annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi

questa materia merita una discussione visto che nessuno sa dove sia compresa e dove reperirla....
    se qualcuno sa può rispondere?
    grazie

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
    questa materia merita una discussione visto che nessuno sa dove sia compresa e dove reperirla....
    se qualcuno sa può rispondere?
    grazie
    Non so se vada bene, ma ho trovato questo sul sito del Comune di Napoli (alquanto nascosto a dir la verità) in riferimento all'impiego e l'uso delle armi per il corpo di polizia locale.

regolamento_armamento_appartenenti_polizia_municipale.pdf
    HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
      Non so se vada bene, ma ho trovato questo sul sito del Comune di Napoli (alquanto nascosto a dir la verità) in riferimento all'impiego e l'uso delle armi per il corpo di polizia locale.

[ATTACH]4044[/ATTACH]
      grazie Luca è già qualcosa...il problema che ognuno di noi può interpretare in maniera diversa...seondo te potrebbe andare???
      e per la difesa personale cosa intendono?
      forse si riferiscono al fatto che all'agente di PM è consentito l'autilizzo dell'arma solo per "difesa personale", non è quindi consentito "l'uso legittimo delle armi"?....bha!!

Commenta

grazie Luca è già qualcosa...il problema che ognuno di noi può interpretare in maniera diversa...seondo te potrebbe andare???
        e per la difesa personale cosa intendono?
        forse si riferiscono al fatto che all'agente di PM è consentito l'autilizzo dell'arma solo per "difesa personale", non è quindi consentito "l'uso legittimo delle armi"?....bha!!
        Zelig, quel che ho messo era sul sito del Comune di Napoli, tra le norme riguardanti la polizia locale... per quanto riguarda la difesa personale anch'io ho pensato agli articoli del Codice Penale riguardanti appunto la legittima difesa e l'uso legittimo delle armi... art.52, 53 e 54, se non sbaglio... altro non saprei...
        A dir la verità sempre lì ho trovato la legge Quadro e la legge regionale N. 12 del 13 giugno 2003 che magari può riferirsi all'argomento:
        Legge quadro sull'Ordinamento della Polizia Municipale e Leggi Regionali

NORME_IN_MATERIA_DI_POLIZIA_AMMINISTRATIVA_REGIONALE_E_LOCALE_E_POLITICHE_DI_SICUREZZA (1).pdf
        HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
          Zelig, quel che ho messo era sul sito del Comune di Napoli, tra le norme riguardanti la polizia locale... per quanto riguarda la difesa personale anch'io ho pensato agli articoli del Codice Penale riguardanti appunto la legittima difesa e l'uso legittimo delle armi... art.52, 53 e 54, se non sbaglio... altro non saprei...
          A dir la verità sempre lì ho trovato la legge Quadro e la legge regionale N. 12 del 13 giugno 2003 che magari può riferirsi all'argomento:
          Legge quadro sull'Ordinamento della Polizia Municipale e Leggi Regionali

[ATTACH]4045[/ATTACH]
          rischiamo veramente di studiare una marea di cose che magari non ci riguardano
          d'altra parte la sicurezza chi ce la da?
          ...e si continua a brancolare nel buio!!!
          grazie Luca quello che hai postato è comunque interessante

Commenta

continuo ad avere dubbi su questa cavolo di materia
            ?????????????????????????????????????

Commenta

niente info per questa materia?

Commenta

continuo a chiedermi...........

cheeeeeeeeeee siiiiiiiii faaaaaaaaaaaaaa????????????

Commenta

allora che dite per questa materia può andare il
                  "Regolamento concernente l’armamento degli appartenenti
                  alla polizia municipale ai quali è conferita la qualità di agenti
                  di pubblica sicurezza.
                  (Decreto Ministero dell’Interno 04.03.1987 n. 145)"????????????????

penso sia l'unica cosa attinente

Commenta

allora che dite per questa materia può andare il
                    "Regolamento concernente l’armamento degli appartenenti
                    alla polizia municipale ai quali è conferita la qualità di agenti
                    di pubblica sicurezza.
                    (Decreto Ministero dell’Interno 04.03.1987 n. 145)"????????????????

penso sia l'unica cosa attinente
                    Quel D.M. è senz'altro pertinente per quanto riguarda la seconda parte dell'argomento.
                    Sulla difesa personale concordo con Lucadia nel senso che non possiamo far altro che riferirci agli articoli del codice che riguardano la legittima difesa e l'uso leggittimo delle armi.

Commenta

Sto operando...
                    X