annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ing8: com'è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
    Come fanno a controllare il rispetto dei requisiti in così breve tempo?

beh...se non lo fanno...meglio per chi è passato "correttamente" ....si riduce il numero dei concorrenti...

significa che su 182 passati...40-50 saranno esclusi (14 su 61...verificati personalmente...chimici, elettronici, aerospaziali, ambiente e territorio...)

Commenta

cioè significa 5 domande per ogni brano (3 brani da quanto capisco) relativamente al ragionamento critico-verbale e (5 domande per ogni tabella) (3 tabelle) per il ragionamento critico numerico. giusto? quindi totale 30.

Le altre 40 domande suddivise fra
      10 rag numerico deduttivo
      10 rag numerico
      10 rag verbale
      10 rag comprensione verbale

Inoltre volevo chiedervi, voi che l'avete fatto già, com'è il famoso librone?
      Intendo le suddivisioni e l'ordine delle sezioni e domande.. visto che bisognerà sfogliarlo è bene trovare un algoritmo per dimezzare i tempi!

Originariamente inviato da Speranza_81 Visualizza il messaggio
      Mi sembra 15 brani e 15 tabelle....almeno speriamo che non aumentino!!!!
      Per quale profilo concorri?

Commenta

Originariamente inviato da antonx Visualizza il messaggio
        significa che su 182 passati...40-50 saranno esclusi (14 su 61...verificati personalmente...chimici, elettronici, aerospaziali, ambiente e territorio...)
        Devono farlo per forza il controllo (altrimenti fioccano i ricorsi e si blocca tutto), ma non credo entro il 15 giugno.

Commenta

tipo di laurea

ciao anche io ho passato la preselzione, volevo chiedere, hai verificato il tipo di laurea tramite l'albo degli ingegneri ???

Come si potrebbe procedere???

Commenta

sul sito Ripam è specificato chiaramente....

Si evidenzia che le presenti graduatorie hanno mero valore indicativo, essendo il risultato delle sole letture ottiche degli elaborati e quindi prive di qualsiasi verifica ed accertamento e, in ogni caso, subordinate alla verifica, validazione e approvazione da parte della Commissione Interministeriale.
            Pertanto le graduatorie non costituiscono titolo in nessun caso...

Commenta

Qualcuno initende iniziare a studiare? Oltre i test di lingua straniera, iniziate a leggere qualcosa prima del 15 giugno? Pensavo di leggere un po' di diritto costituzionale e amministrativo. Suggerimenti?

Commenta

ciao diesse.
                anch'io passata! se vuoi ci scambiamo il contatto msn. Io non ho ancora cominciato a studiare pensavo di cominciare con quei quiz disponibili sul sito ripam di lingua inglese. Fammi sapere se vuoi ci scambiamo i contatti msn.

Commenta

Secondo il Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 del Ministrero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca il titolo di Ingegneria per l'ambiente e il territorio non è equipollente ai titoli di Ingegneria edile e civile. Giusto?

Commenta

Originariamente inviato da antonx Visualizza il messaggio
                    Anche io ho verificato i requisiti consultando l'albo degli ingegneri di Napoli. Secondo me ci sono almeno 41 candidati da escludere. Il dubbio riguarda l'equipollenza "transitiva" dei titoli. Ad es. se ingegneria civile e ingegneria ambiente e territorio sono equipollenti a ingegneria della sicurezza, ingegneria ambiente e territorio è equipollente a ingegneria civile?

Commenta

Originariamente inviato da satanella1982 Visualizza il messaggio
                      ciao diesse.
                      anch'io passata! se vuoi ci scambiamo il contatto msn. Io non ho ancora cominciato a studiare pensavo di cominciare con quei quiz disponibili sul sito ripam di lingua inglese. Fammi sapere se vuoi ci scambiamo i contatti msn.
                      Anch'io comincio con i quiz di lingua ma Francese
                      Per quanto riguarda msn, non lo attivo mai, preferisco se ci confrontiamo qui nel forum

Commenta

Sto operando...
                      X