Originariamente inviato da lorenzo80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ad/177/10 - european public administration
Comprimi
X
-
Valentina,
grazie per la risposta. Io su "discover EU career" trovo solo il pdf sul SJT che non è interattivo.
http://europa.eu/epso/discover/prepa...it_judg_en.pdf
Ovviamente non guardo al posto giusto.
Concordo con te che non è facile conciliare preparazione e lavoro e normale vita quotidiana.... Cmq penso che con per questi tipi di test l'esercizio e la familiarità con il formato dei test siano importanti. Se dovremo ripetere i test un giorno....... abbiamo già un po' di esercizio alle spalle e non dovremo rimetterci da zero a fare 1+1=2
@Alicex: mi riferivo alla funzione che consente di spostare la casella nel corretto box nel tjs quando devi individuare la risposta più efficace e meno efficace. Prova a fare la demo sul sito epso - sezione discover EU career e dimmi come ti trovi ma apparentemente è un problema mio perchè a tutt gli altri funziona.
Commenta
-
@geiar grazie delle info. Dici che i migliori presero 25 su 30...intendi gli ultimi che hanno passato la prima prova? Se così fosse immagino che qualcuno farò tutto giusto o quasi!?? Roba da geni..soprattutto per chi come me è laureato in giurisprudenza Oppure 25 su 30 erano i punteggi migliori?
@Valentina sì ho fatto un po' di concorsi...non molti, ma questo mi piacerebbe certamente di + dei concorsi italiani. Ovviamente anche per una questione economica ma non solo. Fare la libera professione è + dura di quanto già sapevo
Commenta
-
re: TJS
@Alicex: ho appena visitato EU Careers su Facebook e nell'area discussioni viene riportato il mio problema con la funzione drag nei test tjs. L'arcano è svelato! E' possibile utilizzare quel tipo di funzione solo se si ha Internet Explorer. Io ho mozilla!! Ecco perchè non mi funzionava..Ora dovrei installarmi l'altro e vedere cosa accade. Ciao
Commenta
-
Condivido anch'io la mia esperienza.
Test fatto oggi pomeriggio a Lussemburgo.
Locale tranquillo (io cmq per sicurezza ho messo i tappi inclusi in dotazione) e mi hanno fatto iniziare prima del previsto. E avevamo i tappetini per il mouse
Nessun problema col drag and drop per i SJT.
Verbal più difficili del previsto ma tutto sommato fattibili.
Numerical facili facili.
Abstract impossibili. Ma impossibili sul serio. Mi sono esercitato parecchio in questo mese e alla fine pensavo di cavarmela. Non so che dire, forse l'agitazione, ero allibito, li ho praticamente messi tutti a caso.
Complimenti vivissimi a geiar che li ha trovati semplici, io sono iper-frustrato da sta cosa, non vedo il motivo del tempo così stringato e l'utilità di questi test astratti. Sob.
In bocca al lupo a tutti.
Commenta
-
valentina scusa mi daresti il link di questo test SJT interattivo? nonostante sia l'ultimo dei problemi in sto concorso...sto link è diventato un vero mistero per me...scusa ancora per scocciarti!
Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio@Alicex: ho appena visitato EU Careers su Facebook e nell'area discussioni viene riportato il mio problema con la funzione drag nei test tjs. L'arcano è svelato! E' possibile utilizzare quel tipo di funzione solo se si ha Internet Explorer. Io ho mozilla!! Ecco perchè non mi funzionava..Ora dovrei installarmi l'altro e vedere cosa accade. Ciao
Commenta
-
@Patricksueskind thanks per le tue info. Insomma tutti i posti sono migliori della sede romana!!? Come si dice tappetino del mouse in english? Comunicherò a epso le mie lamentele. E voi avevate anche i tappi!
Cmq come ho già scritto anche i miei abstract erano molto tosti. Per quale profilo concorri? Geiar li ha trovati facili e concorreva per profilo IT, io law. Ci sarà 1 connessione? Lo spero ma ne dubito. Cmq è frustrante
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovianniue Visualizza il messaggio@Patricksueskind thanks per le tue info. Insomma tutti i posti sono migliori della sede romana!!? Come si dice tappetino del mouse in english? Comunicherò a epso le mie lamentele. E voi avevate anche i tappi!
Cmq come ho già scritto anche i miei abstract erano molto tosti. Per quale profilo concorri? Geiar li ha trovati facili e concorreva per profilo IT, io law. Ci sarà 1 connessione? Lo spero ma ne dubito. Cmq è frustrante
Io concorro per audit, non credo proprio che differenzino la difficoltà in base al profilo, non avrebbe senso. Staremo a vedere, finora la maggioranza dei concorrenti che ho sentito li ha trovati davvero ostici, magari con un po' di fortuna... no eh? Idee su quando usciranno i risultati?
Commenta
-
ok thanks. Staremo a vedere e certo mi farò sentire visto che mi dici che i tappi erano nella dotazione ufficiale! Quanto agli abstract è davvero poco credibile il concorso se ci si deve basare sulla fortuna...Cmq credo che sapremo gli esiti entro la prima settimana di giugno o poco + tardi. Non vedo l'ora di sapere anche se la vedo dura.
Qualcuno in passato ha mai partecipato alla seconda prova?
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovianniue Visualizza il messaggioQualcuno in passato ha mai partecipato alla seconda prova?
In passato, in epoca pre-cbt, per qualche concorso addirittura preselezioni e prove scritte venivano fatte lo stesso giorno.
Ma questa volta, con la nuova "fase di valutazione" che si tiene a bruxelles, non si hanno termini di paragone.Ultima modifica di luffo; 03-05-2010, 22:16.
Commenta
Commenta