annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errori cf6/n

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
    453 Da chi sono revocati gli Assessori regionali?
    A Dal presidente della regione dopo l'approvazione di una mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore
    BDal consiglio regionale, con l'approvazione di una mozione di sfiducia motivata
    C Dal presidente della Regione
    per il ripam la risposta è la b. ma secondo l'art 122 della costituzione è il presidente della provincia a revocare gli assessori.

ps: c'è nessuno??
    Si, compare anche nei quiz di altri profili.
    Dovrebbe essere un errore così come segnalato in altri thread

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
      Scusate, ma in quale documento/legge/regolamento/Dlgs ci sono queste indicazioni?
      http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I...78--N.-468.pdf

in particolare, il punto 6

Commenta

ragazzi ma la n. 1743 cf6 mi da soluzione c.
        ossia che gli statuti delle leggi ordinarie sono approvate con legge regionale, ma l'art. 123 cost definisce le lo statuto è modificato e approvato dal consiglio regionale.
        sono io che sto fusa o è sbagliata e quindi da segnalare? grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
          ragazzi ma la n. 1743 cf6 mi da soluzione c.
          ossia che gli statuti delle leggi ordinarie sono approvate con legge regionale, ma l'art. 123 cost definisce le lo statuto è modificato e approvato dal consiglio regionale.
          sono io che sto fusa o è sbagliata e quindi da segnalare? grazie mille
          statuti delle leggi ordinarie?
          forse hai letto male..... vuoi dire gli statuti regionali?
          Lo statuto regionale è modificato ed approvato dal consiglio regionale CON LEGGE REGIONALE a maggioranza assoluta dei consiglieri L'art 123 cost conferisce agli statuti regionali la natura di leggi regionali atipiche in quanto approvate con procedura "rinforzata" ( due delibere per l'approvazione) .
          spero di esserti atata di aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
            statuti delle leggi ordinarie?
            forse hai letto male..... vuoi dire gli statuti regionali?
            Lo statuto regionale è modificato ed approvato dal consiglio regionale CON LEGGE REGIONALE a maggioranza assoluta dei consiglieri L'art 123 cost conferisce agli statuti regionali la natura di leggi regionali atipiche in quanto approvate con procedura "rinforzata" ( due delibere per l'approvazione) .
            spero di esserti atata di aiuto.
            si mi sei stata di aiuto grazie mille, e che tra tanti quiz alla fine si va nel pallone!!!!!!

Commenta

Ragazzi hanno pubblicate le date.....

Commenta

Sto operando...
              X