annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso EPSO - AIUTO!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Corso EPSO - AIUTO!!

    Ciao a tutti!

    Vorrei sapere se qualcuno ha notizie di un buon corso per preparare l'esame AST, ho cercato aiuto su google ma i siti non sono mai esaurienti...c'è qualcuno che ha provato a seguirne uno?è stato utile?
    Sono proprio alle prime armi...

    Grazie per l'aiuto!!!

    #2
    Originariamente inviato da quokka Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Vorrei sapere se qualcuno ha notizie di un buon corso per preparare l'esame AST, ho cercato aiuto su google ma i siti non sono mai esaurienti...c'è qualcuno che ha provato a seguirne uno?è stato utile?
    Sono proprio alle prime armi...

    Grazie per l'aiuto!!!
    Ciao, la risposta che ti sto per dare e' relativa solo alla mia esperienza personale e quindi di per se' limitata.
    Io ho preparato le preselezioni AST per prima cosa verificando sul bando EPSO quali test e competencies erano previsti (ad esempio tra AST1 e AST3 ci sono dei test diversi tra loro). Dopodiche' ho acquistato online dei pacchetti di test per fare pratica. I siti sono eutraining della arboreous e eutests (cerca con google gli indirizzi esatti).
    Comunque nel topic relativo ai concorsi AST1 e AST3 in questa stessa sezione del forum trovi tanti altri consigli utili.
    ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggio
      Ciao, la risposta che ti sto per dare e' relativa solo alla mia esperienza personale e quindi di per se' limitata.
      Io ho preparato le preselezioni AST per prima cosa verificando sul bando EPSO quali test e competencies erano previsti (ad esempio tra AST1 e AST3 ci sono dei test diversi tra loro). Dopodiche' ho acquistato online dei pacchetti di test per fare pratica. I siti sono eutraining della arboreous e eutests (cerca con google gli indirizzi esatti).
      Comunque nel topic relativo ai concorsi AST1 e AST3 in questa stessa sezione del forum trovi tanti altri consigli utili.
      ciao
      Ciao!
      Grazie per l'aiuto, in effetti sto incominciando a prendermi del tempo per avere tutte le informazioni...e ce ne vuole!
      Intanto nella mia ricerca ho scoperto che la Cattolica offre corsi EPSO, da un rapido sguardo mi sembra interessante, soprattutto perchè i docenti lavorano o hanno lavorato per la commissione europea!
      In effetti non mi dispiacerebbe sentire qualcuno che tiene un corso per superare l'esame e che fa già parte di questo mondo, credo che ci farò un pensierino. A quanto pare fanno proprio la simulazione del test, poi ovviamente io dovrò farne tantissimi da sola (non ci piove!).


      Grazie ancora!

      Buona giornata.

      Commenta


        #4
        Sono d'accordo con SunEagle, secondo me la cosa migliore è prepararsi tantissimo individualmente.
        In bocca al lupo!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da quokka Visualizza il messaggio
          Ciao!
          Grazie per l'aiuto, in effetti sto incominciando a prendermi del tempo per avere tutte le informazioni...e ce ne vuole!
          Intanto nella mia ricerca ho scoperto che la Cattolica offre corsi EPSO, da un rapido sguardo mi sembra interessante, soprattutto perchè i docenti lavorano o hanno lavorato per la commissione europea!
          In effetti non mi dispiacerebbe sentire qualcuno che tiene un corso per superare l'esame e che fa già parte di questo mondo, credo che ci farò un pensierino. A quanto pare fanno proprio la simulazione del test, poi ovviamente io dovrò farne tantissimi da sola (non ci piove!).


          Grazie ancora!

          Buona giornata.
          Ciao,
          io personalmente ho frequentato un corso per prepararmi e mi è servito.
          Lo consiglio soprattutto se si è alle prime armi. Dovresti scegliere però un corso molto pratico, con simulazione guidata dei test. Alla Luiss fanno un sacco di esercitazioni e simulazioni, utilissime.
          In bocca al lupo

          Commenta


            #6
            sapete se in Campania esistono corsi del genere?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da giool Visualizza il messaggio
              sapete se in Campania esistono corsi del genere?
              potresti cominciare a contattare gli enti indicati da EPSO, se non l'hai già fatto:

              Preparatory courses

              Commenta

              Sto operando...
              X