annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
    Quel D.M. è senz'altro pertinente per quanto riguarda la seconda parte dell'argomento.
    Sulla difesa personale concordo con Lucadia nel senso che non possiamo far altro che riferirci agli articoli del codice che riguardano la legittima difesa e l'uso leggittimo delle armi.
    ...infatti anche nell'articolo 52 comma 2
    del regolamento della PM di Napoli
    si fa riferimento a questo citando testualmente:
    "L'arma può essere usata soltanto nei casi di legittima difesa e in tutti quelli previsti dalla legge penale."

nella fattispecie per "gli altri casi previsti dalla legge penale" penso voglia proprio riferirsi all'uso legittimo delle armi giusto?

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
      nella fattispecie per "gli altri casi previsti dalla legge penale" penso voglia proprio riferirsi all'uso legittimo delle armi giusto?
      Soprattutto è un riferimento alle leggi penali in materia di futura approvazione......

Commenta

Soprattutto è un riferimento alle leggi penali in materia di futura approvazione......
        per futura approvazione intendi la tanto attesa riforma della legge quadro sulla PM?

Commenta

per futura approvazione intendi la tanto attesa riforma della legge quadro sulla PM?
          Anche quella......
          E' un richiamo in generale che viene fatto per fare in modo che il legislatore "futuro" non sia costretto per forza ad abrogare gli articoli della "vecchia" legge in contrasto con quanto si accinge ad approvare col "nuovo"provvedimento.....

Commenta

Anche quella......
            E' un richiamo in generale che viene fatto per fare in modo che il legislatore "futuro" non sia costretto per forza ad abrogare gli articoli della "vecchia" legge in contrasto con quanto si accinge ad approvare col "nuovo"provvedimento.....
            comunque complimenti sono sicuro che sarai trai vincitori... o come minimo tra gli idonei...

Commenta

comunque complimenti sono sicuro che sarai tra i vincitori... o come minimo tra gli idonei...
              Devo dire che senz'altro ci sto mettendo l'anima in questo concorso.....poi quel che sarà...sarà!!!

Commenta

Devo dire che senz'altro ci sto mettendo l'anima in questo concorso.....poi quel che sarà...sarà!!!
                è questo lo spirito giusto...
                ma spesso non basta l'anima...per me questo concorso è diventato un'ossessione e pur studiando moltissimo non riesco a fare più di tanto...non che sia ottuso....

ho già la sensazione che mi resterà l'amaro in bocca per tutta la vita!!...ci vorrebbe veramente un miracolo...
                ovvero na botta di c......non aspiro a tanto vorrei solo l'idoneità...per continuare almeno a sperare

Commenta

è questo lo spirito giusto...
                  ma spesso non basta l'anima...per me questo concorso è diventato un'ossessione e pur studiando moltissimo non riesco a fare più di tanto...non che sia ottuso....

ho già la sensazione che mi resterà l'amaro in bocca per tutta la vita!!...ci vorrebbe veramente un miracolo...
                  ovvero na botta di c......non aspiro a tanto vorrei solo l'idoneità...per continuare almeno a sperare
                  Per me è addirittura un "lavoro" a tempo pieno, visto che sono momentaneamente disoccupato.......
                  Poi stai sicuro che la sensazione di inadeguatezza ed impreparazione attanaglia tutti.....perchè nonostante i vari "chiarimenti" sulle modalità di svolgimento dell'orale nessuno di noi ha la minima idea di chi ci ritroveremo di fronte a Roma e soprattutto con quali intenzioni.....

Commenta

Per me è addirittura un "lavoro" a tempo pieno, visto che sono momentaneamente disoccupato.......
                    Poi stai sicuro che la sensazione di inadeguatezza ed impreparazione attanaglia tutti.....perchè nonostante i vari "chiarimenti" sulle modalità di svolgimento dell'orale nessuno di noi ha la minima idea di chi ci ritroveremo di fronte a Roma e soprattutto con quali intenzioni.....
                    ..tutti i nostri sacrifici...i nostri sogni...le nostre speranze in 2 domande..
                    vabbè basta deprimersi...non serve a nulla... sotto con il "lavoro"
                    ciao

Commenta

..tutti i nostri sacrifici...i nostri sogni...le nostre speranze in 2 domande..
                      vabbè basta deprimersi...non serve a nulla... sotto con il "lavoro"
                      ciao
                      Giusto.......
                      Solo così dopo non potremo avere rimorsi su quanto fatto!!!
                      Buon studio....

Commenta

Sto operando...
                      X