenuto della Job description (per questo Oniz ti ha raccomandato di leggerla bene).

Se dovessi aver dimenticato qualcosa potrai leggere il resoconto del colloquio in uno dei link postati da Oniz.

In bocca al lupo!

ciao Taliah
          grazie per le informazioni; ho prenotato il volo e l'albergo che mi hanno scritto verranno rimborsati e sarà su in settimana a fare l'interview: ma più o meno quanto dura il tutto??
          anche te eri per un cast FGIV e in che profilo?

Commenta

Per l'intervista calcola pure 30/40 minuti. Sarà veloce ed indolore
            EV

Commenta

ciao Taliah
              grazie per le informazioni; ho prenotato il volo e l'albergo che mi hanno scritto verranno rimborsati e sarà su in settimana a fare l'interview: ma più o meno quanto dura il tutto??
              anche te eri per un cast FGIV e in che profilo?
              No, io ho fatto l'intervista per il profilo Financial Assistant FGII, quindi hai sicuramente un'occasione più ghiotta della mia!

Ti confermo che ti rimborseranno il viaggio e l'albergo, ricordati di portare tutta la documentazione richiesta.

In bocca al lupo anche da parte mia!

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                No, io ho fatto l'intervista per il profilo Financial Assistant FGII, quindi hai sicuramente un'occasione più ghiotta della mia!

Ti confermo che ti rimborseranno il viaggio e l'albergo, ricordati di portare tutta la documentazione richiesta.

In bocca al lupo anche da parte mia!

ciao taliah
                intanto vi ringrazio delle informazioni e vi aggiorno su quello che ho fatto io, così "serve alla causa"...un'esperienza in più per coloro che si informano su qs forum. Per la parte del colloquio, come anche scriveva oniz, c'erano i 4 funzionari di cui un capo unità responsabile del panel di valutazione, atmosfera tranquilla e durata di circa 45 min su tematiche relative al profilo ricercato con domande (molte) di problem solving e poi un test scritto della durata di 35 min articolato in più domande, relativo a 2 situazioni sempre collegate al job profile.

Chissà quanto tempo ci vorrà per avere una risposta, sull'invito c'era scritto...several weeks...bisogna aspettare

grazie e un saluto

Commenta

ciao taliah
                  intanto vi ringrazio delle informazioni e vi aggiorno su quello che ho fatto io, così "serve alla causa"...un'esperienza in più per coloro che si informano su qs forum. Per la parte del colloquio, come anche scriveva oniz, c'erano i 4 funzionari di cui un capo unità responsabile del panel di valutazione, atmosfera tranquilla e durata di circa 45 min su tematiche relative al profilo ricercato con domande (molte) di problem solving e poi un test scritto della durata di 35 min articolato in più domande, relativo a 2 situazioni sempre collegate al job profile.

Chissà quanto tempo ci vorrà per avere una risposta, sull'invito c'era scritto...several weeks...bisogna aspettare

grazie e un saluto
                  E' la prima volta che sento la storia del test scritto ed è un'informazione molto utile per quelli che
                  si troveranno nella stessa situazione in futuro. Immagino dipenda anche dal fatto che la figura ricoperta
                  da un FGIV è comunque quella di esperto in un determinato settore
                  In bocca al lupo per il risultato finale e mi raccomando tienici aggiornati
                  EV

Commenta

Anche per me è una novità, ma magari è la norma per gli FGIV... buono a sapersi.

Un grande "in bocca al lupo" anche da parte mia!

Commenta

Sto operando...
                    X