annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anteum Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere un altro elemento per meglio chiarire le modalità di correzione e tempisitiche dell'EPSO. Alla fine dei test esiste l'opzione di rispondere a dun questionario dove segnalare malfuzionamenti o anche domande poco chiare. Siccome i test hanno sempre un problema di traduzione, occorre verificare quante domande, sffettivamente non erano intellegiboili, e magari ammettere, oltre alla risposta corretta registrata nel sistema, anche quelli che , ovviamente, intuendo il vero senso del testo, hanno risposto nella maniera esatta, o viceversa, tenere per buone quelle risposte che, secondo il tenore della traduzione errata, inducevano il candidato a rispondere in quella maniera. Non è tutto automatico, ma si tratta di un lavoro lungo di revisione... E poi credo che vorrebbero evitare quanto già accaduto con il concorso del 2010. Cmq non prima del I luglio saranno comunicati i risultati.
    E' vero, chi trova una domanda con potenziali errori la segnala e quindi viene verificata (e spesso anche annullata, considerato che per ogni preselezione c'è sempre qualche domanda "neutralizzata"). La domanda è: considerato che il database è abbastanza limitato non potrebbero verificare tutte le domande PRIMA?

Commenta

Ok mi sembra ragionevole quanto avete esposto.
      grazie a tutti!

Commenta

E' ufficilae: risultati test fine giugno. Fonti dalla commissione europea

Commenta

Non so voi, ma io un pochino di ansia comincio ad averla

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
            Non so voi, ma io un pochino di ansia comincio ad averla
            Tranquillo, c'è ancora tempo...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
              Tranquillo, c'è ancora tempo...
              Fine giugno puó voler dire oggi come il 30, o in stile-EPSO il 15 luglio é anche "fine giugno", ma comincio ogni mattina a verificare l'account EPSO...peraltro non mi piacque l'andamento del mio test, ma la curiositá/speranzaultimaamorire c'é...

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                Fine giugno puó voler dire oggi come il 30, o in stile-EPSO il 15 luglio é anche "fine giugno", ma comincio ogni mattina a verificare l'account EPSO...peraltro non mi piacque l'andamento del mio test, ma la curiositá/speranzaultimaamorire c'é...
                eh si, sei in piena "ansia da risultati CBT"

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  eh si, sei in piena "ansia da risultati CBT"
                  Non scrivere "ansia" che poi devo quotare........
                  EV

Commenta

Ciao a tutti! Sono nuovo al forum, e volevo dare un piccolo contributo alle vostre utilissime discussioni.

Riguardo alla domanda "perche' i risultati dei CBT ci mettono cosi' tanto per uscire?" (che mi sono molto spesso posto anch'io), ho trovato alcune spiegazioni sul sito di eu careers:

Computer-based admission tests

Nell'ultimo punto si parla proprio di questo aspetto.

Commenta

Io mi chiedo perché non mi rispondano al mio reclamo prima dei risultati, di modo da levarmi qualsiasi speranza per quel punticino/mezzo punticino che so giá risulterá decisivo...

...vabbé, aspetto cmq...fine giugno avevan detto, fine giugno é...aiuto

Commenta

Sto operando...
                      X