annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
    a proposito di questo concorso

EPSO/AD/179/10 – Audiovisual

avete idea dei requisiti e di che ruolo si tratti? scusate ma non riesco ad aprire i bandi
    video and audio compression, transmission, streaming, video-on-demand, electronics and other technologies used in television and radio databases, file and operating systems, servers, networks, internet, producing and directing broadcast and multimedia audiovisual programmes.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da art_art Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      Ho finito il test un paio d'ore fa...
      Beh... più o meno tutto quello che avete detto corrisponde a verità.
      Io ho trovato più semplici del previsto i quiz di ragionamento numerico, forse perché mi ero allenato senza calcolatrice... Comunque non erano banali, anzi, se sbagli riga come me e te ne accorgi alla fine del calcolo, hai bruciato il tempo per un'altra domanda. I quiz di ragionamento astratto mi sono sembrati "astrusi", sarà che alla fine si è stanchi e vedendo i secondi che scorrono si pensa di non fare in tempo a ragionare, e allora si spera in un'intuizione. Quelli di ragionamento verbale onestamente mi sono sembrati più complessi del previsto: testi abbastanza lunghi, espressioni idiomatiche e parole non comuni fanno perdere preziosi secondi. Infine se ti capitano come a me due argomenti che conosci, sei portato a rispondere in base alle tue conoscenze e non al testo che leggi. E sistematicamente sbagli! Comunque... si vedrà. Il personale dell'Atrak è stato gentile e simpatico. Organizzazione discreta, nulla da dire. In bocca al lupo a tutti.
      Quoto questa risposta perche' ieri ho fatto il test e stessa impressione. Sui numerici pochi problemi, perche' mi ero esecitata molto. Ho avuto problemi con due domande e le ho tentate: nella prima di queste ho sbagliato un calcolo, ma sono andata avanti a fare le altre, e non avendo piu' tempo l'ho tentata (anche perche' le possibili risposte erano tutte vicine), la seconda invece era su un calcolo che non avevo mai trovato in tutti gli esercizi che ho fatto, quindi ho lasciato perdere.
      I quiz verbali: stessa cosa tua, brani contorti, espressioni difficili da ricondurre alle domande, i test dell'Ielts sono piu' facili al confronto. In ogni caso, mi chiedo quanto possa essere d'aiuto un test di comprensione verbale con brani e domande di questo tipo, mi sembra sia piu' utile a far sbagliare i candidati e a scremarli piuttosto che a selezionare veramente. Io leggo inglese ogni giorno per studio, e ho trovato questi test impossibili. E mi ero esercitata eccome.
      I test astratti: anche io figure contorte, troppe immagini nelle caselle e impossibile identificare il pattern dominante per rispondere correttamente. E confermo che erano piu' difficili dei sample test. Un munuto a testa e' troppo poco, cosi presa dal nervoso dopo pochi secondi segnavo la risposta per tornarci dopo.
      Pero' almeno ho risposto a tutto. Non so da voi, ma penso di si, ma c'era la possibilita' di inviare un feedback e l'ho fatto presente. Tanti anni fa alla preselezione cast 25 (quella del 2005) per rispondere a 10 quiz numerici c'erano 10 minuti, quindi un minuto a domanda, troppo poco e l'avevo segnalato. Penso di non essere stata l'unica, ma in ogni caso il tempo per i numerici e' raddoppiato. Pero' secondo me, e vale per tutti i test di questo concorso, il tempo a disposizione e' troppo poco in proporzione al numero delle domande e soprattutto alla loro complessita'. Cinque minuti in piu' per ciascuna di queste prove secondo me possono cambiare molte cose. Comunque, speriamo bene, anche se non sono convinta. In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggio
        Ragazzi!! Mi sono accorto di aver sbagliato le date della laurea nell'application form ed ormai ho validato... praticamente mi la mia laurea va dal 2002 al 2003. A che destino vado incontro? C'è modo di fare una ERRATA CORRIGE ad EPSO o rischio la squalifica diretta senza ripassare dal via??!! Qualcuno ha già esperienza??
        Help me please
        Ci deve essere un indirizzo email a cui chiedere, secondo me dovresti farlo presente e chiedere o di correggere o di annullare la tua domanda per rifarla. Ma penso possa correggere.

Commenta

Originariamente inviato da Moonlight Visualizza il messaggio
          Ci deve essere un indirizzo email a cui chiedere, secondo me dovresti farlo presente e chiedere o di correggere o di annullare la tua domanda per rifarla. Ma penso possa correggere.
          Ho scritto a Epso tramite il form https://europa.eu/epso/application/p...type=2&lang=en
          ma non ho ancora ricevuto risposta.
          Qua il tempo stringe... il 28 chiudono le iscrizioni!!!

Commenta

Ma i risultati dei test si sa quando li comunicano?

Commenta

Originariamente inviato da thesinger Visualizza il messaggio
              Ma i risultati dei test si sa quando li comunicano?
              Tra 2 e 4 settimane dall'ultimo giorno dei CBT, che era il 21 maggio. Perciò dovresti ricevere comunicazioni sul tuo profilo tra il 4 e il 18 giugno.

Commenta

Avevo chiesto nel thread ICT se qualcuno particolarmente ottimista sta pensando a come prepararsi per la seconda parte, nello specifico del profilo. Anche se gli argomenti sono diversi, magari qui c'e' qualcuno.

Commenta

concordo con l'ottimismo di kaprot...io corroper il profilo economics...su cosa prepararsi per l'eventuale secondo round??

Commenta

Originariamente inviato da nico1980 Visualizza il messaggio
                    concordo con l'ottimismo di kaprot...io corroper il profilo economics...su cosa prepararsi per l'eventuale secondo round??
                    Avrei voluto concorrere anche io per il profilo economics, ma ho paura che il mio master non fosse considerato equivalente, quindi public administration anche io. Io non riesco nemmeno a pensare alla fase successiva senza sapere il risultato.

Commenta

risultati

Siamo ancora in attesa... si passerà con pochissimi errori, chissà quanti?

Commenta

Sto operando...
                      X