annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si arriva al Palavesuvio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io non ci dovrò andare, cmq ve lo so spiegare venendo da Napoli, dalla provincia di Napoli e dalle altre province non lo so bene.

Non conviene prendere pullmann ma o la macchina o la circumvesuviana.

Per chi prende la macchina prendete l'uscita centro direzionale della tangenziale e subito dopo prendete a destra la superstrada Pomigliano/Cercola/paesi vesuviani etc..., tenente per un paio di KM sempre la destra senza però mai prendere nessuna uscita; dopo un poco invece ci sarà sulla destra l'uscita Barra/Ponticelli (non scritta molto in grande,in realtà [perciò consiglio di tenere sempre la DX e procedere con cautela]); prendete quest'uscita e dirigetevi poi presso la diramazione di destra Ponticelli, leggerete sulla vostra destra la scritta via Dorando Pietri (si vedere chiaramente), percorrete questa breve stradina e dopo un poco svoltate a destra e vi troverete davanti al PalaVesuvio ed a questo punto parcheggiate (in genere a pagamento) la macchina all'interno dell'edificio (non conviene fuori!!!).

Per chi invece vuole arrivare con la Circumvesuviana arrivate prima come vi pare a piazza Gariabaldi e poi dovete prendere il treno al binario uno (quello dell'estrema sinistra) la linea che va a S.Giorgio a Cremano (leggete quello che compare sul display, non devono ad es. comparire le scritte Centro Direzionale o Poggioreale) ed a metà percorso scendete alla fermata Argine Palasport, una volta usciti dalla stazione il PalaVesuvio starà di fronte (si vede chiaramente).

Consultare il sito della Vesuviana per gli orari (non molto frequenti in realtà, ogni mezz'ora circa); preciso che non conviene prendere altre linee della Vesuviana tipo quella di Sarno che ha le fermate Ponticelli e Bartolo Longo o le varie che fermano a Barra (che sono molto più frequenti come orario) xchè da lì (soprattutto da Barra) il PalaVesuvio è abbastanza distante e per chi non è pratico della zona è difficile sapersi orientare bene xchè ci sono molte circumvallazioni e raccordi autostradali.

Al limite si può prendere da Piazza Garibaldi l'autobus 192 che però non è così frequente d impiega anche abbastanza tempo.

Commenta

Originariamente inviato da francoqw Visualizza il messaggio
      qualcuno che deve andare il 21 settembre di pomeriggio?
      io non so se andare con la circum o con l'auto
      a proposito c'è possibilità di parcheggio?
      Ragazzi la circumvesuviana e' comoda perchè la fermata e' vicinissima al Palasport,il problema e' che parte da Napoli ogni 30 minuti...Per le auto sconsiglio vivamente di lasciarle fuori,poiche' la zona e' poco raccomandabile....Meglio un parcheggio ,ma francamente di vicini al Palasport non ne ho visti..penso che uno di questi giorni al max sabato andro' a fare un sopralluogo x vedere se esistono parcheggi custoditi...poiche' anche io sarei tentato di andare cn l'auto..pur essendo di Napoli e' cmq una zona un po' fuori mano...vi faro' sapere....Notte

Commenta

x dissacratore
        sei andato a fare il sopralluogo?

Commenta

Si sn andato caro Franco...e ti diro'...sconsiglio ampiamente di venire automuniti....non c'e' ombra di parcheggio per km....poi se avete una scassarola di auto potete parcheggiare poco prima del Palavesuvio sulla sinistra dove vi e' un bar ed altri esercizi commerciali...ma anche persone in zona a cui ho chiesto...mi hanno detto"evita se hai l'auto di lasciarla fuori"....
          Al massimo si potrebbe parcheggiare all'Auchan ma e' molto lontano (circa 2 km) stesso in Via Argine ma anche quello e' incustodito...quindi...io verro' quindi tramite Circumvesuviana scendendo alla stazione Argine Palasport che e' circa 200 metri piu' avanti del PalaVesuvio sulla destra dopo una rotonda ed un parco abitativo......A dire la verita' c'e' il parcheggio nel PalaVesuvio ma mi hanno detto che non credo sara' disponibile per noi concorsisti......a voi le conclusioni!!!

Commenta

Io vengo da fuori e quindi devo necessariamente arrivare in macchina. Nelle prove preselettive ho visto una pattuglia dei Vigili Urbani nei pressi della struttura in cui si svolgeva la prova: spero che ci sia anche per la prova scritta.
            Ma non c'è neanche un parcheggio custodito a pagamento?

Commenta

qualcuno deve andare il 21 pomeriggio?

Commenta

ma secondo voi,esclusa a questo punto la macchina...venendo da napoli,con il motorino è meglio???
                non conosco proprio la zona di ponticelli!!che palle!!!

era così comoda la mostra...forse un po'costosa???

Commenta

[QUOTE=pimpirulina;500227]ma secondo voi,esclusa a questo punto la macchina...venendo da napoli,con il motorino è meglio???

Dipende da quale quartiere arrivi.......
                  In ogni caso ti conviene arrivare a piazza Garibaldi, proseguire per via Galileo Ferraris (dove c'è l'INPS) percorrendola tutta fino alla zona delle raffinerie ed arrivata alla prima rotonda seguire le indicazioni per Auchan che in pratica si trova all'inizio di via Argine dopodichè percorrendo tutta la strada che è divisa da uno spartitraffico arrivi ad un'altra rotonda dove sulla tua sinistra "spicca" un edificio multicolore che sarebbe la sede dell'ARIN, il Palavesuvio in pratica è la struttura bassa lì di fianco.

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
                    ma secondo voi,esclusa a questo punto la macchina...venendo da napoli,con il motorino è meglio???

era così comoda la mostra...forse un po'costosa???

Sconsiglio ampiamente il motorino,al massimo usa la vesuviana e scendi alla fermata Argine-Palasport che dista poco....

Commenta

Sto operando...
                    X