annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
    Quindi in pratica il candidato si può soffermare meno sul verbale e passare prima dello scadere dei 35 minuti al numerico se trova quest'ultimo più ostico (come nel mio caso) Ho capito bene?
    Grazie mille!!
    io ho finito il verbale prima dei 35 minuti.

ma ti danno sempre 10 minuti per il numerico, sia che tu finisca il verbale in 35 minuti sia che tu lo finisca prima.

Commenta

re:

Grazie Nostos, quanto dici è importante. Ora ho le idee leggermente più chiare e ho anche capito che non avrò scampo al ragionamento numerico!! Torno a studiare..a presto

Commenta

Originariamente inviato da ArturoBandiny Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        sono nuovo del forum e mi sono iscritto anch'io al test Epso, un po' all'ultimo momento e senza grande preparazione.
        Se qualcuno ha ordinato e ricevuto The ultimate EU test 2010, mi può dire in quanti giorni arriva? Vorrei ordinarlo su bookdepository.com, ma a questo punto non so se per me vale la pena, ho l'esame tra nove giorni.. Grazie!!
        ps: in bocca al lupo a tutti!
        Complimenti per il nick name..è il mio scrittore preferito.

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
          A me è arrivato in circa 4 gg, ma l'ho ordinato prima che uscissero i nuovi bandi. Non so se la richiesta che sicuramente avranno in questo momento venga evasa con la stessa rapidità. Alla fine ti rimarrebbero giusto un paio di gg. per esercitarti sui test contenuti nel libro, non so se valga la pena. Prova a seguire i link proposti in queste pagine, penso ci siano sufficienti test per coprire il tempo che hai a disposizione. Prova anche quizzeuro.com.
          Il libro cmq parla anche della seconda fase dell'esame, quindi potrebbe interessarti al di là dei test.

Grazie per le info e per il sito taliah. Per ora il libro non lo ordino e mi esercito on-line; a proposito, se qualcuno conosce altri siti con test di esami passati sono moolto ben accetti!

Commenta

Originariamente inviato da cashmir Visualizza il messaggio
            Complimenti per il nick name..è il mio scrittore preferito.
            Grazie! Spero, 'conoscendolo', che il grande arturo non si offenda per aver cambiato la i finale in y...!!! eheh
            ps: scusate il messaggio fuori tema ma..volevo rispondere!

Commenta

@ luffo grazie della risposta.... alla faccia del verbal reasoning...

Buono studio.

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                A me è arrivato in circa 4 gg, ma l'ho ordinato prima che uscissero i nuovi bandi. Non so se la richiesta che sicuramente avranno in questo momento venga evasa con la stessa rapidità. Alla fine ti rimarrebbero giusto un paio di gg. per esercitarti sui test contenuti nel libro, non so se valga la pena. Prova a seguire i link proposti in queste pagine, penso ci siano sufficienti test per coprire il tempo che hai a disposizione. Prova anche quizzeuro.com.
                Il libro cmq parla anche della seconda fase dell'esame, quindi potrebbe interessarti al di là dei test.
                Ma in Italia non vendono libri per fare i test di questo tipo, oltre a quello che citi tu? Io sto studiando da quelli che avevo gia' e che hanno test simili, e infatti per due volte avevo passato la preselezione. L'editore e' Kogan Page, ma li avevo presi a Londra perche' stavo li. Se qualcuno e' interessato ed e' in UK vada alla Waterstone's a dare un'occhiata.

Commenta

Anche io sto esercitandomi su un libro di quella casa editrice, "Ultimate psychometric tests", che ho comprato qualche giorno fa. Non sembra male (nonostante qualche errore tipo il quiz 21 a pag. 135), anche se mi sa che i quiz Epso per AD siano più difficili.

Commenta

Ragazzi,

vi segnalo un problema che potreste avere se vi foste prenotati nel test centre di Roma – via Paolo di Dono, per il prossimo esame CBT EPSO AD /177/10.

Purtroppo capita che la Prometrics segnali ancora delle date disponibili nel centro, ma la cosa non è veritiera! Il test centre di Roma è completamente pieno dal 21 Aprile!!!

Se si prenotano o si rischedulano esami nei giorni ancora disponibili, con tutta probabilità si verrà dirottati su un test centre di Bruxelles, ma sulla mail di conferma apparirà ancora Roma – con codice 8281.

Chiamando l’ATRAK avrete conferma di non essere prenotati per Roma. Come regolarsi? per ora io ho nviato una mail che spiega il problema, sia all'atrak che all'epso.
                    teniamoci aggiornati se abbiamo novità

Commenta

Io ho prenotato il 21...proprio perchè ho visto che nell'arco di mezza giornata erano scomparse almeno 5 date tra quelle disponibili....

Commenta

Sto operando...
                      X