Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda sui test EPSO/CAST/02/2010 - Segretari

Scusate se faccio una domanda scema, ma dopo essermi iscritto on-line con grande fatica ora mi è venuto un dubbio mica da ridere: i test saranno solo logici (comprensione del testo) e numerici o ci saranno domande anche sulla UE? Dico questo perchè fino ad ora ero convinto che non ci fossero domande sulla UE, ma vorrei essere sicuro
    EV

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Scusate se faccio una domanda scema, ma dopo essermi iscritto on-line con grande fatica ora mi è venuto un dubbio mica da ridere: i test saranno solo logici (comprensione del testo) e numerici o ci saranno domande anche sulla UE? Dico questo perchè fino ad ora ero convinto che non ci fossero domande sulla UE, ma vorrei essere sicuro
    Ciao
    Per i nuovi concorsi EPSO non sono più previste le domande sulla UE.
    In particolare per il CAST2010, ci saranno soltanto verbali e numerici.
    By

Commenta

Originariamente inviato da v5566 Visualizza il messaggio
      Ciao
      Per i nuovi concorsi EPSO non sono più previste le domande sulla UE.
      In particolare per il CAST2010, ci saranno soltanto verbali e numerici.
      By
      Questo è parzialmente vero, per il CAST Nurse/Educator sono previsti ancora i test UE.

Comunque Oniz la domanda non è scema, ma basta leggere il bando per trovare la risposta...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        Questo è parzialmente vero, per il CAST Nurse/Educator sono previsti ancora i test UE.

Comunque Oniz la domanda non è scema, ma basta leggere il bando per trovare la risposta...
        Grazie a entrambi
        Hai ragione che basta leggere il bando ma ogni tanto sono affetto dalla classica "idiozia da partecipazione a concorso"...non so se hai presente
        EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          Grazie a entrambi
          Hai ragione che basta leggere il bando ma ogni tanto sono affetto dalla classica "idiozia da partecipazione a concorso"...non so se hai presente
          eheh, in questo caso non resta che chiedere al forum

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio

Si, è vero, ma i test EU non sono al primo test (CBT) ma al secondo

The selection procedure is made up of the following stages:

��
            the candidate books the computer-based tests (verbal and numerical reasoning),

��

the computer-based tests are held,

��

the candidates are informed of the results of the computer-based tests,

��

invitations are issued for the tests on EU knowledge and specific competencies in

relation to the profile selected,
            ��

the tests on EU knowledge and specific competencies are held,

��

candidates are informed of the overall test results.

EPSO has made some important changes to the computer-based admission test stage,
            speeding up the whole process. You must therefore consult your EPSO account at least twice a

week, as EPSO will not send any e-mails or reminders to candidates.

c) Results of the computer-based tests CBT) and invitation to the tests on EU

knowledge and competencies in relation to the profile selected

Candidates who pass the verbal and numerical reasoning tests will be invited to sit tests on EU

knowledge and specific competencies within the profile selected. These are written tests.
            Candidates will be asked to sit the tests in their second language (chosen from English, French

or German).
            The tests will take place in Brussels in September 2010.

By

Commenta

Originariamente inviato da v5566 Visualizza il messaggio
              Si, è vero, ma i test EU non sono al primo test (CBT) ma al secondo

The selection procedure is made up of the following stages:

��
              the candidate books the computer-based tests (verbal and numerical reasoning),

��

the computer-based tests are held,

��

the candidates are informed of the results of the computer-based tests,

��

invitations are issued for the tests on EU knowledge and specific competencies in

relation to the profile selected,

��

the tests on EU knowledge and specific competencies are held,

��

candidates are informed of the overall test results.

EPSO has made some important changes to the computer-based admission test stage,

speeding up the whole process. You must therefore consult your EPSO account at least twice a

week, as EPSO will not send any e-mails or reminders to candidates.

c) Results of the computer-based tests CBT) and invitation to the tests on EU

knowledge and competencies in relation to the profile selected

Candidates who pass the verbal and numerical reasoning tests will be invited to sit tests on EU

knowledge and specific competencies within the profile selected. These are written tests.
              Candidates will be asked to sit the tests in their second language (chosen from English, French

or German).
              The tests will take place in Brussels in September 2010.

By

Esatto, quindi, nel caso specifico, i test EU ci sono ancora

Ciao

Commenta

Domande sulla UE

Ciao a tutti,
                ho visto che nel bando c'è scritto che sulle domande sulla UE bisogna rispondere almeno al 15%, qualcuno di voi mi sa dare un idea che tipo di domande verranno fatte?
                es numero stati membri
                chi è il presidente attuale
                e poi..

grazie a tutti

Commenta

Su tutto quello che riguarda UE! Possono essere le domande sui nomi, sulle date come possono chiedere quale stato avrà la presidenza nel 2011 o chi lo aveva nel 2009 ecc ecc. Sugli accordi più importanti. Chi ha vinto l'ultimo premio di Sakharov, qual'è la città culturale nel 2010, i criteri per entrare nell'UE, in quanti stati c'è la moneta Euro ecc ecc. Ti conviene cercare i test samples su internet...

Commenta

Domande sulla UE

Grazie per l'indicazioni, quindi c'è da studiare di brutto, ma non è che sai dirmi dove trovare tutte l'informazioni tipo quello che c'è in wikipedia puo' essere sufficiente? oppure proprio nel sito EPSO trovo quello che mi serve

Commenta

Sto operando...
                    X