annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/102/10 – Audiovisual/Web design

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alambic Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, qualcuno mi sa dire dove si vedono i numeri dei contendenti per ogni singola categoria? Non riesco a trovare le informazioni che avete reperito voi...un'altra cosa: ma il numero degli "Idonei" che entrano in queste fantomatiche liste sono tutti assunti a tempo indeterminato o potranno essere chiamati in futuro all'occorrenza? Non ho ben capito nemmeno questa cosa grazie!
    I numeri li vedi nel menu "Ongoing Competition" del sito EPSO cercando il concorso a cui ti sei iscritto. Se li hanno pubblicati li trovi li.
    Se passi tutte le selezioni ed entri in lista di riserva non hai ottenuto alcun contratto ma devi aspettare che qualche istituzione abbia bisogno del tuo profilo e che ti chiamino per un ulteriore colloquio. La lista di riserva però ha una scadenza indicata nel bando (tipicamente 1 o 2 anni) che può essere diversa da concorso a concorso e può essere anche prorogabile. Se non ti chiama nessuno e la lista non viene prorogata e scade sei da capo.

Commenta

Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggio
      Ma sai cos'è un Case Study in generale o proprio non ne hai mai fatto uno nell'ambito di un colloquio? Io ti posso spiegare cos'è un Case Study (e penso non cambierà molto la dinamica anche se sei in un contesto EU) ma penso questa è una info che trovi anche con Google...

Purtroppo dopo la riforma dei concorsi del 2010 sei il primo che arriva all'Assessment Centre per un concorso del genere e su questo forum non penso ci sia ancora qualcuno che lo ha sperimentato sulla sua pelle.
      Kaprot dammi supporto...
      So cos'è un Case Study giusto perché ho letto la guida alle Open Competitions. Nient'altro. Se sai darmi qualche informazione o fornire qualche link utile dimmi pure. Immagino si tratti comunque in buona sostanza di una prova scritta, giusto?
      Comunque dopo aver affrontato il concorso del MiBac non mi spaventa più nulla. Forse però siamo off-topic, quindi vi saluto e ringrazio.
      Ultima modifica di vitagrama; 23-03-2011, 18:38.

Commenta

Nel case study ti mettono ad un tavolo insieme ad altri candidati, vi danno un problema reale che potreste affrontare sul futuro posto di lavoro e vi chiedono di risolverlo entro un tempo dato. Da qui osservano i comportamenti e deducono conclusioni da psicologi tipo leadership, rapporto con gli altri, team building etc etc...
        Principalmente non devi avere comportamenti anomali o eccessivi in ogni senso tipo stare zitto o urlare o non lasciare parlare gli altri. Devi dare una impressione di equilibrio, lasciar parlare gli altri ma quando parli te avere l'attenzione di tutti e possibilmente contribuire in modo decisivo alla risoluzione del problema.
        A me sti test stanno particolarmente antipatici perchè è chiaro che una riunione di lavoro con emeriti sconosciuti non rappresenta la realtà e sapendo di essere osservati e giudicati tutti i comportamenti sono alterati... ma insomma così è...

Se giri un pò su google trovi milioni di pagine che trattano questo argomento...

Cos'è il colloquio di gruppo e come affrontarlo - 1 parte | Lavorare oggi

In bocca al lupo!!

Commenta

Niente da fare...

"You do not have at least 3 years' professional experience as an audiovisual technician, acquired after obtaining the required diploma/qualification"
          Nooooooooooooooooooooooooooooooooo .....
          Questa volta pensavo sarebbe andata bene
          Mi dispiace veramente
          Non mi resta che raccomandarti banalmente di non mollare, ma so già che non lo farai

Commenta

Nel case study ti mettono ad un tavolo insieme ad altri candidati, vi danno un problema reale che potreste affrontare sul futuro posto di lavoro e vi chiedono di risolverlo entro un tempo dato. Da qui osservano i comportamenti e deducono conclusioni da psicologi tipo leadership, rapporto con gli altri, team building etc etc...
            Non mi pare... dalla brochure che mi hanno inviato mi risulta che sia una prova scritta.
            Nel regolamento allegato alla stessa c'è scritto che non posso parlare, quindi non credo che il CS si svolga come dici tu.
            Forse fai riferimento al group exercise, che è cosa diversa e descritta altrove e certamente farà parte della seconda sezione del concorso.

