annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

20 minuti per i numerical sono pochi porco cane.....

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
      scusate, quando li scrivo non escono formattati così
      per me:
      most effective: C (il junior è brilliant e ha già dimostrato durante la prima settimana di saperci fare, ma è meglio programmare in anticipo gli incontri anziché aspettare che venga lui con eventuali problemi - potrebbe essere troppo tardi - o aggiungere degli incontri senza prima programmare; inoltre l'avere programmato gli incontri di monitoraggio lo farà comunque sentire responsabile rispetto alle attività e alle scadenze da rispettare, al di là dei problemi che potrebbe anche eventualmente non percepire come tali)
      least effective: B (perché rifiutare se comunque l'altro progetto può essere implementato abbastanza tranquillamente dal junior?)

questo è quello che farei io, poi non vuol dire che per EPSO vada bene...

Commenta

Una domanda a voi che avete fatto gli Ast, gli Ad e forse avete anche dell'esperienza diretta di lavoro e a Bruxelles.
        Ha senso fare entrambi i concorsi Ast e Ad se però si mira in realtà agli Ad?
        Sarebbe praticabile nel concreto lavorare come Ast1 dovendo mantenere altre 3 persone (almeno nel primo periodo)?
        Non ho capito la domanda. Ti chiedi se lo stipendio da AST1 è sufficente per vivere in 4?
        EV

Commenta

Una domanda a voi che avete fatto gli Ast, gli Ad e forse avete anche dell'esperienza diretta di lavoro e a Bruxelles.
          Ha senso fare entrambi i concorsi Ast e Ad se però si mira in realtà agli Ad?
          Sarebbe praticabile nel concreto lavorare come Ast1 dovendo mantenere altre 3 persone (almeno nel primo periodo)?
          per me ha avuto senso, dato che l'anno scorso partecipai ad AST3 e AD7. ora che sono in entrambe le reserve list ti confermo che non mi pento della scelta, considerate le difficotà (almeno mie) non dico a trovare lavoro, ma a ottenere un'intervista!

se riuscissi a entrare come AST, poi avresti molte più possibilità a passare a AD, perché saresti già a BRX e avresti la possibilità di essere chiamato per le interviste formali.

per quanto vivere come AST1, penso che la risposta dipenda dal tuo stile di vita e da quello degli altri 3...

Commenta

Ciao ragazzi/e.

Mi sembrava doveroso iscrivermi visto che leggo questo thread da qualche tempo. Ringrazio voi (Oniz in particolare) per tutte le info utilissime.

Nel mio piccolo se posso esservi utile, chiedete pure, al momento sono un Contract Agent al PE.

2 AD Competitions all'attivo: 2010 (30/40, passing mark 34/40) e 2011 (66/80, passing mark 68.2). Ho anche fatto un AST1 (feci 88 sigh, passai ma non mi riconobbero esperienza) oltre al CAST.

Mi sento vicino alla soglia richiesta...punto forte abstract, buon livello verbale e (meno) numerico.
            Al momento mi fan paura i SJT, ho scandagliato il web per esercitarmi ma i miei due 33/40 mi sembrano ancora bassini. Vorrei migliorarmi.

Baneth, Orseu, Arboreus, ho tutto

Grazie ancora del materiale che avete fornito.

Francesco

Commenta

Originariamente inviato da lelebi Visualizza il messaggio
              per me:
              most effective: C (il junior è brilliant e ha già dimostrato durante la prima settimana di saperci fare, ma è meglio programmare in anticipo gli incontri anziché aspettare che venga lui con eventuali problemi - potrebbe essere troppo tardi - o aggiungere degli incontri senza prima programmare; inoltre l'avere programmato gli incontri di monitoraggio lo farà comunque sentire responsabile rispetto alle attività e alle scadenze da rispettare, al di là dei problemi che potrebbe anche eventualmente non percepire come tali)
              least effective: B (perché rifiutare se comunque l'altro progetto può essere implementato abbastanza tranquillamente dal junior?)

questo è quello che farei io, poi non vuol dire che per EPSO vada bene...

Anche io ho pensato alla stessa soluzione: C la most, B la least. Ma ho dovuto rifletterci un po' e dunque perdere secondi preziosi.

Commenta

My two cents: anche per me C most, B least.

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi/e.

Mi sembrava doveroso iscrivermi visto che leggo questo thread da qualche tempo. Ringrazio voi (Oniz in particolare) per tutte le info utilissime.

Nel mio piccolo se posso esservi utile, chiedete pure, al momento sono un Contract Agent al PE.

2 AD Competitions all'attivo: 2010 (30/40, passing mark 34/40) e 2011 (66/80, passing mark 68.2). Ho anche fatto un AST1 (feci 88 sigh, passai ma non mi riconobbero esperienza) oltre al CAST.

Mi sento vicino alla soglia richiesta...punto forte abstract, buon livello verbale e (meno) numerico.
                  Al momento mi fan paura i SJT, ho scandagliato il web per esercitarmi ma i miei due 33/40 mi sembrano ancora bassini. Vorrei migliorarmi.

Baneth, Orseu, Arboreus, ho tutto

Grazie ancora del materiale che avete fornito.

Francesco
                  anche io ho la tua stessa esperienza...appena sotto la soglia in passato AST e AD....Numerical faccio davvero schifo. In compenso sui SJT prendo sempre 38/40 e più. Francamente con questi ultimi non credo serva esercitarsi ma usare il buon senso e avere sempre in mente che il raggiungimento dell'obbiettivo nel modo meno costoso.

Commenta

Originariamente inviato da buldra Visualizza il messaggio
                    anche io ho la tua stessa esperienza...appena sotto la soglia in passato AST e AD....Numerical faccio davvero schifo. In compenso sui SJT prendo sempre 38/40 e più. Francamente con questi ultimi non credo serva esercitarsi ma usare il buon senso e avere sempre in mente che il raggiungimento dell'obbiettivo nel modo meno costoso.
                    Su "Resilience" io cado un pochino (8 di media), sugli altri son tutti 9 quindi decenti.
                    Nei SJT peró non riesco a migliorare, a parte che trovo una perdita di tempo individuare le competenze e poi rispondere, non lo faccio mai, credo di avere abbastanza buon senso e, lavorandoci, di conoscere il sistema, ma piú di 34 mai fatto.
                    Ho fatto il libro ORSEU, Baneth, quelli online, ma ne sbaglio cmq qualcuno.

Tu hai un metodo oltre al buon senso?

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                      Su "Resilience" io cado un pochino (8 di media), sugli altri son tutti 9 quindi decenti.
                      Nei SJT peró non riesco a migliorare, a parte che trovo una perdita di tempo individuare le competenze e poi rispondere, non lo faccio mai, credo di avere abbastanza buon senso e, lavorandoci, di conoscere il sistema, ma piú di 34 mai fatto.
                      Ho fatto il libro ORSEU, Baneth, quelli online, ma ne sbaglio cmq qualcuno.

Tu hai un metodo oltre al buon senso?
                      SJT nessun metodo, davvero. Rispondo in base alla mia esperienza....non so che dire, l'ultima volta ho preso così:
                      Resilience: 8.125
                      Prioritising and Organising: 8.75
                      Analysis and Problem Solving: 9.375
                      Working with Others: 10
                      Delivering Quality and Results: 9.375

ma non è bastato perchè il numerical è andato super male....6 su 10. uno schifo. E non riesco a migliorare....

Commenta

Sto operando...
                      X