annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6!! Mettiamo a fuoco il programma...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

VG6!! Mettiamo a fuoco il programma...

Sono stanco di studiare, senza essere certo di aver azzeccato le tematiche.
    Visto che il nostro tempo ha un valore e le nostre energie non sono infinit, chiedo a tutti i VG6 di impegnarsi in un progetto comune.
    Capire nel dettaglio a cosa si riferiscono le materie del "Domandone finale".
    Per come è strutturato il programma è impossibile coprire tutto.
    L'idea è questa: 1) stilare un indice dettagliato di questo elenco; 2)indicare anche le relative fonti normative; 3) sottoporlo all'attenzione del Ripam affinchè questi ci faccia capire se siamo fuori traccia o meno, se di una parte abbiamo messo troppo o troppo poco..ecc...ecc..
    Dal Ripam vogliamo solo consigli per la preparazione. Nulla di più!!
    Saremo noi di CONCORSI.IT a risolvere il problema.
    Però è necessario l'aiuto di tutti!!

ok io ci stoooooooooooooo...chi inizia???

Commenta

la legge 689/1981:

Legge 689/81

Commenta

Originariamente inviato da lastminute Visualizza il messaggio
        Sono stanco di studiare, senza essere certo di aver azzeccato le tematiche.
        Visto che il nostro tempo ha un valore e le nostre energie non sono infinit, chiedo a tutti i VG6 di impegnarsi in un progetto comune.
        Capire nel dettaglio a cosa si riferiscono le materie del "Domandone finale".
        Per come è strutturato il programma è impossibile coprire tutto.
        L'idea è questa: 1) stilare un indice dettagliato di questo elenco; 2)indicare anche le relative fonti normative; 3) sottoporlo all'attenzione del Ripam affinchè questi ci faccia capire se siamo fuori traccia o meno, se di una parte abbiamo messo troppo o troppo poco..ecc...ecc..
        Dal Ripam vogliamo solo consigli per la preparazione. Nulla di più!!
        Saremo noi di CONCORSI.IT a risolvere il problema.
        Però è necessario l'aiuto di tutti!!
        infatti!!!...anche io sono ancora frastornato dall'enorme mole di materie da affrontare senza essere sicuro di quel che chiedono precisamente.

proverò a fare una lista secondo quel che ho capito poi ognuno potrà confermare o meno:

• Procedimenti Sanzionatori Amministrativi e Penali = legge 689/1981

• Compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della Strada = non mi è chiaro

• Regolamenti comunali di Polizia Urbana e Igiene = allegato
        Diritto Penale e Procedura Penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. e alle contravvenzioni = questo è chiaro
        Legge quadro sull'Ordinamento della Polizia Municipale e Leggi Regionali = è chiaro tranne le leggi reginali

• Diritto della Circolazione Stradale = facevano prima a scrivere codice della strada
        Legislazione Commerciale e Annonaria, Urbanistico-Edilizia, Sanitaria e di Pubblica
        Sicurezza = sono materie presenti nei manuali simone o maggioli....ovviamente sotto atre voci tipo per il maggioli:
        Legislazione Commerciale e Annonaria (disciplina del commercio)
        Urbanistico-Edilizia (Polizia edilizia)
        Sanitaria (polizia sanitaria e ambientale)
        Pubblica Sicurezza (la polizia di sicurezza)

• Tutela dell’ambiente = penso sia compresa nella polizia ambientale

• Elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi = è l'ultima cosa che ci preoccupa :-)

• Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi = non mi è chiaro alcuni affermano che si tratti della parte del TULPS che classifica i tipi di armi (fuco, taglio bianche ecc.) ma ho dei dubb in merito

• Statuto e Regolamenti del Comune di Napoli = allego file tranne regolamenti che non intendo minimamente fare....è da pazzi!!

ho problemi con gli allegati li trovate nell'altra discussione
        Ultima modifica di zelig; 15-10-2010, 17:00.

Commenta

ma la legge 689/1981 non riguarda solo i procedimenti sanzionatori penali?

Commenta

Originariamente inviato da pucca1983 Visualizza il messaggio
            ma la legge 689/1981 non riguarda solo i procedimenti sanzionatori penali?
            in realtà riguarda la depenalizzazione dei reati penali in sanzioni amministrative

Commenta

scusa ho sbagliato a scrivere..volevo scrivere "ma la legge 689/1981 non riguarda solo i procedimenti sanzionatori amministrativi?"

Commenta

é una marea di roba da fare....: diritto per la prima prova e poi un elenco cose che risultano alcune poco chiare!!!!!!!!
                Potete dirmi dove trovare materiale per studiare:
                1)Diritto Penale e Procedura Penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. e alle contravvenzioni;
                2)Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi ;
                3) Regolamento Comunale;
                4) Legislazione Commerciale e Annonaria, Urbanistico-Edilizia, Sanitaria e di Pubblica
                Sicurezza.

Vi Ringrazio per l'attenzione ... attendo una vostra risposta.
                Aiutiamociiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Originariamente inviato da zelig Visualizza il messaggio
                  infatti!!!...anche io sono ancora frastornato dall'enorme mole di materie da affrontare senza essere sicuro di quel che chiedono precisamente.

proverò a fare una lista secondo quel che ho capito poi ognuno potrà confermare o meno:

• Procedimenti Sanzionatori Amministrativi e Penali = legge 689/1981

• Compiti della Polizia Municipale in relazione all'applicazione del Codice della Strada = non mi è chiaro

• Regolamenti comunali di Polizia Urbana e Igiene = allegato
                  Diritto Penale e Procedura Penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. e alle contravvenzioni = questo è chiaro
                  Legge quadro sull'Ordinamento della Polizia Municipale e Leggi Regionali = è chiaro tranne le leggi reginali

• Diritto della Circolazione Stradale = facevano prima a scrivere codice della strada
                  Legislazione Commerciale e Annonaria, Urbanistico-Edilizia, Sanitaria e di Pubblica
                  Sicurezza = sono materie presenti nei manuali simone o maggioli....ovviamente sotto atre voci tipo per il maggioli:
                  Legislazione Commerciale e Annonaria (disciplina del commercio)
                  Urbanistico-Edilizia (Polizia edilizia)
                  Sanitaria (polizia sanitaria e ambientale)
                  Pubblica Sicurezza (la polizia di sicurezza)

• Tutela dell’ambiente = penso sia compresa nella polizia ambientale

• Elementi conoscitivi dei sistemi informatici più diffusi = è l'ultima cosa che ci preoccupa :-)

• Difesa Personale e abilitazione all'uso delle armi = non mi è chiaro alcuni affermano che si tratti della parte del TULPS che classifica i tipi di armi (fuco, taglio bianche ecc.) ma ho dei dubb in merito

• Statuto e Regolamenti del Comune di Napoli = allego file tranne regolamenti che non intendo minimamente fare....è da pazzi!!

ho problemi con gli allegati li trovate nell'altra discussione
                  Ciao scusa dove trovo gli allegati?

Commenta

Originariamente inviato da Maxp Visualizza il messaggio
                    Ciao scusa dove trovo gli allegati?
                    nella dicussione "VG6 a rapporto"

Commenta

Sto operando...
                    X