annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenti contrattuali (CAST permanente)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Agenti contrattuali (CAST permanente)

    Salve a tutti.
    Di tanto in tanto mi riaffaccio su questo forum per acquisire informazioni e consigli da chi ha una certa esperienza nelle selezioni UE.
    Sto valutando l'ipotesi di candidarmi per il CAST nel profilo "Diritto", ma non conosco le tempistiche della selezione.
    Dal momento che solo chi viene pre-selezionato sarà invitato a sostenere i CBT, le mie domande sono le seguenti:

    1) quante probabilità ci sono di essere pre-selezionati e sostenere i test?

    2) mediamente quanto tempo intercorre tra la candidatura e l'eventuale selezione?

    ​​​​​​Probabilmente le mie domande sono banali ai più, ma mi piacerebbe davvero entrare in una reserve list e sperare in un lavoro nelle Istituzioni UE.

    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Saluti.


    #2


    1) quante probabilità ci sono di essere pre-selezionati e sostenere i test?

    2) mediamente quanto tempo intercorre tra la candidatura e l'eventuale selezione?

    Ciao,

    ti rispondo per quello che posso:

    1. Dipende. Puoi essere invitato ai test sostanzialmente in due modi: o perché hanno bisogno di coprire un posto e l'HR della DG fa una ricerca per parole chiave e ti trova o perché tu ti sei candidato (per una posizione che sai essere aperta o semplicemente hai inviato il cv a un capo unità e il tuo profilo è stato ritenuto interessante).

    2. Dipende. Da una settimana a infinito, nel senso che potresti candidarti ma non venire mai invitato a fare i test e dunque non arrivare mai al colloquio e poi all'assunzione. Ma potresti anche essere il candidato perfetto per un posto, essere invitato, ritrovarti a doverti preparare in fretta e furia e addirittura aver già fatto un interview informale nel frattempo.

    Non è tutto lineare e dall'esterno entrare in questi meccanismi è ancora più complicato, l'ho vissuto in prima persona venendo da fuori. Se pensi che possa esserti d'aiuto scrivimi qui e vediamo come metterci in contatto.

    A presto.







    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per il prezioso chiarimento e per la disponibilità.
      Spero di non disturbarti ulteriormente in futuro ma se dovessi aver bisogno approfitterò della tua disponibilità

      Grazie ancora e buona giornata.

      Commenta


        #4
        Salve a tutti,
        io sono una CA e vorrei chiedere informazioni sulla possibilità di aspettativa nel caso di vincita di concorso e assunzione presso pubblica amministrazione.
        Sapete se possibile chiedere aspettativa dalla pubblica amministrazione se si è già assunti presso istituzioni europee?
        Nel caso vincessi il concorso mentre sono CA, sono obbligata a dimissioni dalla posizioen di CA o posso chiedere l' aspettativa?
        Grazie a chi saprà aiutarmi

        Commenta


          #5
          Ciao,
          il tuo sarebbe un caso molto particolare, probabilmente nemmeno disciplinato dalle norme che prevedono l'aspettativa per i dipendenti della PA che vanno a svolgere incarichi presso le Istituzioni UE.
          Se posso chiedere, in quale amministrazione andresti a lavorare?

          Commenta


            #6
            Buongiorno, anch'io sarei interessato ad alcue posizioni cast permanent presenti sul sito EPSO. È la primissima volta che le vedo, e ho quindi diversi dubbi... Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qualcosa in più?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Curiosity Visualizza il messaggio
              Buongiorno, anch'io sarei interessato ad alcue posizioni cast permanent presenti sul sito EPSO. È la primissima volta che le vedo, e ho quindi diversi dubbi... Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qualcosa in più?
              Ciao, quali sono i tuoi dubbi? Vediamo se riesco ad aiutarti...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da welkyx Visualizza il messaggio

                1) quante probabilità ci sono di essere pre-selezionati e sostenere i test?

                2) mediamente quanto tempo intercorre tra la candidatura e l'eventuale selezione?

                Ciao,

                ti rispondo per quello che posso:

                1. Dipende. Puoi essere invitato ai test sostanzialmente in due modi: o perché hanno bisogno di coprire un posto e l'HR della DG fa una ricerca per parole chiave e ti trova o perché tu ti sei candidato (per una posizione che sai essere aperta o semplicemente hai inviato il cv a un capo unità e il tuo profilo è stato ritenuto interessante).

                2. Dipende. Da una settimana a infinito, nel senso che potresti candidarti ma non venire mai invitato a fare i test e dunque non arrivare mai al colloquio e poi all'assunzione. Ma potresti anche essere il candidato perfetto per un posto, essere invitato, ritrovarti a doverti preparare in fretta e furia e addirittura aver già fatto un interview informale nel frattempo.

                Non è tutto lineare e dall'esterno entrare in questi meccanismi è ancora più complicato, l'ho vissuto in prima persona venendo da fuori. Se pensi che possa esserti d'aiuto scrivimi qui e vediamo come metterci in contatto. A presto.
                Thanks
                Ultima modifica di laurasmith; 29-05-2023, 06:36.

                Commenta


                  #9
                  In effetti, la competizione di lavoro con l'UE è molto alta e richiede che le tue conoscenze siano sufficientemente approfondite e che tu abbia una buona esperienza di combattimento. Puoi superare il test in modo che abbiano una valutazione obiettiva del punto di vista del candidato. Sii completamente preparato per avere successo drift boss

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Ciantellino Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti.
                    Di tanto in tanto mi riaffaccio su questo forum per acquisire informazioni pizza tower e consigli da chi ha una certa esperienza nelle selezioni UE.
                    Sto valutando l'ipotesi di candidarmi per il CAST nel profilo "Diritto", ma non conosco le tempistiche della selezione.
                    Dal momento che solo chi viene pre-selezionato sarà invitato a sostenere i CBT, le mie domande sono le seguenti:

                    1) quante probabilità ci sono di essere pre-selezionati e sostenere i test?

                    2) mediamente quanto tempo intercorre tra la candidatura e l'eventuale selezione?

                    ​​​​​​Probabilmente password game le mie domande sono banali ai più, ma mi piacerebbe davvero entrare in una reserve list e sperare in un lavoro nelle Istituzioni UE.

                    Grazie a chi vorrà rispondermi.

                    Saluti.
                    Per aumentare le tue probabilità di essere pre-selezionato, ti consiglio di leggere attentamente tutti i requisiti richiesti per il profilo "Diritto" e assicurarti di fornire tutte le informazioni necessarie nella tua candidatura.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X