non c'è il librone!!! 100 minuti tondi tondi!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Punteggi minimi di ammissione
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggionon mi piace.....con tutto questo tempo a disposizione la possibilità di copiare e collaborare è molto alta.
Così non è più una prova selettiva ma un condono
Semmai mi spaventa il fatto che devi azzeccare e senza errare le altre, 14 su 20 al quiz di inglese...Rossy sempre con me.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggioAh, dimenticavo... la statistica è "spudoratamente" a favore di chi comunque azzarda la risposta e risponde a tutte. Soprattutto nella prima prova di diritto: 3 risposte equivalgono ad una percentuale del 33% di prendere la risposta esatta con il rischio della penalità dello 0,10. Per pareggiare le probabilità avrebbero dovuto fare come nelle preselettive e prevedere un punteggio negativo dello 0,50 e non dello 0,10. Beh, direi quasi che chi non risponde a tutte le domande perde un'occasione "favorevole".
eppure ti sembrerà assurdo, premetto che concorro per il profilo CF8/N, ma tutte le volte che ho affrontato un quiz essendo conscio di non conoscere con esattezza la risposta, ho provato a tirare a caso tra le tre ed ho puntualmente sbagliato !
Pertanto mi sa che, salvo non sia strettamente indispensabile, non sfrutterò la bassa penalizzazione concessa, che, comunque, sarebbe stata più equa se posta a 0,33!
In bocca al lupo!
Commenta
-
Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggioVeramente la gente ha copiato alla grande già alle preselezioni.
Semmai mi spaventa il fatto che devi azzeccare e senza errare le altre, 14 su 20 al quiz di inglese...
Lo dico e lo ripeto:inglese farà fuori parecchi di noi........spero non io
Commenta
-
Piuttosto leggete quà...
Regione Campania, via met dei dipendenti Pronto piano tagli per il risanamento /Vota - Il Mattino
una notizia per noi un po' preoccupante..ma ci siamo abituati.. ormai siamo piu' forti di tutto e tutti (si spera,eh...)
Commenta
-
Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggioRegione Campania, via met dei dipendenti Pronto piano tagli per il risanamento /Vota*-*Il Mattino
una notizia per noi un po' preoccupante..ma ci siamo abituati.. ormai siamo piu' forti di tutto e tutti (si spera,eh...)
Buono studio a tutti!!
Commenta
-
Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggioAnch'io l'ho sempre detto che inglese è la prova piu' dura e fara' fuori parecchie persone, spero non me.
Buono studio a tutti!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggioIl mio spauracchio invece è diritto: non l'ho mai studiato e trovo molta difficoltà nel ricordare leggi, maggioranze, cosa è obbligatorio e cosa è facoltativo, cosa è competenza della regione o dello stato. Uff...
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggioAh, dimenticavo... la statistica è "spudoratamente" a favore di chi comunque azzarda la risposta e risponde a tutte. Soprattutto nella prima prova di diritto: 3 risposte equivalgono ad una percentuale del 33% di prendere la risposta esatta con il rischio della penalità dello 0,10. Per pareggiare le probabilità avrebbero dovuto fare come nelle preselettive e prevedere un punteggio negativo dello 0,50 e non dello 0,10. Beh, direi quasi che chi non risponde a tutte le domande perde un'occasione "favorevole".Originariamente inviato da gothicmetal Visualizza il messaggioCiao,
eppure ti sembrerà assurdo, premetto che concorro per il profilo CF8/N, ma tutte le volte che ho affrontato un quiz essendo conscio di non conoscere con esattezza la risposta, ho provato a tirare a caso tra le tre ed ho puntualmente sbagliato !
Pertanto mi sa che, salvo non sia strettamente indispensabile, non sfrutterò la bassa penalizzazione concessa, che, comunque, sarebbe stata più equa se posta a 0,33!
In bocca al lupo!
In riferimento ai quiz con 3 possibili risposte. La probabilità di indovinare, rispondendo a caso, è 1/3, con un punteggio di 0,5. La probabilità di sbagliare è 2/3, con punteggio -diciamo- p. Affinchè buttarsi ad indovinare sia equivalentea a non dare risposta (punteggio 0), il punteggio medio che conseguo tirando a sorte deve essere pari a zero:
1/3*0,5+2/3*p=0 da cui p = - 0,25
Cioè un punteggio equo è il seguente:
risposta esatta: +0,5
risposta non data: 0
risposta errata: -0,25
Ribadisco, ciò nel caso dei quiz con 3 possibili risposte.
Nel caso dei quiz con 4 possibili risposte (alcuni di quelli di lingua), il calcolo da luogo ai seguenti punteggi equi:
risposta esatta: +0,5
risposta non data: 0
risposta errata: -0,167 (arrotondato: è periodico)
Dare -0,10 a tutte le risposte errate, sia nelle domande con 3 che con 4 risposte è una prima incoerenza.
Soprattutto nelle domande con 3 risp. -0,10 è significativamente maggiore di -0,25 e non viene rispettata la distribuzione equa dei punteggi.
Intravedo dei validi motivi per una ricorso amministrativo
Sul serio. Ciò causerà un appiattimento dei concorrenti verso l'alto. E credo sia una cosa voluta.
Chi vuole presentare ricorso?
Commenta
-
sono la prima a sostenere che le modalità delle prove scritte (salvo sorprese) sembrano essere abbastanza positive per tutti... detto questo non vi sembra che stiamo tutti un pò peccando di presunzione???
RIcordo ancora quando sostenevamo che per passare alle preselettive occorreva fare il punteggio pieno.... e poi i risultati si sono visti!!!
Prima di dire : "così è troppo semplice" oppure "così si avrà un appiattimento verso l'alto" aspetterei i risultati e poi dopo fare delle osservazioni su com'è stata la procedura....
qualcosa mi dice che le cose non andranno come stiamo pensando noi... personalmente mi basterebbe che invertissero l'ordine delle risposte nei quiz di inglese per trovare qualche difficoltà in più
Commenta
Commenta