Grazie comunque

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Nooooooooooooooooooooooooooooooooo .....
              Questa volta pensavo sarebbe andata bene
              Mi dispiace veramente
              Non mi resta che raccomandarti banalmente di non mollare, ma so già che non lo farai
              E' una bella delusione di sicuro, perchè non vedersi riconosciuti un bel pò di anni di lavoro in cui ho progettato impianti AV e di domotica avanzata, saldato VGA, RCA, e una serie di altre connessioni ignote al mondo civile, programmato processori di controllo per sale conferenza, montato TV e proiettori, speakers, bruciato alimentatori etc etc etc non me lo sarei proprio aspettato. Probabilmente preferiranno un tecnico di studio, microfonista o back-liner strafumato, basta abbia lavorato per Silvio o Murdoc... so na sembola...
              Ma non penso ti libererai così facilmente di me Kaprot. Per ora resto in stand-by e aspetto i concorsi per AST a fine anno... intanto mi prendo il CCNA...

Commenta

Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
                Non mi pare... dalla brochure che mi hanno inviato mi risulta che sia una prova scritta.
                Nel regolamento allegato alla stessa c'è scritto che non posso parlare, quindi non credo che il CS si svolga come dici tu.
                Forse fai riferimento al group exercise, che è cosa diversa e descritta altrove e certamente farà parte della seconda sezione del concorso.

Grazie comunque
                Allora non so proprio che dirti... vuol dire che farai la cavia a questo giro

Facci sapere cosa ti chiedono e in bocca al lupo di nuovo.

Commenta

Giacomo,
                  perdonami se mi intrometto, ma se sei certo di avere l'esperienza professionale richiesta dall'avviso di concorso (e di averla citata nella candidatura senza nulla tralasciare), ti consiglio vivamente di fare domanda di riesame della tua candidatura argomentando esperienza professionale per esperienza professionale l'attinenza a quanto richiesto dal bando e la relativa durata. Posso assicurarti che la tua richiesta verrà presa in considerazione e la commissione rivedrà con maggiore attenzione le tue esperienze professionali (nel mio caso ha funzionato e mi hanno riammessa al concorso). Attento però, i termini sono strettissimi, 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di non ammissione.
                  Di seguito ti riporto le modalità e la tempistica (in inglese).
                  In bocca al lupo
                  A.

6.2.
                  REQUESTS FOR REVIEW
                  You can request a review if:
                  — EPSO has failed to observe the provisions governing the competition procedure,
                  — the selection board has failed to abide by the provisions governing its proceedings.
                  Note that selection boards enjoy wide powers of discretion in assessing whether and to what extent your
                  answers are correct or incorrect.

It is therefore pointless to contest your marks unless there has been
                  a manifest error in law or in fact.
                  EPSO will forward your request to the chair of the selection board if it comes within the board's remit, and
                  you will be sent a reply as swiftly as possible.
                  Procedures
                  Submit your request, stating the grounds on which it is based, within 10 calendar days from the date when
                  the letter from EPSO is sent to you online:
                  — either using the contact form published on the EPSO website,
                  — or by fax to: +32 22979611.
                  Please quote in the subject line of your letter:
                  — the competition number,
                  — your application number,
                  — one of the following: ‘Request for review’, ‘demande de réexamen’ or ‘Antrag auf Überprüfung’ (your
                  choice),
                  — what stage (

7) of the competition your request concerns (e.g. admission tests, admission refused, assessment centre).

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                    Giacomo,
                    perdonami se mi intrometto, ma se sei certo di avere l'esperienza professionale richiesta dall'avviso di concorso (e di averla citata nella candidatura senza nulla tralasciare), ti consiglio vivamente di fare domanda di riesame della tua candidatura argomentando esperienza professionale per esperienza professionale l'attinenza a quanto richiesto dal bando e la relativa durata. Posso assicurarti che la tua richiesta verrà presa in considerazione e la commissione rivedrà con maggiore attenzione le tue esperienze professionali (nel mio caso ha funzionato e mi hanno riammessa al concorso). Attento però, i termini sono strettissimi, 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di non ammissione.
                    In bocca al lupo
                    A.
                    Grazie, già lo avevo pensato di fare, ma siccome l'ho descritto molto bene nel mio curriculum che ho 19 mesi di esperienza come tecnico audiovisuale freelance e successivamente 17 mesi da dipendente per una azienda di integrazione elettronica come tecnico elettronico (purtroppo così c'è scritto sulla busta paga e non c'è la parola audiovisual) e poi avendo fatto velocemente carriera (grazie a Dio succede anche in Italia) sono diventato Project Manager e li sono da 2 anni e mezzo, ho l'impressione che questi non sappiano neanche cosa fa una azienda di integrazione elettronica per cui l'audiovisuale è solo una parte del lavoro...
                    Comunque già che mi hai dato le indicazioni lo farò che ho ancora 5 giorni... Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                      Giacomo,
                      In bocca al lupo
                      A.
                      Ancora un paio di domande per la richiesta di revisione annalisa:

1) Meglio scriverla in inglese o va bene anche l'italiano?

2) Meglio il Fax o è sufficiente il form dal sito web Epso (o entrambi)?

Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                      X