annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2017

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ad 2017

Salve,
    sono secoli che non leggo/scrivo e ho perso un po' il filo delle discussioni, ma quindi il concorso AD 2017 generalista è stato tolto di nuovo dal planning o mi sbaglio?

al momento sembra di si

Commenta

Il bando sarà pubblicato il 30 marzo, con la novità delle 5 lingue per l'AC.

Commenta

https://epso.europa.eu/epsocrs-ref-n...o-ad-338-17_en

Commenta

secondo voi qual'è la strategia vincente da seguire? per una persona che conosce bene l'inglese, è meglio metterla come lingua 1 e italiano su lingua 2 ?(sperando l'italiano sia tra le prime 5 lingue, ma presuppongo di si ...secondo me saranno inglese francese tedesco spagnolo italiano)

Commenta

Se ho capito bene, nella prima fase vogliono solo sapere quali lingue conosciamo e solamente durante la seconda fase dovremo indicare quale lingua scegliamo come 1 e come 2.
            Per la strategia ci stavo pensando anche io e sono arrivato alla tua stessa conclusione , anche perché la lingua 1 non viene praticamente mai testata se non nei verbali.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Se ho capito bene, nella prima fase vogliono solo sapere quali lingue conosciamo e solamente durante la seconda fase dovremo indicare quale lingua scegliamo come 1 e come 2.
              Per la strategia ci stavo pensando anche io e sono arrivato alla tua stessa conclusione , anche perché la lingua 1 non viene praticamente mai testata se non nei verbali.
              mi sa invece che gia nella prima fase va specificata lingua 1 e 2, se non ho letto male...correggetemi se sbaglio però!

Commenta

Originariamente inviato da riccardobordignon Visualizza il messaggio

mi sa invece che gia nella prima fase va specificata lingua 1 e 2, se non ho letto male...correggetemi se sbaglio però!
                Non è possibile indicare L1 e L2 già nella prima fase perche non sono ancora note le 5 lingue per l'AC.

Commenta

Ben ritrovati e in bocca al lupo (W il lupo) a tutti.
                  Come ho capito io bisogna indicare tutte le lingue ufficiali che si conoscono al livello almeno B2, senza specificare per il momento se come lingua 1 o 2.
                  Successivamente EPSO comunicherà quali sono le 5 più indicate dai candidati e a quel punto si dovrà scegliere una di queste 5 come lingua 2.
                  Se nessuna delle lingue indicate dal candidato è compresa tra le top 5, il candidato è escluso.
                  Contestualmente alla lingua 2 si potrà indicare la lingua 1 che può essere una qualsiasi delle lingue ufficiali, anche fuori della top 5.

Commenta

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
                    Come ho capito io bisogna indicare tutte le lingue ufficiali che si conoscono al livello almeno B2, senza specificare per il momento se come lingua 1 o 2.
                    "Therefore, candidates are invited to declare ALL official EU languages of which they have knowledge. At the end of the first application period, EPSO will take the most commonly declared languages above B2 and compare them with the needs of the Institutions."

Dalla domanda risulta che si possono indicare tutte le lingue che si conoscono, non solo quelle che si conoscono ad un livello almeno B2. Non che cambi granché alla fine, ma giusto per precisare.

In bocca al lupo a tutti!

Carlo

Commenta

Sto operando...
                    X