annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/227/11 – Archivistics (AD 6)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

EPSO/AD/227/11 – Archivistics (AD 6)

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Attualmente sto lavorando nel settore del Recors management/Archivistics ma sono interessato alla carriera di funzionario europea.
    Ho provato il CBT per il concorso in oggetto ma non ho ricevuto alcuna notizia.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

Da quello che si legge in giro i risultati non sono ancora usciti. Parlavano di gennaio ma ovviamente ci sono dei ritardi
    Quindi calma, sangue freddo e un grosso in bocca al lupo
    EV

Commenta

Oggi mi è arrivato sull'account EPSO il messaggio relativo al risultato del CBT.
      Ho superato il test anche se con un mark, credo, bassino: 26/40.
      Da quel che ho compreso, il Selection Board a questo punto deve stilare la lista degli invitati all'Assessment centre. Secondo voi, in questa fase, sarà rilevante il mark del CBT (allora perdo le speranze) o la carriera accademica e professionale?

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Quindi calma, sangue freddo e un grosso in bocca al lupo
        Crepi
        Difficile mantenere il sangue freddo in queste situazioni, anche perché ho cominciato a inviare application a international bodies relativamente da poco tempo (da agosto 2011)

Commenta

Originariamente inviato da EuropaFelix Visualizza il messaggio
          ... in questa fase, sarà rilevante il mark del CBT ...
          Molto rilevante. Cominciano a verificare le candidature a partire dal voto più alto a scendere, fino a riempire tutti i posti per gli invitati all'AC.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
            Cominciano a verificare le candidature a partire dal voto più alto a scendere, fino a riempire tutti i posti per gli invitati all'AC.
            In realtà, codesta mi pare una contradictio in terminis: una verifica basata sulla graduatoria del CBT.
            D'altra parte, nella comunicazione pervenutami si precisa il prossimo step nella procedura selettiva che consisterà in:
            Your answers to the questions relating to the general and specific conditions will be processed to determine whether you can be included in the list of candidates who fulfil all the conditions for the admission to the competition. The Selection Board will then screen the candidates who fulfil those criteria on the basis of their qualifications to identify those whose profile best matches the duties and selection criteria set out in the competition notice. The Selection Board will then draw up a list of candidates to be invited to the Assessment centre. The number of candidates invited to the assessment centre will not exceed three times the number of successful candidates per competition/area indicated in the competition notice.
            Sicché parrebbe rilevante la compliance ai selection criteria, più che una graduatoria di merito basata sul CBT.

Commenta

Chiedo venia a kaprot. Ad una lettura più attenta della Notice of competition, effettivamente si desume la procedura da te delineata.
              A questo punto, dato il mio punteggio, debbo sperare che quelli prima di me non soddisfino i selection criteria (ma la vedo dura)

Commenta

Se può servire a darti una speranza in più (ma ti consiglio di non farti illusioni) mio marito ha un punteggio ai CBT decisamente più alto del tuo ma sarà quasi sicuramente scartato nella selezione su titoli e curriculum. Quindi non è detta ancora l'ultima parola....

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                  mio marito ha un punteggio ai CBT decisamente più alto del tuo ma sarà quasi sicuramente scartato nella selezione su titoli e curriculum.
                  Tuo marito ha partecipato proprio a questa selezione?
                  Effettivamente, nel mio caso il punteggio per i CBT è basso, anche se francamente non mi aspettavo di passarlo, avendolo tentato senza alcuna preparazione (ci saranno tutti 40/40?). Per quanto riguarda i titoli accademici e professionali rispondo sicuramente a tutti i requisiti di base ma ho dovuto dire un "no" a uno dei quesiti. E' singolare, comunque, che richiedano una laurea e un'esperienza professionale almeno triennale, ma al contempo esperienze sostanzialmente manageriali.

Commenta

Da quello che scrivi direi che allora qualche piccola speranza che ti ammettano all'AC c'è.
                    In bocca al lupo
                    A.

Commenta

Sto operando...
                    X