annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ast1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ast1

ciao, ho trovato pareri discordanti sul fatto che un laureato in relazioni internazionali possa partecipare, senza esperienze specifiche, alla selezione per AST1 (segreteria). Il bando in effetti diche che serve una laurea direttamente connessa ai compiti da svolgere, ma l'EPSO diche che non ha le competenze per decidere quali siano queste lauree e lo potrà fare solo la selection board, che non si può contattatare in anticipo. Quindi, l'unica soluzione è fare i test e poi vedere cosa decidono, nel caso si passassero?

Forse dipende dalla commissione, io ho avuto un'esperienza simile e mi hanno segato dopo alla selezione per titoli, proprio perché la laurea non era abbastanza attinente. Se provi è comunque un allenamento, ma io ci andrei cauta con la speranza...

Commenta

Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
      Forse dipende dalla commissione, io ho avuto un'esperienza simile e mi hanno segato dopo alla selezione per titoli, proprio perché la laurea non era abbastanza attinente. Se provi è comunque un allenamento, ma io ci andrei cauta con la speranza...
      dopo le prove scritte ti hanno comunicato esplicitamente che il tuo tiolo non era adatto? O ti hanno fatto andare anche a Bruxelles?

Commenta

Hai ragione, non ho specificato bene... subito dopo i risultati dei CBT (che avevo passato, tra l'altro)

Commenta

Salve. anch'io mi sono candidato per questo ruolo. generalmente quanto tempo bisognaattendere per avere l'esito della commissione?

Commenta

Salve a tutti, scusate ma quando è uscito l'ast1 nell'ambito di segreteria? non negli ultimi 2 mesi....

saluti

Commenta

Originariamente inviato da cesare.ace Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, scusate ma quando è uscito l'ast1 nell'ambito di segreteria? non negli ultimi 2 mesi....

saluti
              Ciao, con esattezza il 17 novembre:

17/11/2010: Competition for Assistants in the secretarial field (AST 1)

Forse non l'hai presi in considerazione perché non c'è l'italiano?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                Ciao, con esattezza il 17 novembre:

17/11/2010: Competition for Assistants in the secretarial field (AST 1)

Forse non l'hai presi in considerazione perché non c'è l'italiano?
                ESATTO!
                Avevo letto e da quello che ho capito bisogna essere madrelingua in una di quelle lingue....io parlo inglese ed un po' di spagnolo, ma in questo caso dovrei conoscere a livello di madrelingua anche o Francese o Tedesco, correggetemi se sbaglio.....

Commenta

Originariamente inviato da cesare.ace Visualizza il messaggio
                  ...Avevo letto e da quello che ho capito bisogna essere madrelingua in una di quelle lingue....
                  Teoricamente il bando prevede:

A thorough knowledge of the language chosen for the competition from among DA/DE/EN/ES/FR/MT/NL/PT/SV.

A satisfactory knowledge of English, French or German.

e quindi non prevede che tu sia madrelingua di una delle lingue previste.
                  Nel tuo caso, se la conoscenza che hai dello spagnolo può considerarsi "thorough", potresti partecipare a quello per ES con EN come seconda lingua.
                  Questo teoricamente, perché nella pratica pare che se ti inscrivi per una lingua ci sia un controllo che sia la "main language" del tuo profilo, che è chiaramente una forzatura perché uno può sapere molto bene più di una lingua e cmq dovrebbe essere la commissione a giudicare e non EPSO.

Commenta

Sto operando...
                  X