annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6!! Mettiamo a fuoco il programma...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pucca1983 Visualizza il messaggio
    ma la legge 689/1981 non riguarda solo i procedimenti sanzionatori penali?
    In teoria sì, ma in pratica devi conoscere anche la prima parte perchè è tutta contenuta nei quiz ed anche tutta la parte che riguarda l'illecito amministrativo e penale al CDS con relative sanzion. Ho finito stamattina questa parte ed è tantissima, adesso non mi resta che ripetere all'infinito e dovrei memorizzare le definizioni essenziali e il resto - mi domando e chiedo - quando lo inizio??
    Per non parlare della parte delle sanzioni al CDS (tipo fermo, confisca, ritiro targhe, revoca o sospensione della patente) con relative modiche della 120/2010.
    Mi sento male!!
    Nun se po fa accussì!!

Commenta

A questo punto bisogna creare un gruppo ed inizaire a studiare in rete, altrimenti non si memorizza, dobbiamo creare delle discussioni per argomenti o tematiche.
      Che ne pensate?
      Tipo discussione alla 689/81 e scegliamo un orario (magari serale) in cui confrintarci.
      Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
        infatti!!!...anche io sono ancora frastornato dall'enorme mole di materie da affrontare senza essere sicuro di quel che chiedono precisamente.

proverò a fare una lista secondo quel che ho capito poi ognuno potrà confermare o meno:

• Procedimenti Sanzionatori Amministrativi e Penali = legge 689/1981

• Compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della Strada = non mi è chiaro

• Regolamenti comunali di Polizia Urbana e Igiene = allegato
        Diritto Penale e Procedura Penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. e alle contravvenzioni = questo è chiaro
        Legge quadro sull'Ordinamento della Polizia Municipale e Leggi Regionali = è chiaro tranne le leggi reginali

• Diritto della Circolazione Stradale = facevano prima a scrivere codice della strada
        Legislazione Commerciale e Annonaria, Urbanistico-Edilizia, Sanitaria e di Pubblica
        Sicurezza = sono materie presenti nei manuali simone o maggioli....ovviamente sotto atre voci tipo per il maggioli:
        Legislazione Commerciale e Annonaria (disciplina del commercio)
        Urbanistico-Edilizia (Polizia edilizia)
        Sanitaria (polizia sanitaria e ambientale)
        Pubblica Sicurezza (la polizia di sicurezza)

• Tutela dell’ambiente = penso sia compresa nella polizia ambientale

• Elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi = è l'ultima cosa che ci preoccupa :-)

• Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi = non mi è chiaro alcuni affermano che si tratti della parte del TULPS che classifica i tipi di armi (fuco, taglio bianche ecc.) ma ho dei dubb in merito

• Statuto e Regolamenti del Comune di Napoli = allego file tranne regolamenti che non intendo minimamente fare....è da pazzi!!

ho problemi con gli allegati li trovate nell'altra discussione
        Bravo Zelig apprezzo il tuo ZELO!
        Perchè allora non mi fai la cortesia di indicare per ogni materia in quali pagine del libro della Simone (170 agenti di polizia municipale, codice 329/1) si possono studiare dettagliatamente ogni materia?

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
          Bravo Zelig apprezzo il tuo ZELO!
          Perchè allora non mi fai la cortesia di indicare per ogni materia in quali pagine del libro della Simone (170 agenti di polizia municipale, codice 329/1) si possono studiare dettagliatamente ogni materia?
          io ho il maggioli, comunque non troverai mai dettagliatamente le materie come da richiesta ripam,
          vanno un po interpretate.....

Commenta

Ragazzi non è che qualcosa puzza, io sto uscendo matto con tutti sti argomenti, sono molto generici, ma poi per la circolazione come vi comportate? mi sento come un processore che va in fumo....
            Infine si è capito quanti ne dovranno passare?

Commenta

Originariamente inviato da Bos Visualizza il messaggio
              Infine si è capito quanti ne dovranno passare?
              Iposti messi a concorso sono sempre quelli....purtroppo.....e cioè 170......
              Poi c'è il comune di Lusciano in "pole position" per 2 posti...e poi .....ci sono tante e tante chiacchere(che stanno a zero come si suol dire!!!)....

Commenta

Certo che 170 posti sono proprio pochini! Eh! e pensare che tanti anni fa nessuno avrebbe voluto fare il vigile...

Commenta

scusate ragazzi..ma per le leggi regionali cosa cavolo devo studiare?sto andando al manicomio ..grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Commenta

Originariamente inviato da massimototo Visualizza il messaggio
                    scusate ragazzi..ma per le leggi regionali cosa cavolo devo studiare?sto andando al manicomio ..grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
                    L'unica legge regionale da procurare è la nr. 12 del 2003 che riguarda mezzi, distintivi e uniformi della polizia locale.
                    La trovi nella discussione VG6, tra gli allegati, cliccando sulla graffetta che appare nella pagina dove sono elencate tutte le discussioni.....

Commenta

ragazzi scusate, ma riguarda il libro maggioli....voi studiate tutto???o saltate qualcosa???è veramente impossibile!!aiuto

Commenta

Sto operando...
                      X