annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lorenzo80 Visualizza il messaggio
    ... per ora io ho nviato una mail che spiega il problema, sia all'atrak che all'epso.
    teniamoci aggiornati se abbiamo novità
    Qualche novita' a riguardo?

Commenta

Valentina,
      grazie per la risposta. Io su "discover EU career" trovo solo il pdf sul SJT che non è interattivo.
      http://europa.eu/epso/discover/prepa...it_judg_en.pdf

Ovviamente non guardo al posto giusto.

Concordo con te che non è facile conciliare preparazione e lavoro e normale vita quotidiana.... Cmq penso che con per questi tipi di test l'esercizio e la familiarità con il formato dei test siano importanti. Se dovremo ripetere i test un giorno....... abbiamo già un po' di esercizio alle spalle e non dovremo rimetterci da zero a fare 1+1=2

@Alicex: mi riferivo alla funzione che consente di spostare la casella nel corretto box nel tjs quando devi individuare la risposta più efficace e meno efficace. Prova a fare la demo sul sito epso - sezione discover EU career e dimmi come ti trovi ma apparentemente è un problema mio perchè a tutt gli altri funziona.

Commenta

@geiar grazie delle info. Dici che i migliori presero 25 su 30...intendi gli ultimi che hanno passato la prima prova? Se così fosse immagino che qualcuno farò tutto giusto o quasi!?? Roba da geni..soprattutto per chi come me è laureato in giurisprudenza Oppure 25 su 30 erano i punteggi migliori?

@Valentina sì ho fatto un po' di concorsi...non molti, ma questo mi piacerebbe certamente di + dei concorsi italiani. Ovviamente anche per una questione economica ma non solo. Fare la libera professione è + dura di quanto già sapevo

Commenta

re: TJS

@Alicex: ho appena visitato EU Careers su Facebook e nell'area discussioni viene riportato il mio problema con la funzione drag nei test tjs. L'arcano è svelato! E' possibile utilizzare quel tipo di funzione solo se si ha Internet Explorer. Io ho mozilla!! Ecco perchè non mi funzionava..Ora dovrei installarmi l'altro e vedere cosa accade. Ciao

Commenta

Condivido anch'io la mia esperienza.

Test fatto oggi pomeriggio a Lussemburgo.
            Locale tranquillo (io cmq per sicurezza ho messo i tappi inclusi in dotazione) e mi hanno fatto iniziare prima del previsto. E avevamo i tappetini per il mouse
            Nessun problema col drag and drop per i SJT.

Verbal più difficili del previsto ma tutto sommato fattibili.
            Numerical facili facili.

Abstract impossibili. Ma impossibili sul serio. Mi sono esercitato parecchio in questo mese e alla fine pensavo di cavarmela. Non so che dire, forse l'agitazione, ero allibito, li ho praticamente messi tutti a caso.
            Complimenti vivissimi a geiar che li ha trovati semplici, io sono iper-frustrato da sta cosa, non vedo il motivo del tempo così stringato e l'utilità di questi test astratti. Sob.
            In bocca al lupo a tutti.

Commenta

valentina scusa mi daresti il link di questo test SJT interattivo? nonostante sia l'ultimo dei problemi in sto concorso...sto link è diventato un vero mistero per me...scusa ancora per scocciarti!

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
              @Alicex: ho appena visitato EU Careers su Facebook e nell'area discussioni viene riportato il mio problema con la funzione drag nei test tjs. L'arcano è svelato! E' possibile utilizzare quel tipo di funzione solo se si ha Internet Explorer. Io ho mozilla!! Ecco perchè non mi funzionava..Ora dovrei installarmi l'altro e vedere cosa accade. Ciao

Commenta

@Patricksueskind thanks per le tue info. Insomma tutti i posti sono migliori della sede romana!!? Come si dice tappetino del mouse in english? Comunicherò a epso le mie lamentele. E voi avevate anche i tappi!
                Cmq come ho già scritto anche i miei abstract erano molto tosti. Per quale profilo concorri? Geiar li ha trovati facili e concorreva per profilo IT, io law. Ci sarà 1 connessione? Lo spero ma ne dubito. Cmq è frustrante

Commenta

Originariamente inviato da Giovianniue Visualizza il messaggio
                  @Patricksueskind thanks per le tue info. Insomma tutti i posti sono migliori della sede romana!!? Come si dice tappetino del mouse in english? Comunicherò a epso le mie lamentele. E voi avevate anche i tappi!
                  Cmq come ho già scritto anche i miei abstract erano molto tosti. Per quale profilo concorri? Geiar li ha trovati facili e concorreva per profilo IT, io law. Ci sarà 1 connessione? Lo spero ma ne dubito. Cmq è frustrante
                  Mousepad, credo Comunque i tappi erano obbligati a darteli, sono inclusi nella lista della dotazione ufficiale, fatti sentire.

Io concorro per audit, non credo proprio che differenzino la difficoltà in base al profilo, non avrebbe senso. Staremo a vedere, finora la maggioranza dei concorrenti che ho sentito li ha trovati davvero ostici, magari con un po' di fortuna... no eh? Idee su quando usciranno i risultati?

Commenta

ok thanks. Staremo a vedere e certo mi farò sentire visto che mi dici che i tappi erano nella dotazione ufficiale! Quanto agli abstract è davvero poco credibile il concorso se ci si deve basare sulla fortuna...Cmq credo che sapremo gli esiti entro la prima settimana di giugno o poco + tardi. Non vedo l'ora di sapere anche se la vedo dura.
                    Qualcuno in passato ha mai partecipato alla seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da Giovianniue Visualizza il messaggio
                      Qualcuno in passato ha mai partecipato alla seconda prova?
                      In molti del forum abbiamo fatto le seconde prove.
                      In passato, in epoca pre-cbt, per qualche concorso addirittura preselezioni e prove scritte venivano fatte lo stesso giorno.
                      Ma questa volta, con la nuova "fase di valutazione" che si tiene a bruxelles, non si hanno termini di paragone.
                      Ultima modifica di luffo; 03-05-2010, 22:16.

Commenta

Sto operando...
                      X