annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da thesmailing Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi cf 7 che è andato ieri pomeriggio mi sa dire che domande sono uscite?
    la mia mail è lallamichelina@gmail.com

a me ieri e' uscito :
    - i principi contabili. Domanda molto generale e molto semplice da rispondere.
    - Le esternalita'. Domanda a mio avviso molto tosta.
    Ho cominciato a parlare di esternalita' positive e negative dando la definizione che ricordavo dagli studi di economia.
    "L' esternalita' e quel fenomeno economico che si manifesta quando l’attività di produzione di un soggetto influenza, negativamente o positivamente, il benessere un altro soggetto, senza che quest’ultimo riceva una compensazione o paghi un prezzo pari al costo o al beneficio sopportato o ricevuto.

Ma il prof mi ha stoppato dicendo che non c'entrava niente ,indirizzandomi verso l'outsourcing e l' affidamento "in house"
    Ma io mi chiedo non e' che lui ha confuso esternalita' con esternalizzazione?

Complimenti a Gaetana.Persona molto sensibile.ho fatto l' orale con lei ieri.
    Era agitata ed irrequieta.Ma i suoi sforzi sono stati giustamente premiati .

Commenta

Ciao Fabio... anche per me è stato un piacere conoscerti: grazie per le parole di incoraggiamento!!! Mi è dispiaciuto nn salutarti... scusami.

Dai... speriamo di rivederci in situazioni meno "agitate", così vedi che nn sono irrequieta!!!

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da fabioleone Visualizza il messaggio
        a me ieri e' uscito :
        Ho cominciato a parlare di esternalita' positive e negative dando la definizione che ricordavo dagli studi di economia.
        "L' esternalita' e quel fenomeno economico che si manifesta quando l’attività di produzione di un soggetto influenza, negativamente o positivamente, il benessere un altro soggetto, senza che quest’ultimo riceva una compensazione o paghi un prezzo pari al costo o al beneficio sopportato o ricevuto.

Ma il prof mi ha stoppato dicendo che non c'entrava niente ,indirizzandomi verso l'outsourcing e l' affidamento "in house"

Penso si sia confuso (andiamo bene!!!)....in ogni caso spero che ti sia andata bene.......

Commenta

Originariamente inviato da fabioleone Visualizza il messaggio
          a me ieri e' uscito :

Grazie mille!! gentilissimo!

Commenta

un'anima pia che mi vuole spiegare la ripartizione dell'avanzo di amministrazione??
            credo di aver capito solo quello per:
            - fondi per il finanziamento di spese in conto capitalevvero per le spese che si devono sostenere per l'assunzione dei mutui, che hanno una specifica destinazione,destinate all'investimento;

e poi non ho capito più nulla!!

sono nel pallone più totale
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
              un'anima pia che mi vuole spiegare la ripartizione dell'avanzo di amministrazione??
              credo di aver capito solo quello per:
              - fondi per il finanziamento di spese in conto capitalevvero per le spese che si devono sostenere per l'assunzione dei mutui, che hanno una specifica destinazione,destinate all'investimento;

e poi non ho capito più nulla!!

sono nel pallone più totale
              grazie
              l'avanzo di ammanistrizazione rappresenta l'insieme dei fondi che provengono dall'esercizio precedente, che non hai utilizzato e che puoi utilizzarle nell'esercizio successivo.
              quando rilevi l'avanzo devi suddividerlo in quattro fondi, fondi vincolati, fondi spese in cconto capitale , fondi ammortamento e fondi non vincolati.
              ecco i fondi vincolati rappresentano degli stanziamneti di parte corrente di fondi che provenivano da un'entata, quell'entrata doveva avere una destinazione vincolata. se la spesa vincolata non l'hai sostenuta , la devi garantire per la stessa spesa nellè'esercizo successivo. stesso discorso vale per le spese in conto capitale per il finanziamento di investimento, cioè sono dei dondi derivanti dall'accensione di muitui.
              per uil fondo ammortamneto ti devi ricollegare ai fondi ammortamneti quando dice che per salvaguardare gli interventi l'ente deve istituire un fondo ammortamento ( accantonare una quota pari al 30 per cento dei beni ) ecco se non hai utilizzato nell'esercizio precedente quel fondo viene utilizzato nel prossimo.
              i fondi non vinolati detti anche avanzo di bilancio rappresenta la quota residuale e puo utilizzarla senza specifica destinazione. spero di essere stat chiara abbastanza. se ci sono problemi chiedi pure, questo è quanto ho capito.PS SCUSA IL MODO CON CUI HO SCRITTO E NON FARE CASO AGLI ERRORI, HO SCRITTO DI GETTO E VISTO L'ARGOMENTO UN PO OSTICO!!!!!!!..... SI FA FATICA

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
                l'avanzo di ammanistrizazione rappresenta l'insieme dei fondi che provengono dall'esercizio precedente, che non hai utilizzato e che puoi utilizzarle nell'esercizio successivo.
                quando rilevi l'avanzo devi suddividerlo in quattro fondi, fondi vincolati, fondi spese in cconto capitale , fondi ammortamento e fondi non vincolati.
                ecco i fondi vincolati rappresentano degli stanziamneti di parte corrente di fondi che provenivano da un'entata, quell'entrata doveva avere una destinazione vincolata. se la spesa vincolata non l'hai sostenuta , la devi garantire per la stessa spesa nellè'esercizo successivo. stesso discorso vale per le spese in conto capitale per il finanziamento di investimento, cioè sono dei dondi derivanti dall'accensione di muitui.
                per uil fondo ammortamneto ti devi ricollegare ai fondi ammortamneti quando dice che per salvaguardare gli interventi l'ente deve istituire un fondo ammortamento ( accantonare una quota pari al 30 per cento dei beni ) ecco se non hai utilizzato nell'esercizio precedente quel fondo viene utilizzato nel prossimo.
                i fondi non vinolati detti anche avanzo di bilancio rappresenta la quota residuale e puo utilizzarla senza specifica destinazione. spero di essere stat chiara abbastanza. se ci sono problemi chiedi pure, questo è quanto ho capito.PS SCUSA IL MODO CON CUI HO SCRITTO E NON FARE CASO AGLI ERRORI, HO SCRITTO DI GETTO E VISTO L'ARGOMENTO UN PO OSTICO!!!!!!!..... SI FA FATICA
                grazie mille...mi sfuggiva il passaggio che non erano stati utilizzati nell'anno precedente....non avevo capito niente!!

io odio il rendiconto e quindi sono sicura che sarà la domanda che estrarrò!!

Commenta

Scarica gratis

Commenta

come fare a ricordare e a non imbrogliarsi con gli elementi del prospetto di conciliazione???

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
                      come fare a ricordare e a non imbrogliarsi con gli elementi del prospetto di conciliazione???
                      Guarda...ank'io mi trovo proprio in difficoltà...perdo tanto tempo a ripetere...sempre con il libro dinanzi e poi quando finisco e inizio a ripetere altre cose...vado in confusione e nn ricordo il pregresso...anke per te è lo stesso????

Commenta

Sto operando...
                      X